Apple TV+ arriva su Prime Video anche in Italia: quanto costa la nuova opzione aggiuntiva
A partire da oggi, 12 Marzo 2025, il servizio di streaming Apple TV+ è disponibile tramite Prime Video anche in Italia, con un abbonamento aggiuntivo attivabile direttamente sulla piattaforma streaming di Amazon.
In seguito al lancio negli Stati Uniti a Ottobre 2024, infatti, Apple TV+ è ora disponibile tramite Prime Video anche in Germania, Spagna e appunto anche in Italia.
Da alcuni mesi, la possibilità di attivare la piattaforma streaming di Apple su Prime Video è disponibile anche in Inghilterra, Australia e Canada. Inoltre, come specifica Amazon, prossimamente seguiranno anche altri territori.
Kelly Day, Vice President of International, Prime Video, in occasione di questa novità ha affermato come di seguito:
Siamo felici di poter lanciare Apple TV+ su Prime Video in Italia, Germania e Spagna, offrendo ai clienti Prime Video una selezione ancora più ampia di programmi e film, il tutto in un’unica app.
Ecco invece la dichiarazione di Eddy Cue, SVP of Services di Apple.
Gli spettatori negli Stati Uniti hanno apprezzato la possibilità di abbonarsi ad Apple TV+ su Prime Video e siamo lieti di estendere questa offerta in Italia, Germania e Spagna. Vogliamo rendere Apple TV+ e il suo catalogo di serie e film pluripremiati, dei più grandi storyteller del mondo, disponibile al pubblico globale.
Come indicato nel sito di Amazon Prime Video, il nuovo abbonamento aggiuntivo a Apple TV+ è attivabile al costo di 9,99 euro al mese, con 7 giorni di prova gratuita.
I clienti possono annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. Inoltre, è possibile personalizzare la propria esperienza di streaming direttamente su Prime Video, con un unico pagamento e in una singola app: per abbonarsi ad Apple TV+, infatti, non è necessario scaricare alcuna app oltre a Prime Video.
Come annunciato da Amazon, i clienti Prime che si abbonano ad Apple TV+ attraverso Prime Video ottengono l’accesso a serie Apple Originals come Scissione, Silo, See, Hijack: Sette ore in alta quota, The Morning Show, Slow Horses, Presunto innocente, Ted Lasso, Berlino: codice rosso, Dov’è Wanda? e Amare da morire (A muerte), oltre a film come Wolfs – Lupi solitari, The Instigators e Misteri dal profondo.
Sono disponibili, inoltre, anche eventi sportivi della Major League Soccer e della Major League Baseball.
Si segnala che, oltre ad Apple TV+, su Prime Video restano sempre attivabili anche il resto delle opzioni di abbonamento aggiuntive, come Infinity Selection, Paramount+, MGM+, Discovery+ Intrattenimento.
Amazon ricorda inoltre che, insieme a queste opzioni aggiuntive, su Prime Video sono disponibili come sempre gli Amazon MGM Originals, tra cui Clarkson’s Farm, The Rig e The Devil’s Hour, i film e le serie da acquistare o noleggiare, lo sport in diretta della UEFA Champions League e i contenuti gratuiti supportati da pubblicità.
Sempre a proposito di Apple TV+, si ricorda che lo scorso 12 Febbraio 2025 è stata annunciata la nuova app Apple TV per i dispositivi mobili con sistema operativo Android.
Dal 3 Febbraio 2025, invece, il servizio Apple TV+ è attivabile anche tramite la piattaforma TIMVISION, con un’opzione aggiuntiva dedicata.
Editing Maurizio Contina
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.