Anteprime e PrimeOfferte per tuttiRegalo Per TeStreamingTim

TIM Giga & Music con Apple Music: dal 29 Settembre 2025 arriverà la versione Special

Dal 29 settembre al 26 ottobre 2025, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà una nuova versione della promozione TIM Giga&Music, che includerà Apple Music senza costi aggiuntivi. La nuova formula “Special” offrirà un maggior numero di Giga e sarà gratuita per i primi 4 mesi, prevedendo poi un nuovo prezzo a partire dal quinto mese.

Con la nuova offerta tariffaria TIM Giga&Music Special Easy, oltre a un abbonamento Apple Music Individuale incluso senza costi aggiuntivi, ogni mese saranno inclusi 100 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G Ultra, con velocità fino a 2 Gbps e priorità di accesso, il tutto gratis per i primi 4 mesi, poi a 6,99 euro al mese.

Questa nuova offerta sarà disponibile sia per i nuovi che per i già clienti TIM, in entrambi i casi con costo di attivazione gratuito.

In ogni caso, per i nuovi clienti è previsto come sempre anche il costo della nuova SIM, solitamente pari a 10 euro.

Si segnala che, sulla linea del cliente TIM, questa offerta è attivabile solo una volta. Inoltre, la cessazione dell’offerta comporta la disattivazione del servizio Apple Music.

Con questa offerta dal quinto mese il costo dei rinnovi avviene con addebito esclusivamente tramite TIM Ricarica Automatica, ovvero su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

Infatti, se non è già presente sulla linea, l’offerta prevede l’attivazione del servizio TIM Ricarica Automatica: in caso di successiva cessazione del servizio, sarà cessata automaticamente anche l’offerta con Apple Music.

Chiuderà in commercializzazione TIM Giga&Music Easy che prevede 20 Giga in 5G per i primi 3 mesi, poi 9,99 euro al mese.

Come si attiva l’abbonamento a Apple Music

Con TIM Giga&Music, direttamente all’attivazione dell’offerta, il cliente TIM riceverà un link dedicato (tramite email e SMS) per registrarsi a Apple Music: la registrazione deve avvenire entro 30 giorni dall’attivazione, superati i quali il cliente dovrà contattare il servizio clienti per ricevere nuovamente il link.

Se il cliente TIM ha già un account Apple Music potrà inserire le sue credenziali sul link di TIM. Inoltre, se ha già un abbonamento attivo con Apple questo verrà sospeso fino al mantenimento dell’offerta Apple Music con TIM (in caso di abbonamento Apple One o con fornitori terzi, il cliente potrà registrarsi ugualmente ma dovrà chiedere la cessazione del precedente abbonamento).

In generale, con il servizio di musica in streaming Apple Music (che normalmente è disponibile al costo di 10,99 euro al mese per il piano Individuale) è possibile ascoltare oltre 100 milioni di brani senza pubblicità e più di 30 mila playlist, utilizzare le funzioni “Chiedi a Siri” e “Scrivi a Siri“, usufruire dell’app Apple Music Classical e godere dell’audio spaziale con Dolby Atmos.

Inoltre, tra le funzionalità è inclusa anche la possibilità di scaricare alcuni brani per riprodurli offline, leggere i testi delle canzoni in tempo reale e ascoltare show originali, concerti, esclusive, radio live e programmi on demand.

Oltre che su iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV 4K, Mac e altoparlanti HomePod, il catalogo di Apple Music può essere ascoltato anche con CarPlay o direttamente online sul sito ufficiale.

Inoltre, il servizio è presente anche sui dispositivi Windows e Android, sugli altoparlanti Sonos, su Amazon Echo, su Google Nest, sulle smart TV e su altri device.

Velocità di navigazione in 5G Ultra e altre info

A partire dal 9 Giugno 2024, per il 5G di TIM sono disponibili due distinti profili di velocità, a seconda dell’offerta sottoscritta, denominati rispettivamente “5G” “5G Ultra”.

Con TIM Giga&Music, come detto, è incluso il cosiddetto “5G Ultra”, con velocità massima pari a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, con priorità di accesso.

In generale, per navigare in 5G, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in una delle zone coperte dall’operatore.

In merito invece al 3G, in seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, con TIM questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, le offerte mobile TIM sono valide alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile come da normativa. Se il cliente supera questa soglia, può continuare a navigare a 0,154 centesimi di euro per MB, fino al 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.

Si ricorda che le offerte degli operatori possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio