FastwebFastweb FissoFastwebUPMediaset Infinity

FastwebUP Plus torna anche in versione Mobile, aumenta il prezzo per Opzione Plus

Con il lancio del nuovo portafoglio di rete mobile Fastweb, è tornato a essere disponibile anche il programma FastwebUP Plus Mobile, con il quale ogni mese, come succede con il programma FastwebUP Plus dedicato alla rete fissa, è possibile ottenere un vantaggio a scelta tra quelli disponibili.

Intanto, per quanto riguarda il fisso, è aumentato il prezzo dell’Opzione Plus che, oltre al servizio Assistenza Plus, include appunto anche il programma FastwebUP Plus.

FastwebUP Plus Mobile torna disponibile

In primo luogo, si ricorda che il programma FastwebUP Plus è disponibile dallo scorso 1° Novembre 2022, inizialmente soltanto per la rete fissa in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH.

In seguito invece, come raccontato da MondoMobileWeb, è stato lanciato anche FastwebUP Plus Mobile, dedicato esclusivamente alla rete mobile e con vantaggi differenti rispetto a quelli per il fisso.

Ormai da diverso tempo, il programma FastwebUP Plus Mobile non era più disponibile, mentre adesso, con il lancio dal 4 Settembre 2025 del nuovo portafoglio di rete mobile composto dalle offerte Fastweb Mobile Start, Fastweb Mobile Pro e Fastweb Mobile Ultra, come detto è tornato nuovamente attivabile.

Come indicato nel sito dell’operatore, con Fastweb Mobile Ultra a 19,95 euro al mese questo programma è incluso nel prezzo dell’offerta, mentre con con Fastweb Mobile Start a 9,95 euro al mese e Fastweb Mobile Pro a 11,95 euro al mese è previsto un costo aggiuntivo pari a 3 euro al mese.

In ogni caso, salvo cambiamenti, ogni mese è possibile scegliere uno dei seguenti vantaggi:

  • una Giftcard Gamestop o Xbox da 5 euro;
  • 15 stampe gratis da Photocity;
  • 5 euro di sconto su una spesa minima di 25 euro con Deliveroo;
  • 1 mese di abbonamento G+ a La Gazzetta dello Sport.

Nuovo prezzo per l’Opzione Plus della rete fissa

Come detto, oltre a rilanciare FastwebUP Plus Mobile, in questi giorni è stato aumentato il prezzo dell’Opzione Plus dedicata alla rete fissa, con la quale, oltre al servizio Assistenza Plus, si ottiene anche il programma FastwebUP Plus dedicato appunto al fisso, con vantaggi differenti rispetti alla versione per il mobile.

Questa novità, anche in questo caso, è stata introdotta con il lancio del nuovo portafoglio, composto dalle offerte Fastweb Casa Start, Fastweb Casa Pro e Fastweb Casa Ultra.

Come indicato nel sito dell’operatore, con l’offerta Fastweb Casa Ultra a 36,95 euro al mese, l’Opzione Plus è inclusa gratuitamente, esattamente come con l’offerta precedente Fastweb Casa Plus.

Invece, con le offerte Fastweb Casa Start a 27,95 euro al mese e Fastweb Casa Pro a 29,95 euro al mese, è previsto un prezzo pari a 3 euro al mese, mentre in precedenza, con le scorse offerte Fastweb Casa e Fastweb Casa Light, il prezzo era pari a 2 euro al mese con i primi 2 mesi gratuiti.

Come in precedenza, con il programma FastwebUP Plus dedicato alla rete fissa, ogni mese, salvo cambiamenti, è possibile scegliere uno dei seguenti vantaggi:

  • 1 mese di abbonamento a Infinity+ con film e serie TV in streaming;
  • 2 biglietti al prezzo di 1 nei cinema UCI;
  • sconto di 10 euro su una spesa minima di 60 euro su GameStop;
  • Gift Card Volo + Hotel da 50 euro da utilizzare sul sito Volagratis.

Inoltre, come già accennato, con l’Opzione Plus è incluso anche il servizio Assistenza Plus, con il quale, sostanzialmente, è possibile ottenere un’assistenza premium aggiuntiva alla propria offerta.

Secondo quanto riportato nel sito ufficiale di Fastweb, con Assistenza Plus è possibile parlare con il Customer Care “in un click” e ottenere interventi tecnici “sempre gratuiti”, anche quando la problematica di connessione non è riconducibile a Fastweb (ad esempio un collegamento dei cavi non corretto).

In ogni caso, per gestire questo servizio e le relative funzionalità, i clienti possono accedere direttamente all’app o all’Area Clienti MyFastweb.

Maggiori dettagli sui due programmi

Con FastwebUP Plus e FastwebUP Plus Mobile, come specifica l’operatore nel suo sito ufficiale, ogni vantaggio messo a disposizione del cliente scade alla fine del mese solare in corso.

Una volta attivata l’offerta, il cliente Fastweb può accedere al programma per richiedere per la prima volta uno dei vantaggi disponibili. Il mese successivo, invece, è possibile scegliere un nuovo premio o riconfermare quello scelto il mese precedente, senza rinnovi automatici.

Nel caso in cui non servisse più al cliente, l’opzione FastwebUP Plus può essere disattivata attraverso la sezione “il mio profilo” del proprio programma. Come sottolinea l’operatore, la disattivazione sarà effettuata contestualmente alla richiesta.

Si ricorda che FastwebUP Plus e FastwebUP Plus Mobile si aggiungono al programma di fidelizzazione gratuito denominato semplicemente FastwebUP, in quel caso disponibile sia per i clienti di rete fissa che per i clienti di rete mobile, con nuovi premi ogni mese.

In ogni caso, come già anticipato da MondoMobileWeb, non è escluso che da Ottobre 2025, salvo cambiamenti, Fastweb + Vodafone possa rinnovare i programmi di fidelizzazione di Vodafone Italia e Fastweb, rendendoli uguali per i clienti dei due brand.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio