Amazon Prime Video Channels: sconti su alcuni canali per Black Friday e Cyber Monday 2025

In occasione del periodo di Black Friday e Cyber Monday 2025, nei giorni scorsi Amazon ha lanciato una promozione con sconti sul costo di alcuni Prime Video Channels, ossia gli abbonamenti aggiuntivi per vedere film e serie TV di editori terzi tramite Prime Video, tra cui Discovery+, Apple TV e Infinity Selection.
L’iniziativa, valida per le attivazioni effettuate dal 24 Novembre al 1° Dicembre 2025, salvo cambiamenti, prevede sconti fino all’80% sul costo dell’iscrizione ad alcuni Channels presenti su Prime Video.
Nella maggior parte dei casi, si tratta di uno sconto sul costo dei primi 3 mesi, mentre in alcuni casi è previsto uno sconto per i primi 2 mesi o per i primi 6 mesi.
In tutti i casi, al termine del periodo a prezzo promozionale, l’iscrizione si rinnoverà automaticamente al prezzo standard, salvo disdetta.
Si ricorda che per sottoscrivere uno dei Channels disponibili su Prime Video è necessario attivare o avere già attivo un abbonamento ad Amazon Prime. In questo modo, si pagherà un supplemento rispetto al proprio abbonamento ad Amazon Prime.
Infatti, i Prime Video Channels sono abbonamenti a pagamento aggiuntivi rispetto all’iscrizione ad Amazon Prime, che consentono ai clienti Amazon di aggiungere i contenuti desiderati da reti premium di terze parti e altri canali di intrattenimento in streaming. Con Prime Video Channels il cliente paga solo i canali che vuole e può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.
Si ricorda che, attualmente, il costo del servizio Amazon Prime è pari a 4,99 euro al mese per l’abbonamento mensile o 49,90 euro all’anno per l’abbonamento annuale, salvo modifiche. Gli studenti possono optare per la versione Prime Student, che prevede una tariffa di 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno.
Per i nuovi iscritti, di tanto in tanto potrebbero essere offerti periodi di prova specifici o altri abbonamenti promozionali: attualmente, Amazon Prime offre i primi 30 giorni di prova gratuita, mentre la versione Student include 90 giorni di prova gratuita, in collaborazione con Microsoft Surface.
Alcuni Prime Video Channels con prezzi scontati per alcuni mesi
Nel dettaglio, secondo quanto riportato nella pagina dedicata alla promozione, fra i Prime Video Channels disponibili a prezzo scontato fino al 1° Dicembre 2025 ci sono Infinity Selection (con i contenuti di Mediaset Infinity+), Discovery+ (abbonamento Intrattenimento + Sport), Apple TV, MGM+, Crunchyroll, Dreamers and Love e Lionsgate+.
Per quanto riguarda il canale Infinity Selection, in questo caso è possibile ottenere i primi 3 mesi al prezzo scontato di 3,49 euro al mese, poi si rinnoverà a 6,99 euro al mese.
Il Channel di Discovery+, con l’abbonamento Intrattenimento + Sport, attualmente può essere attivato su Prime Video con i primi 3 mesi scontati a 3,99 euro al mese, poi si rinnoverà a 7,99 euro al mese.
I contenuti di Apple TV, la piattaforma streaming di Apple, attualmente possono essere attivati tramite Prime Video Channel con i primi 6 mesi scontati a 4,99 euro al mese, poi si rinnoverà a 9,99 euro al mese.
Il canale di intrattenimento MGM+, grazie all’attuale promo su Prime Video, può essere attivato con i primi 3 mesi scontati a 0,99 euro al mese, successivamente si rinnoverà a 4,99 euro al mese.
L’abbonamento a Crunchyroll tramite Prime Video Channel è attualmente in promozione con i primi 2 mesi scontati a 2,49 euro al mese, poi si rinnoverà a 4,99 euro al mese.
Il canale Dreamers and Love disponibile su Prime Video può essere attivato con i primi 2 mesi scontati a 2,49 euro al mese, mentre successivamente si rinnoverà a 4,99 euro al mese.
Infine, il Channel di Lionsgate+, grazie alla promo di Prime Video, può essere attivato con i primi 2 mesi scontati a 2,49 euro al mese, poi si rinnoverà a 4,99 euro al mese.
Altre info su Prime Video e su Amazon Prime
In generale, grazie alla piattaforma streaming Prime Video inclusa con Amazon Prime, in aggiunta a film e serie TV (tra cui anche Amazon Originals) è possibile vedere in diretta anche la miglior partita di ogni Mercoledì della UEFA Champions League fino alla stagione 2026/2027 (per un totale di 18 partite a stagione), diritti rinnovati per il nuovo ciclo quadriennale 2027-2031, a cui dalla stagione 2027/2028 si aggiungerà anche la miglior partita del Giovedì della prima giornata della fase campionato (per un totale di 19 partite a stagione).
Inoltre, a partire da Ottobre 2025, su Prime Video è possibile accedere anche ad alcune partite della NBA.
Si ricorda che dal 9 Aprile 2024 anche in Italia su Prime Video è presente un numero limitato di annunci pubblicitari, rimovibili con l’apposita opzione aggiuntiva al costo di 1,99 euro in più al mese.
Oltre al servizio streaming Prime Video, con Amazon Prime i clienti possono anche ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti (e in 2 o 3 giorni su altri), streaming musicale su Amazon Music, Prime Gaming con giochi gratuiti e un abbonamento mensile a un canale Twitch e altro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



