Anteprime e PrimeFastwebOfferte Smartphone

Fastweb + Vodafone: Kasko Smartphone Facile arriva anche per i clienti Fastweb

Di recente, per coloro che acquistano uno smartphone nei negozi Fastweb, è disponibile il servizio Kasko Smartphone Facile per protezione da danni accidentali, ossidazione e altro.

Nel sito dell’operatore, le condizioni generali di contratto del servizio Kasko Smartphone Facile sono state pubblicate il 17 Novembre 2025.

In ogni caso, attualmente nelle pagine dedicate agli smartphone sul sito non viene fatto alcun riferimento a questo servizio, che al momento dovrebbe essere attivabile soltanto nei negozi.

Come raccontato da MondoMobileWeb, il servizio Kasko Smartphone Facile è attivabile anche con Vodafone Italia.

Si ricorda infatti che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.

In questo modo, con la nascita della nuova realtà Fastweb + Vodafone, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia.

Come si attiva Kasko Smartphone Facile con Fastweb

Come indicato nelle condizioni generali di contratto, il servizio Kasko Smartphone Facile è attivabile contestualmente all’acquisto di uno smartphone presso uno dei rivenditori autorizzati di Fastweb.

In particolare, il servizio è compatibile con tutti gli smartphone disponibili nel listino Fastweb, ma è possibile abbinare un solo prodotto.

Come indicato nella pagina dedicata sul sito Fastweb, raggiungibile tramite il link presente nelle condizioni generali di contratto, il servizio Kasko Smartphone Facile è disponibile in tre versioni, ovvero Full Protection, Plus Protection e Screen Protection.

Con Full Protection è prevista copertura da danni accidentali, ossidazione e batteria con capacità ridotta. In particolare, è possibile richiedere assistenza se lo smartphone ha subito un urto, lo schermo si è rotto, la fotocamera è danneggiata, lo smartphone è entrato in contatto con liquidi o la batteria ha capacità residua inferiore all’80% di quella originale.

Il piano Plus Protection include tutti i vantaggi della Full Protection con l’aggiunta della copertura Furto, quindi in questo caso è possibile usufruire del servizio anche se il dispositivo è stato rubato.

Invece, con Screen Protection si ottiene soltanto la copertura da danni allo schermo, ovvero se lo schermo presenta delle crepe, una rottura da urto o caduta o altri danneggiamenti.

Come funziona questo nuovo servizio

Con Kasko Smartphone Facile, il cliente avrà a disposizione una propria area riservata nel sito Fastweb, dalla quale potrà aprire in autonomia i ticket di assistenza sui dispositivi acquistati con l’operatore, oppure il numero verde gratuito 800.85.75.75, da contattare in occasione di qualsiasi evento previsto dal Servizio.

In seguito alla richiesta di assistenza, verrà inviato un corriere espresso per ritirare il prodotto guasto o danneggiato presso il domicilio del cliente o altro luogo da lui richiesto.

Il ritiro avverrà entro un giorno lavorativo dalla richiesta di intervento, e il prodotto riparato e/o sostituito verrà successivamente recapitato al luogo di ritiro senza costi aggiuntivi.

Se il malfunzionamento e/o il danno risulta gestibile nei termini del servizio, e la riparazione non sia completata entro 15 giorni lavorativi dalla data di richiesta di intervento (ad esempio per motivi di irreparabilità), al cliente verrà inviato un prodotto sostitutivo rigenerato o nuovo (ma non è garantito che sia dello stesso colore).

Qualora venga accertato che il malfunzionamento o danno non rientri in una delle cause coperte dal servizio, al cliente verrà comunicato via email o tramite telefonata l’impossibilità di erogare il servizio.

Si specifica che, come indicato nelle condizioni di contratto, tutte le riparazioni effettuate godono di una garanzia di 90 giorni sul ricambio utilizzato e la relativa manodopera.

Nel caso di dispositivi che, per la riparazione o lo svolgimento di verifiche di qualità, necessitino, su richiesta della casa madre, dell’invio presso i propri laboratori, potrebbe variare il periodo di consegna del dispositivo riparato.

In ogni caso, la batteria verrà sostituita solo qualora la capacità residua di ricarica sia inferiore all’80% rispetto a quella originale.

Il partner Stop Riparo Srl e ulteriori info

In generale, nell’erogare tutte le prestazioni previste dal servizio Kasko Facile, l’operatore telefonico Fastweb si avvale dell’azienda partner Stop Riparo Srl (detta anche Kaskomobile), che risponde direttamente per reclami, segnalazioni, servizi di pick-up, repair and return in riferimento ai servizi erogati.

Come indicato nelle condizioni di contratto, il servizio è valido esclusivamente per il prodotto avente l’IMEI registrato in fase di vendita ed è sottoscrivibile per un periodo di 12 mesi o 24 mesi.

Con Kasko Facile 12 mesi è incluso un singolo intervento di riparazione o sostituzione, mentre con Kasko Facile 24 mesi sono inclusi due interventi, con limite di un intervento per ciascun periodo di 12 mesi.

Per richiedere e ottenere le prestazioni del servizio, il cliente è tenuto a conservare, e dietro apposita richiesta esibire, lo scontrino o fattura comprovante l’acquisto del prodotto e del servizio.

Nelle condizioni generali di contratto, il prezzo del servizio non è indicato. Viene invece specificato che, in caso di furto, per la sostituzione dello smartphone è previsto un contributo economico fisso, pari a 240 euro per la FASCIA 2XL FURTO o 270 euro per la FASCIA 3XL FURTO.

Sempre a proposito della copertura furto, in questo caso è previsto un singolo intervento per l’intera durata del contratto, in alternativa alla riparazione o sostituzione in caso di danno.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio