Segnoverde Mobile, spot TV con Francesco Gabbani per minuti e Giga 5G da 4,99 euro al mese

Prosegue, con il secondo episodio, la campagna pubblicitaria di Segnoverde, con un nuovo spot TV, sempre con Francesco Gabbani come protagonista, in cui oltre a luce e gas questa volta si promuovono anche le offerte di telefonia mobile con minuti, SMS e Giga in 5G a partire da 4,99 euro al mese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 13 Ottobre 2025 era stata annunciata la nuova campagna pubblicitaria di Segnoverde, che vede protagonista in degli spot TV il cantautore Francesco Gabbani, che in questo modo è diventato il nuovo Brand Ambassador di Segnoverde, società del Gruppo Canarbino attiva nella fornitura di luce e gas naturale.
Inoltre, dal 2 Ottobre 2025 Segnoverde è entrato ufficialmente anche nel mercato della telefonia mobile come operatore virtuale (MVNO) su rete WINDTRE fino in 5G, lanciando le sue prime offerte a partire da 3,99 euro al mese, proponendo anche dei prezzi scontati per i clienti luce e/o gas di Segnoverde.
La nuova campagna pubblicitaria di Segnoverde, ideata dall’agenzia Armando Testa, stilisticamente ispirata alle sitcom anni ’90, racconta in tre episodi una serie di situazioni casalinghe in cui Gabbani, nei panni di sé stesso, si confronta con un vicino di casa sempre pronto a “scroccare” le sue forniture, tra cui luce, gas e telefonia.
In questo modo, l’operatore vuole presentare l’offerta integrata di luce, gas e ora anche telefonia mobile, come detto disponibile con Segnoverde dal 2 Ottobre 2025.
Nel primo episodio, lanciato a Ottobre 2025, lo spot TV con Francesco Gabbani pubblicizzava soltanto le offerte luce e gas di Segnoverde, senza alcun riferimento alle offerte di telefonia mobile.
Invece, lo scorso 21 Novembre 2025, sul canale YouTube di Segnoverde è stato pubblicato il secondo episodio della campagna pubblicitaria, e questa volta lo spot TV, sempre con Francesco Gabbani protagonista, promuove anche le offerte Segnoverde Mobile.
Lo spot, nel formato da 30 secondi, ambientato sempre nella casa di Francesco Gabbani, questa volta vede Mimmo, il vicino di casa scroccone, che utilizza la doccia del cantautore, formando la condensa per l’acqua calda.
In questo caso, Francesco Gabbani esclama: “Mimmo! adesso scrocchi anche l’acqua calda? Siamo vicini di casa, ma questa non è mica la doccia condominiale. E quello è il mio telefono”. Uscendo dalla doccia, il vicino Mimmo ha in mano anche il telefono di Francesco Gabbani, indicando che sta scroccando anche la connessione mobile del cantante.
A questo punto Gabbani afferma: “Passa a Segnoverde, risparmi su luce, gas e telefonia. L’energia è verde, è un’azienda italiana, e vai su Segnoverde.it. Vai, vai!”.
Inoltre, nella schermata in sovraimpressione durante lo spot compare la scritta “Se diventi cliente luce e gas parli e navighi in 5G a partire da 4,99 euro al mese”.
In questo modo, l’operatore promuove le offerte Segnoverde Mobile con minuti, SMS e Giga in 5G, che solo per i clienti luce e gas hanno prezzi da 4,99 euro al mese. In più, nella schermata è presente anche il bollino 5G verde con la dicitura “Massima velocità 2 Gbps”, come previsto dalle normative AGCOM.
Nel suo portafoglio l’operatore ha comunque anche un’offerta in 4G a 3,99 euro al mese, ossia SegnoVOCE+, a cui nello spot non si fa quindi riferimento.
Anche in questo caso, come nel precedente episodio, alla fine dello spot, Francesco Gabbani recita il claim: “L’offerta del vicino è sempre più verde. Segnoverde. Segnatelo”.
Come era stato annunciato, la campagna di comunicazione prevede una diffusione nazionale su TV, radio, canali digital e social media per i prossimi mesi.
Nello specifico, la campagna pubblicitaria di Segnoverde con protagonista il cantautore toscano è pianificata sui principali canali tv, radio, digitali e social, tra cui YouTube e Meta, attraverso una strategia multiformato che prevede contenuti statici e video distribuiti su feed, reel e stories.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



