Sanremo 2020: Viceversa di Francesco Gabbani vince premio TIMMUSIC 2020


Il cantante Francesco Gabbani, per la seconda volta, vince il premio TIMMUSIC. Nel 2017 aveva vinto il primo premio TIMMUSIC con la canzone “Occidentali’s Karma”. Quest’anno vince il premio del brano più ascoltato dall’App TIMMUSIC con il brano “Viceversa“. Il premio è stato consegnato dal Presidente TIM Salvatore Rossi.

Tim per il quarto anno consecutivo ha vestito il ruolo di sponsor unico di Sanremo 2020. Diodato con il brano “Fai rumore” ha vinto il 70° Festival della Canzone Italiana.

Il brano “Viceversa” insieme a tutti quelli che hanno partecipato al Festival vanno ad arricchire il catalogo di TIMMUSIC con più di 30 milioni di brani.

Per Sentirsi vivo” di Fasma è il brano delle nuove proposte più ascoltato su TIMMUSIC, segue “Va Bene così” di Leo Gassman (vincitore 2020 delle Nuove Proposte) e “Tsunami” degli Eugenio in Via di Gioia.

Amadeus Gabbani TIMMUSIC

Francesco Gabbani comunica ad Amadeus che ha vinto il Premio TIMMUSIC per la seconda volta

TIMMUSIC è la piattaforma di Tim dedicata alla musica in streaming, che permette di ascoltare milioni di brani, creare playlist personali, ascoltare quelle proposte dall’app, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.

L’applicazione, che per l’accesso richiede la registrazione, è disponibile e scaricabile da App Store e Google Play.

Amadeus Premio TIMMUSIC

Dal 6 Febbraio 2020 alle ore 12 alle 19 dell’8 Febbraio 2020 gli utenti dell’App TIMMUSIC hanno contribuito all’assegnazione della quarta edizione del premio TIMMUSIC di Sanremo alla canzone in gara che è risultata essere la più ascoltata in streaming.

Fino al 16 Febbraio 2020 l’accesso ad una sezione dedicata a Sanremo 2020 è gratuito per tutti (anche per i non clienti TIM).

Premio TIMMUSIC

Salvatore Rossi, Presidente TIM e Francesco Gabbani, vincitore Premio TIMMUSIC Sanremo 2020

Questa settimana, in occasione del Festival, su TIMMUSIC l’ascolto dei brani sanremesi si è concentrato principalmente la mattina tra le 07:00 e le 08:00 e nella fascia pomeridiana dalle 18:00 alle 19:00. Roma, Milano e Torino sono state le città più attive.

Lo streaming dei ragazzi under 25 è cresciuto del 15%. L’ospite straniero più ascoltato su TIMMUSIC è stato Lewis Capaldi, quello italiano Tiziano Ferro.

Diodato

Diodato con il brano “Fai Rumore” vince Sanremo 2020

Il Premio TIMMUSIC nelle prime due edizioni ha anticipato il vincitore del Festival della Canzone Italiana: nel 2017 è stato assegnato ad “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani e nel 2018 a “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Lo scorso anno gli ascoltatori di TIMMUSIC hanno premiato “I tuoi particolari” di Ultimo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.