HBO Max in Italia, annunciato il lancio dal 13 Gennaio 2026: ecco piani e prezzi

Nella giornata di ieri, 3 Dicembre 2025, Warner Bros. Discovery ha annunciato ufficialmente che la piattaforma streaming HBO Max sarà lanciata anche in Italia dal 13 Gennaio 2026, comunicando anche i piani e i prezzi che permetteranno di accedere in un’unica piattaforma a tutte le produzioni del Gruppo, con film, serie TV e anche sport in diretta, offrendo a tutti gli abbonati le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
Come raccontato da MondoMobileWeb, già a inizio 2025 l’azienda aveva annunciato che a inizio 2026 sarebbe arrivata anche in Italia HBO Max, la nuova piattaforma streaming del Gruppo Warner Bros. Discovery, che dopo aver avuto la denominazione Max di recente è ritornata alla precedente denominazione HBO Max, che quindi arriverà anche in Italia con questo nome.
Adesso, con l’annuncio del debutto dal 13 Gennaio 2026, da ieri è stato reso visibile in Italia il sito di HBO Max, al momento solo con una pagina informativa dove sono riportate le prime info sui piani e i relativi prezzi, in attesa del lancio effettivo del servizio da Gennaio 2026.
Fino ad ora, in Italia, la piattaforma streaming di riferimento del Gruppo Warner Bros. Discovery è stata sempre Discovery+.
Invece, la piattaforma HBO Max finora non è mai stata lanciata in Italia, in quanto attualmente i contenuti HBO sono distribuiti in esclusiva da Sky Italia, con accordo valido fino al 2025. Una volta scaduto l’accordo con Sky Italia, a inizio 2026 la piattaforma streaming HBO Max sarà quindi lanciata anche in Italia.
In questo modo, per la prima volta il pubblico italiano potrà accedere ai contenuti di HBO, Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Television, DC Universe, Max Originals, Eurosport e altro tutto all’interno di un’unica piattaforma streaming, tramite l’app HBO Max, già disponibile in oltre 100 Paesi.
Inoltre, su HBO Max saranno disponibili sin dal lancio anche contenuti HBO Originals italiani, a partire da Portobello, la nuova serie di Marco Bellocchio con Fabrizio Gifuni in arrivo dal 20 Febbraio 2026. Al momento del lancio, HBO Max in Italia presenterà in esclusiva Nonostante, il nuovo film diretto e interpretato da Valerio Mastandrea.
Dunque, la nuova piattaforma ingloberà anche i contenuti attualmente disponibili in Italia con Discovery+, compresi anche quelli sportivi dei canali Eurosport, tra cui anche la copertura integrale delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.
A questo proposito, secondo quanto comunicato da Warner Bros. Discovery Italia, tutti gli abbonati a HBO Max, indipendentemente dal piano scelto, potranno seguire integralmente in diretta tutte le competizioni dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 (in programma dal 6 al 22 Febbraio 2026).
Invece, per vedere il resto dell’offerta sportiva, con tutti i contenuti Eurosport, su HBO Max, gli abbonati potranno aggiungere al proprio piano il pacchetto Sport, con un costo mensile aggiuntivo.
Warner Bros. Discovery Italia ha annunciato che, per effettuare la pre-registrazione, l’app di HBO Max sarà disponibile in Italia su Apple App Store e sul Google Play Store a partire da inizio Gennaio 2026.
Per quanto riguarda i dispositivi, l’app HBO Max sarà disponibile su TV selezionate, set-top box, dispositivi di streaming, smartphone e tablet, console da gioco, online sul sito HBO Max e tramite partner di distribuzione TV che verranno annunciati in seguito.
Tra i partner per la distribuzione di HBO Max in Italia probabilmente potrebbe esserci TIM con la piattaforma TIMVISION, che attualmente distribuisce già Discovery+ nelle sue offerte.
I piani e i prezzi per gli abbonamenti HBO Max in Italia
Nel dettaglio, secondo quanto annunciato finora dalla piattaforma, al lancio di HBO Max in Italia saranno disponibili i seguenti tre piani base, con abbonamento mensile, per vedere film e serie TV:
- Base con pubblicità, con visione in contemporanea su 2 dispositivi e risoluzione in Full HD, al prezzo di 5,99 euro al mese;
- Standard, con visione in contemporanea su 2 dispositivi, risoluzione in Full HD e 30 download (con limitazioni), al costo di 11,99 euro al mese;
- Premium, con visione in contemporanea su 4 dispositivi, risoluzione in 4K Ultra HD con Dolby Atmos (dove disponibile) e 100 download (con limitazioni), al prezzo di 16,99 euro al mese.
I piani base si rinnoveranno automaticamente ogni mese, salvo annullamento. I canali, i contenuti live e le repliche (se inclusi nel piano) contengono pubblicità. Tutti i piani possono contenere sponsorizzazioni e contenuti promozionali incrociati.
Come già accennato, a tutti questi 3 piani sarà possibile aggiungere anche il pacchetto Sport, che permette di accedere ai contenuti sportivi dei canali Eurosport, al costo di 3 euro in più al mese. In questo caso, per i contenuti sportivi la visione in contemporanea è limitata a 2 dispositivi. Il pacchetto Sport include contenuti con pubblicità.
Il componente aggiuntivo Sport si rinnoverà automaticamente ogni mese, salvo annullamento del componente aggiuntivo o del piano base.
Sulla piattaforma HBO Max, gli abbonati potranno creare fino a cinque profili personalizzati, ricevere consigli su misura e usufruire di funzionalità come Continua a guardare e, a seconda del piano scelto, dei download per la visione offline. Le famiglie possono configurare profili dedicati ai bambini con contenuti adatti all’età e parental control.
Lanciato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2020, integrando poi contenuti di Discovery+ da Maggio 2023 con il lancio di Max (poi ritornata al vecchio nome), HBO Max si è progressivamente espanso in America Latina, Europa (da Maggio 2024), Asia Centrale e nella regione Asia-Pacifico.
Oltre che in Italia, sempre il 13 Gennaio 2026 HBO Max debutterà anche in Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo e Liechtenstein, ampliando ulteriormente la presenza del brand in Europa. Inoltre, il servizio debutterà nel Regno Unito e in Irlanda all’inizio del 2026, completando così la sua presenza nel mercato europeo.
Che fine farà Discovery+ in Italia?
Come detto, al momento Warner Bros. Discovery in Italia utilizza solo la piattaforma streaming Discovery+.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, da fine Febbraio 2025, sul sito di Discovery+ Italia, non è più possibile sottoscrivere gli abbonamenti annuali, per tutti i piani disponibili. In seguito, i già abbonati con un piano annuale hanno subito una modifica a partire dal 29 Maggio 2025, in alcuni casi con il passaggio ad un piano mensile.
Infine, dopo i primi indizi con la rimozione dei piani annuali, a fine Settembre 2025 l’app e il sito Discovery+ sono stati aggiornati, facendo ipotizzare un possibile primo passo “tecnico” verso il passaggio alla nuova piattaforma HBO Max. Tuttavia, finora non è stato comunicato ufficialmente cosa accadrà a Discovery+ e ai suoi abbonati dopo il lancio di HBO Max.
Dato che HBO Max comprende sia i contenuti di Discovery+ che quello di HBO, e considerando quanto già fatto in altri Paesi europei (HBO Max è diventata l’unica piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery, prendendo il posto di Discovery+, inglobando i contenuti in un’unica piattaforma), non è escluso che anche in Italia HBO Max sostituirà del tutto Discovery+ nel corso dei prossimi mesi.
Al momento, anche in seguito all’annuncio del lancio di HBO Max in Italia, Warner Bros. Discovery non ha fornito alcuna comunicazione ufficiale in merito al futuro della piattaforma Discovery+ in Italia, per cui non è ancora chiaro cosa succederà.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



