Sky Wifi per già clienti Sky TV: continua il buono Amazon da 100 euro, adesso solo online

Sottoscrivendo un’offerta di rete fissa Sky Wifi, anche questa settimana i già clienti Sky TV possono ottenere un buono Amazon da 100 euro in omaggio. Questa volta, tuttavia, rispetto a prima è necessario attivare l’offerta di rete fissa direttamente tramite il sito o da app My Sky, quindi è escluso il canale telefonico.
Si ricorda innanzitutto che, come raccontato da MondoMobileWeb, dal 15 al 21 Settembre 2025 era disponibile l’operazione a premi “Sky Wifi Settembre 25“, con la quale i già clienti Sky TV che attivavano un’offerta Sky Wifi ottenevano appunto un buono Amazon in omaggio, sempre da 100 euro.
Con questa promozione, per ottenere il buono Amazon in omaggio era possibile attivare un’offerta Sky Wifi direttamente online, in particolare tramite l’area “Fai da te”, attraverso l’app MySky o con il supporto di un operatore telefonico, da richiedere sempre online.
Con la chiusura di questa promo, dunque, oggi 22 Settembre 2025 è stata lanciata una nuova versione molto simile, chiamata “Sky Wifi Fine Settembre 25 full digital”.
Questa nuova operazione a premi, come la precedente, è dedicata a coloro che attivano Sky Wifi direttamente online (ecco il link diretto), ma in questo caso soltanto dall’area “Fai da te” o attraverso l’app MySky.
Come spiegato nel regolamento, infatti, l’adesione tramite supporto di un operatore telefonico attraverso una richiesta di contatto da canale digitale è esclusa.
Come funziona questa promo con buono Amazon
Con questa nuova promozione, dedicata ai clienti Sky che sono già titolari di un abbonamento residenziale ai servizi Pay TV (escluso quello a marchio NOW), ma che non sono ancora clienti per il servizio Sky Wifi, per ottenere il buono Amazon in omaggio è necessario attivare il fisso dal 22 al 28 Settembre 2025.
In seguito, entro i 30 giorni successivi al termine per esercitare il diritto di recesso, il cliente riceverà un’apposita email contenente le istruzioni per richiedere il buono regalo Amazon.
Per ottenere il buono, in particolare, sarà necessario aprire entro 7 giorni l’apposito link presente nell’email, inserendo il proprio codice fiscale e il codice cliente indicato sul relativo contratto. Infine, se i dati sono corretti, al cliente verrà confermato l’effettivo diritto al premio, inviato entro i 30 giorni successivi.
Chiaramente, non si deve né esercitare il diritto di ripensamento né annullare o cessare il contratto all’offerta (o migrare verso altro operatore entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto).
Offerte Sky Wifi a partire da 20,90 euro al mese
A partire dal 4 Agosto 2025, come già raccontato, per le offerte di rete fissa Sky Wifi dedicate ai già clienti Sky TV, online sono disponibili dei prezzi scontati a partire da 20,90 euro al mese.
Come sempre, è possibile aggiungere anche le opzioni Voce Unlimited (chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali), gratuita per i primi 12 mesi, poi a 5 euro al mese, Ultra Wifi (uno Sky Wifi Spot in comodato d’uso gratuito), al costo di 5 euro al mese e con costo di attivazione pari a 50 euro, o in alcuni casi gratuito in promo, e Voce Estero (chiamate illimitate verso numeri fissi di alcuni Paesi esteri).
In questo modo, considerando anche queste opzioni aggiuntive, attualmente il portafoglio Sky Wifi per i già clienti Sky TV è il seguente:
- Sky Wifi con connessione Internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub a un prezzo di 20,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 29,90 euro al mese;
- Sky Wifi Plus con connessione Internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 12 mesi e modem Wifi Hub, il tutto al prezzo scontato di 20,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 34,90 euro al mese;
- Sky Wifi Ultra con connessione Internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub, con la rete mesh creata dallo Sky Wifi Spot, a un prezzo scontato di 25,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 34,90 euro al mese;
- Sky Wifi Ultra Plus con connessione Internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 12 mesi e modem Wifi Hub con la rete mesh creata dallo Sky Wifi Spot, il tutto al prezzo scontato di 25,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 39,90 euro al mese.
Queste offerte rimangono anch’esse disponibili fino al 28 Settembre 2025, con costo di attivazione gratuito (in promo anziché a 49 euro).
Maggiori dettagli sulla rete fissa Sky
Di base, come già accennato, con l’offerta base di Sky Wifi sono previste chiamate tariffate a consumo: 0 euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso fissi nazionali; 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso mobili nazionali. In questo caso, tutti i servizi accessori voce, come ad esempio il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.
Se invece si sceglie l’offerta Sky Wifi in versione Plus, ovvero aggiungendo l’opzione Voce Unlimited in fase di sottoscrizione, le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali.
Con le sue offerte di rete fissa, Sky raggiunge anche le cosiddette Aree Bianche coperte dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città.
In Fibra FTTH (Fibra100%), in particolare, sia su rete Open Fiber che su rete Fastweb, con le offerte Sky Wifi è prevista una velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.
Se invece si è coperti dalla tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet), disponibile esclusivamente su rete Fastweb, in questo caso come velocità di navigazione è possibile raggiungere fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.
In merito al modem, si ricorda che, a partire dal 3 Dicembre 2024, con le offerte di rete fissa Sky Wifi viene fornito un nuovo modello con tecnologia Wi-Fi 6 del modem Sky Wifi Hub, di colore bianco (invece che nero come il precedente) e caratterizzato da un solo indicatore LED nella parte frontale.
In ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, comunque, nonostante sia incluso il modem Wifi Hub, per accedere ai servizi voce e dati è possibile decidere di utilizzare un apparato di propria scelta, purché questo risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.
In caso di recesso, il costo di dismissione della linea è pari a 29,90 euro per Fibra FTTH o 23,31 euro per FTTC, mentre il costo di migrazione è sempre di 11,09 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



