Sky Intrattenimento Plus con Netflix Base: passaggio automatico a Standard con Pubblicità

Nelle ultime ore, Sky Italia sta comunicando una modifica ad alcuni suoi già clienti Sky TV con offerta Intrattenimento Plus con Netflix incluso, in particolare per chi ha ancora attivo il piano Base di Netflix, in quanto quest’ultimo verrà dismesso a breve dalla piattaforma streaming, con passaggio automatico e senza costi aggiuntivi verso il piano Standard con Pubblicità.
Sky sta infatti inviando una comunicazione via email rivolta ai già clienti Sky TV che hanno attivo il pacchetto Intrattenimento Plus, il quale include l’abbonamento a Netflix, in cui annuncia la variazione del piano Netflix incluso.
Come accennato, la variazione riguarda in particolare chi ha attivo il piano Base di Netflix (in Italia era stato attivabile fino ai primi di Ottobre 2023, proposto a 7,99 euro al mese), che include la visione di tutti i film e serie TV della piattaforma senza pubblicità, in qualità HD (720p) e da un solo dispositivo supportato alla volta, con anche giochi per dispositivi mobili senza limiti.
Questo abbonamento, tuttavia, non è più disponibile per le nuove attivazioni dal 9 Ottobre 2023, mentre chi lo aveva già sottoscritto al momento può ancora continuare ad utilizzarlo, come indicato dalla piattaforma nei mesi scorsi fino alla modifica del piano o alla disdetta dell’abbonamento.
Ecco il testo della comunicazione via email, dal titolo “Novità sul tuo piano Netflix”, inviata ai clienti Sky TV coinvolti:
Ciao ***********,
ti informiamo che Netflix a breve dismetterà il piano Base.
Di conseguenza, Netflix piano Base incluso nella tua offerta Sky verrà automaticamente aggiornato a Netflix piano Standard con pubblicità, senza alcuna variazione di prezzo.
Come cliente Sky, beneficerai comunque di un risparmio sul prezzo di listino.
Cosa cambia?
Il nuovo piano includerà:
Migliore qualità video: Full HD (1080p) invece di 720p;
Più dispositivi: puoi guardare contenuti su due dispositivi supportati contemporaneamente, invece di uno;
Alcune brevi pubblicità: Ideate per non interrompere le scene e assenti sul profilo Bambini.
Come avverrà il cambiamento?
Il passaggio al nuovo piano avverrà automaticamente nelle prossime settimane, senza alcuna azione da parte tua. Tutti gli altri aspetti del tuo abbonamento Sky, inclusi i costi, resteranno invariati.
Ti auguriamo buona visione con l’intrattenimento di Sky insieme a tutto Netflix. Ricorda che puoi gestire il tuo piano Netflix in qualsiasi momento con la nuova app My Sky.
Il team Sky
Stando alla comunicazione inviata ai clienti Sky, sembra che Netflix a breve eliminerà il piano Base anche per coloro che lo hanno ancora attivo.
Non è quindi escluso che la modifica possa riguardare anche coloro che sono abbonati direttamente con Netflix e hanno ancora attivo il piano Base.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
In questo caso, per i clienti Sky TV con il pacchetto Sky Intrattenimento Plus, è stato annunciato il passaggio automatico dal piano Base al piano Standard con Pubblicità di Netflix, senza alcuna variazione del costo dell’abbonamento. Sky precisa che con Intrattenimento Plus i clienti ottengono comunque un risparmio rispetto al prezzo di listino di Netflix.
Nella comunicazione via email, Sky Italia afferma che la modifica del piano di Netflix avverrà automaticamente nelle prossime settimane, e non saranno richieste azioni da parte del cliente.
Si ricorda che Netflix piano Standard con Pubblicità (in Italia attualmente attivabile al costo di 6,99 euro al mese) consente di guardare film e serie TV con interruzioni pubblicitarie, offrendo una qualità di streaming in Full HD (1080p), giochi per dispositivi mobili accessibili senza limiti e visione e download su fino a due dispositivi supportati alla volta.
Come spiega Netflix, anche se la grande maggioranza dei film e delle serie TV è visionabile anche tramite un piano con pubblicità, un numero limitato di titoli non è disponibile con il piano Standard con Pubblicità a causa di limitazioni legate alle licenze. All’interno della piattaforma streaming, questi titoli sono contrassegnati con l’icona del lucchetto.
Dunque, come sottolineato nella comunicazione inviata da Sky, con questo passaggio i clienti Sky Intrattenimento Plus otterranno senza costi aggiuntivi un aumento della qualità dello streaming su Netflix, passando dal 720p al Full HD 1080p, e la possibilità di guardare i contenuti su due dispositivi contemporaneamente (invece di uno).
Di contro, con il passaggio dal piano Base al piano Standard con Pubblicità, saranno presenti delle pubblicità e inoltre alcuni contenuti non saranno più visibili (il piano Base infatti non prevedeva questa limitazione).
Si ringrazia Edoardo per la prima segnalazione.
Aggiornamento del 17 Ottobre 2025
Di recente, nel Centro Assistenza del sito Netflix, nella pagina dedicata con le informazioni sull’uso di Netflix con un’offerta Sky, è stata inserita una nota che annuncia che, per i clienti Sky con un’offerta che include il piano Base di Netlix, il passaggio al piano Netflix Standard con Pubblicità avverrà a partire dal 29 Ottobre 2025.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



