SegnoverdeSpot e Comunicazione

Segnoverde, Francesco Gabbani nuovo Brand Ambassador: spot in TV per luce, gas e mobile

Segnoverde, fornitore di luce e gas recentemente entrato anche nel mercato della telefonia mobile, nei giorni scorsi ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria, che vede protagonista nei nuovi spot TV il cantautore Francesco Gabbani.

La nuova iniziativa pubblicitaria di Segnoverde è stata annunciata lo scorso 13 Ottobre 2025 dall’agenzia Armando Testa, che ha ideato la campagna.

In questo modo, Francesco Gabbani è diventato il nuovo Brand Ambassador di Segnoverde, società del Gruppo Canarbino attiva nella fornitura di luce e gas naturale.

Inoltre, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 2 Ottobre 2025 Segnoverde è entrato ufficialmente anche nel mercato della telefonia mobile come operatore virtuale (MVNO) su rete WINDTRE fino in 5G, lanciando le sue prime offerte a partire da 3,99 euro al mese, proponendo anche dei prezzi scontati per i clienti luce e/o gas di Segnoverde.

Il cantante, showman e vincitore di due Festival di Sanremo è il volto di una campagna di comunicazione con diffusione nazionale su TV, radio, canali digital e social media per i prossimi mesi.

Nello specifico, la campagna pubblicitaria di Segnoverde con protagonista il cantautore toscano è pianificata sui principali canali tv, radio, digitali e social, tra cui YouTube e Meta, attraverso una strategia multiformato che prevede contenuti statici e video distribuiti su feed, reel e stories.

La nuova campagna pubblicitaria di Segnoverde, stilisticamente ispirata alle sitcom anni ’90, racconta in tre episodi una serie di situazioni casalinghe in cui Gabbani, nei panni di sé stesso, si confronta con un vicino di casa sempre pronto a “scroccare” le sue forniture, tra cui luce, gas e telefonia.

La narrazione ironica degli spot diventa un pretesto creativo per presentare l’offerta integrata di luce, gas e ora anche telefonia mobile, come detto disponibile con Segnoverde dal 2 Ottobre 2025.

Alla fine dello spot, Francesco Gabbani recita il claim: “L’offerta del vicino è sempre più verde. Segnoverde. Segnatelo”.

Alla realizzazione della nuova campagna pubblicitaria di Segnoverde, firmata dall’agenzia Armando Testa, hanno partecipato Jacopo Morini e Fabiano Pagliara (Direzione creativa), Mira di Chio e Sarin Demirdjian (Creative team) e Laura Alberti (Client director). La produzione è stata affidata ad AT Studios, mentre Media Italia ha curato la strategia e la pianificazione media.

L’Ing. Aldo Sammartano, Presidente di Segnoverde, ha affermato:

Con questa campagna vogliamo consolidare il nostro posizionamento come operatore italiano multiservizi attento all’innovazione.

La scelta di Francesco Gabbani come Brand Ambassador rappresenta per noi un passo importante: ci consente di raccontare in modo credibile, accessibile e coerente il nostro impegno verso un modello energetico più sostenibile, integrando ora anche i servizi di telefonia.

È una campagna che parla alle persone, con un linguaggio nuovo, ma sempre con la stessa attenzione alla qualità e alla fiducia che ci caratterizza.

Francesco Gabbani, nuovo testimonial di Segnoverde, ha dichiarato:

Sono da sempre molto attento ai temi della sostenibilità e dell’ambiente. Collaborare con Segnoverde mi permette di portare avanti questo impegno, che cerco di vivere ogni giorno, sia nella mia vita personale sia nel mio lavoro.

Il linguaggio della leggerezza e dell’ironia, insieme all’immaginario della campagna, ha reso questa esperienza unica e in linea con i miei valori.

A detta dell’azienda, il coinvolgimento di Francesco Gabbani come nuovo Brand Ambassador segna una fase di evoluzione per Segnoverde: dalla conferma dell’impegno verso l’energia verde (Segnoverde si impegna ad acquistare le Garanzie di Origine, certificazioni attestanti l’origine rinnovabile, per tutta l’energia elettrica fornita), all’ingresso ufficiale nel mercato della telefonia mobile avvenuto nelle scorse settimane.

Nell’ottica di offrire ai propri clienti un portafoglio di servizi sempre più integrato, Segnoverde ha annunciato di aver introdotto una novità, ossia la possibilità di gestire in modo unificato la fatturazione in bolletta di tutti i propri servizi come luce, gas, telefonia mobile e soluzioni per l’efficienza energetica.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio