Offerte per tuttiOps! Mobile

Ops! Mobile: nuove Ops Start 5G e Ops Pro 5G disponibili, ecco il nuovo portafoglio in 5G

In questi ultimi giorni, l’operatore virtuale Ops! Mobile ha reso ufficialmente disponibili le sue prime offerte in 5G fino a 2 Gbps, ossia Ops Start 5G a 9,99 euro al mese e Ops Pro 5G a 14,99 euro al mese.

Intanto, come annunciato nelle pagine social dell’operatore, il 5G è stato reso disponibile anche per tutto il resto delle offerte, ma in questo caso con velocità limitata a 60 Mbps.

Inoltre, sono state chiuse in commercio le offerte Ops Special 150 e Ops Special 150 Extra, che adesso non possono essere più attivate.

Servizio 5G anche con Ops! Mobile

In primo luogo, si ricorda che Ops! Mobile è un operatore di telefonia mobile di tipo ATR (Air Time Reseller), una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.

In questo caso, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Retelit Digital Services, attivo su rete Vodafone Italia tramite l’aggregatore tecnico Plintronin precedenza solo in 2G e 4G con velocità di navigazione fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 1° Novembre 2025, con alcune offerte dell’operatore virtuale Noitel è disponibile anche il servizio su rete 5G, in questo caso con velocità massime fino a 2 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload, ossia le stesse attualmente previste con Vodafone.

Con Noitel, il 5G è stato reso disponibile anche per tutti i nuovi clienti che attivano il resto delle offerte,  ma in questo caso con velocità limitata a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, cioè le stesse velocità già previste in 4G. Inoltre, secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, l’accesso alla rete 5G con velocità limitata a 60 Mbps sarà progressivamente abilitato anche per tutti i già clienti Noitel.

Come già raccontato, a fine Ottobre 2025 delle offerte in 5G erano comparse anche nel sito ufficiale di Ops! Mobile, che come detto è un ATR di Noitel.

In precedenza, per queste nuove offerte in 5G dell’operatore virtuale Ops! Mobile, ovvero Ops Start 5G a 9,99 euro al mese e Ops Pro 5G a 14,99 euro al mese, era presente la dicitura “in arrivo…”, quindi non potevano essere sottoscritte.

In questi giorni, invece, con l’arrivo del mese di Novembre 2025, la dicitura “in arrivo…” è stata rimossa ed entrambe offerte sono state rese ufficialmente disponibili.

Il nuovo portafoglio offerte dell’operatore

Con le nuove offerte abilitate al 5G Full, fino a 2 Gbps, nel dettaglio sono previsti i seguenti contenuti e prezzi mensili:

  • Ops Start 5G prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 250 SMS verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga di traffico internet mobile fino in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, al costo di 9,99 euro al mese;
  • Ops Pro 5G prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 350 SMS verso tutti i numeri nazionali e 350 Giga di traffico internet mobile fino in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, al costo di 14,99 euro al mese.

Come indicato nel sito, queste offerte sono attivabili sia con nuovo numero che tramite portabilità da un altro operatore, esclusi Vodafone e tutti i gestori appartenenti alla rete Noitel.

Con queste offerte, esattamente come succede con le nuove offerte Noitel, è previsto il cosiddetto “5G Full”, con velocità massime fino a 2 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload, ovvero le stesse attualmente previste con Vodafone.

Intanto, come già accennato, anche con Ops! Mobile il 5G è stato reso disponibile anche per tutto il resto delle offerte, ma con una velocità limitata.

Infatti, pur non essendo ancora specificato nel sito ufficiale, nei giorni scorsi Ops! Mobile ha annunciato questa novità sui suoi canali social, comunicando che tutti i nuovi e già clienti possono accedere al 5G, mentre solo chi attiva le offerte dedicate può avere il 5G Full fino a 2 Gbps.

MondoMobileWeb ha chiesto spiegazioni direttamente a Ops! Italia, che ha comunicato che, ad eccezione delle nuove offerte 5G Full, tutte le altre offerte Ops! Mobile, precedentemente limitate al 4G, sono ora abilitate al 5G, ma con velocità limitata a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Inoltre, secondo quanto potuto verificare da MondoMobileWeb, come per Noitel, anche i già clienti Ops! Mobile saranno progressivamente abilitati al 5G fino a 60 Mbps. In ogni caso, l’operatore precisa che chi vorrà la massima velocità del 5G (fino a 2 Gbps) potrà sempre passare senza costi aggiuntivi alle nuove offerte 5G Full.

Per quanto riguarda le offerte Ops! Mobile attualmente in commercio con 5G fino a 60 Mbps, sono disponibili le seguenti:

  • Ops Alarm composta ogni mese da 100 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati fino in 5G con velocità limitata a 60 Mbps, il tutto al costo di 2 euro al mese;
  • Ops Senior composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati fino in 5G con velocità limitata a 60 Mbps, al costo di 4,99 euro al mese;
  • Ops Smart 75 composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 75 SMS verso tutti i numeri nazionali e 75 Giga di traffico dati fino in 5G con velocità limitata a 60 Mbps, al costo di 7,50 euro al mese;
  • Ops Smart 75 Extra prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 75 SMS verso tutti i numeri nazionali e 175 Giga (75 Giga più 100 Giga extra) di traffico dati fino in 5G con velocità limitata a 60 Mbps, al costo di 7,50 euro al mese.

Come sempre, le offerte Ops Alarm, Ops Senior e Ops Smart 75 sono attivabili sia con nuovo numero che tramite portabilità da un qualsiasi altro operatore.

Si segnala invece che, come indicato nel sito, per sottoscrivere l’offerta Ops Smart 75 Extra è necessario richiedere la portabilità del numero, provenendo da un qualsiasi altro operatore tranne Vodafone Italia.

Costo di attivazione

Con tutte le offerte Ops! Mobile è previsto un costo di attivazione pari a 9,90 euro, che include anche il prezzo del primo mese dell’offerta, che in questo modo non va pagato.

In ogni caso, le offerte sono attivabili sia dal sito dell’operatore, anche tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che presso alcuni punti vendita autorizzati.

In generale, per tutte le offerte Ops! Mobile, comprese Ops Start 5G e Ops Pro 5G, nel sito dell’operatore attualmente non viene indicata alcuna data di scadenza.

Si segnala inoltre che, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza, tutte le offerte sono attivabili anche dai già clienti. Come spiegato nella pagina di supporto del sito, infatti, è possibile modificare o disattivare una promozione dalla propria area clienti o contattando il servizio di assistenza Ops! Mobile.

Info sul traffico e altri dettagli

Con Ops! Mobile, chi attiva le offerte 5G Full Speed ottiene anche lo sblocco della velocità per la rete 4G, quindi senza il limite fino a 60 Mbps.

In ogni caso, per navigare in 5G è necessario utilizzare un dispositivo abilitato al 5G ed essere sotto copertura della rete 5G a cui si appoggia Ops! Mobile, ovvero la rete Vodafone Italia.

Nel caso in cui il proprio smartphone non si sia configurato in automatico, per navigare con una SIM Ops! Mobile è necessario impostare manualmente l’APN “mobile.it” e riavviare il dispositivo.

Per quanto riguarda invece il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, come indicato nelle Condizioni Generali di contratto, le offerte possono essere utilizzare alle stesse condizioni previsti in Italia, ma come da regolamento è previsto un limite di Giga mensile calcolato in base al costo dell’offerta.

Si ricorda che Ops! Mobile mette a disposizione dei propri clienti un’app dedicata per monitorare il consumo telefonico, dove è anche possibile controllare i minuti, gli SMS inviati e i dati utilizzati in tempo reale.

Come indicato nelle Condizioni Generali di contratto, è possibile ricaricare la SIM nei punti vendita autorizzati presenti sul territorio, online dal sito ufficiale o chiamando il numero 4060.

In caso di insufficienza di credito telefonico, specifica l’operatore, il servizio viene parzialmente sospeso e il cliente può soltanto ricevere chiamate ed effettuare chiamate di emergenza.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio