WindTre aumenterà i Giga aggiuntivi della promo Boost per navigare in Roaming UE

Dal 17 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, WindTre introdurrà un cambiamento per la cosiddetta promo Boost per il Roaming in Unione Europea, che in questo modo, con tutte le offerte voce e dati Easy Pay a partire da 9,99 euro al mese, permetterà di ottenere un maggior numero di Giga aggiuntivi rispetto a prima.
In primo luogo, si ricorda che in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con le offerte WindTre si possono utilizzare tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione in Italia, tuttavia, come previsto dalla normativa, è previsto un limite mensile per quanto riguarda la quantità di Giga disponibile ogni mese.
Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 17 Novembre 2025 è disponibile una promozione che, attivando un’offerta voce e dati Easy Pay a partire da 9,99 euro al mese, permette di ottenere Giga aggiuntivi per 3 mesi per navigare in Unione Europea, senza alcun costo aggiuntivo.
Al momento, con questa promo Boost dedicata al periodo invernale, molto simile alla promozione lanciata durante l’estate, ma in quel caso per offerte voce e dati Easy Pay a partire da 12,99 euro al mese, per il Roaming in Unione Europea è possibile ottenere 15 Giga aggiuntivi per 3 mesi.
Invece, per le nuove attivazioni a partire dal 17 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, verranno messi a disposizione un totale di 25 Giga aggiuntivi, sempre per i primi 3 mesi.
Come detto, questa promozione è valida per coloro che attivano un’offerta voce e dati Easy Pay a partire da 9,99 euro al mese.
Nel portafoglio standard WindTre, ad esempio, questi Giga aggiuntivi per il Roaming in Unione Europea sono ottenibili con le seguenti offerte: Special 5G Easy Pay a 9,99 euro al mese, Start Unlimited 5G Easy Pay a 12,99 euro al mese, Unlimited 5G Easy Pay a 14,99 euro al mese, Unlimited Pro 5G Easy Pay a 19,99 euro al mese, Super 5G Easy Pay a 9,99 euro al mese, Pack 5G Reload exChange a 12,99 euro al mese e Family Unlimited 200 5G Easy Pay a 9,99 euro al mese.
Si segnala che, salvo cambiamenti, tutto l’attuale portafoglio offerte mobile standard dell’operatore rimane disponibile fino al 18 Gennaio 2026.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 16 Giugno 2025, in Regno Unito e in Gibilterra lo schema Roaming Like At Home non è più valido per i clienti WindTre.
Si segnala inoltre che, come già anticipato da MondoMobileWeb, sempre a partire dal 17 Novembre 2025, salvo cambiamenti, i clienti di rete mobile WindTre otterranno un nuovo aumento dei Giga utilizzabili in Roaming in Unione Europea, con relativo abbassamento del costo extrasoglia.
In questo modo, come già accaduto anche negli anni scorsi, l’operatore arancione si è adeguato in anticipo alle soglie previste nel 2026.
Come previsto dal Regolamento 2022/612, a partire dal 1° Gennaio 2026, Ucraina e Moldavia saranno tariffate come Paesi appartenenti all’Unione Europea. Di conseguenza, sarà possibile utilizzare senza costi aggiuntivi la propria offerta nazionale anche in queste destinazioni, sempre con un limite di traffico dati.
In vista delle festività natalizie, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, a partire da oggi 15 Dicembre 2025 è previsto il lancio, da parte di WindTre, di una nuova campagna SMS dedicata alle opzioni di roaming internazionale. L’iniziativa è rivolta ai già clienti WindTre in partenza per l’estero e prevede l’invio di comunicazioni personalizzate, con proposte mirate per consentire di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze di connettività durante i viaggi fuori dall’Italia.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



