Spot e Comunicazione

Vedi solo quello che vuoi vedere: DAZN sceglie Alkemy BX per raccontare MyClubPass

DAZN, piattaforma leader a livello globale nell’intrattenimento sportivo, sceglie Alkemy BX, l’area di Alkemy dedicata a design, creatività e produzione, per raccontare MyClubPass, la nuova offerta dedicata ai tifosi, che ha fatto il suo debutto in occasione della nuova stagione di Serie A Enilive 2025/26.

Scelta a seguito di una gara, Alkemy BX firma la creatività, lo sviluppo e la produzione della campagna integrata per MyClubPass di DAZN (ecco il link diretto), il nuovo piano pensato per i tifosi che desiderano guardare esclusivamente la propria squadra del cuore di Serie A Enilive, con una formula dedicata in un solo Pass.

Il concept creativo della campagna prende vita da un’intuizione tanto semplice quanto straordinaria: in un calcio moderno sempre più guidato da dati, tattiche e tecnologia, il tifo rimane un’esperienza autentica e profondamente istintiva. Quello di chi segue la propria squadra è uno sguardo innamorato, che difficilmente accetta sfumature e interpreta ogni episodio con la forza della passione.

Quando ami davvero, vedi solo quello che vuoi vedere. E in questo sta tutta la magia del tifo.

Vedi solo quello che vuoi vedere” è il razionale che dà forma a questa visione: un inno a chi vive il calcio come una fede assoluta, capace di filtrare e reinterpretare la realtà con lo sguardo di chi ama e supporta solo il proprio club. Con MyClubPass (ecco il link diretto), DAZN vuole celebrare questa dedizione assoluta, offrendo un’esperienza su misura per chi sceglie di seguire ciò che conta davvero: la propria squadra del cuore.

È una dichiarazione d’amore per chi vive il calcio in modo viscerale, trasformando ogni partita in un rito e ogni azione in uno spettacolo.

La campagna, anticipata da un teaser, è in onda dal 18 agosto 2025, sostenuta da un piano media articolato, che prevede uno spot TV in formato 30″ e 15″, pianificato sui canali RAI, Mediaset, CairoRCS Media, PRS, SKY e Discovery, diversi tagli declinati per il digitale (tra cui anche un video formato 45″) e una campagna di social adv focalizzata su tutte le squadre del nostro Paese. Il key visual è inoltre protagonista di una pagina tabellare sui maggiori quotidiani sportivi italiani.

Comunicato Stampa



In questo post sono presenti link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno a questo sito di ricevere una commissione. Questo sito non si assume alcuna responsabilità circa le offerte segnalate che potrebbero subire variazioni di prezzo in qualsiasi momento. Non si fornisce alcuna garanzia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio