DAZN apre all’intrattenimento: in arrivo Nove, Real Time e Discovery Channel da autunno 2025
In più, eventi integrali di tennis, ciclismo e Olimpiadi con la rinnovata intesa con Eurosport

DAZN e Warner Bros. Discovery hanno annunciato un rafforzamento della loro partnership, già attiva dal 2020, con un ampliamento dell’offerta disponibile per gli abbonati in Italia. Come annunciato nell’agosto 2023, l’accordo tra le due aziende è valido fino al 2026.
Oltre ai canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, già presenti sulla piattaforma, DAZN integrerà progressivamente anche i contenuti digitali aggiuntivi di Eurosport. Tra questi, sono previste le dirette complete di tutti i match dell’Australian Open e del Roland Garros, le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, le tappe integrali dei principali eventi ciclistici (come Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta), eventi UFC, PGA Tour, World Snooker Tour, sport invernali, motorsport e altro ancora.
Un’ulteriore novità riguarda l’arrivo dei canali di intrattenimento del gruppo Warner Bros. Discovery direttamente nell’app DAZN.
I canali in chiaro, tra cui Nove, Real Time e DMAX, saranno resi disponibili prossimamente sulla piattaforma, mentre il canale Discovery Channel sarà introdotto dall’autunno 2025, periodo in cui debutterà anche sul digitale terrestre.
Comunicato Stampa integrale:
DAZN, leader mondiale nell’intrattenimento sportivo, e Warner Bros. Discovery, leader globale nei media, annunciano il rafforzamento della loro partnership, già attiva dal 2020, con un nuovo accordo pluriennale riguardante l’Italia. In quest’ottica, crescono gli investimenti di DAZN Italia che amplia l’offerta multisport, già presente in app con Eurosport 1 ed Eurosport 2.
Nel corso dei prossimi mesi, quindi, DAZN offrirà ai suoi abbonati ancora più eventi multisport grazie all’integrazione nella piattaforma di tutti i contenuti extra trasmessi in diretta nell’ambito dell’offerta digitale di Eurosport: oltre ai canali Eurosport 1 e Eurosport 2, già presenti in app, e che continueranno a trasmettere il meglio delle competizioni di tennis, ciclismo, sport da combattimento e sport invernali, saranno disponibili anche le competizioni integrali con tutte le partite del Roland Garros e degli Australian Open di tennis, ogni istante dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026, le dirette integrali di tutte le tappe del Tour de France, del Giro d’Italia e della Vuelta e ogni momento delle Grandi Classiche del ciclismo del calendario UCI (tra cui, ma non solo, Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Liegi-Bastogne-Liegi, Parigi-Roubaix, Giro di Lombardia), tutte le principali discipline degli sport invernali, ogni appuntamento sull’ottagono dell’UFC, del PGA Tour di golf, del World Snooker Tour, fino ai motori con il campionato WEC, lo Speedway, la Formula E, e molto altro ancora.
Dalla rinnovata partnership italiana che si inserisce nella più ampia collaborazione avviata da tempo tra le due aziende a livello europeo, nasce quindi una nuova offerta multisport, ancora più ampia e di qualità, che arricchisce l’esperienza degli abbonati alla piattaforma di intrattenimento sportivo.
L’altra grande novità assoluta dell’accordo è il debutto su DAZN dell’offerta di intrattenimento di Warner Bros. Discovery, grazie alla quale gli abbonati avranno la possibilità di fruire direttamente in piattaforma anche di canali come Nove, Real Time, DMax e non solo, e dal prossimo autunno Discovery Channel (ndr arriverà anche nel digitale terrestre).
Un’offerta ricca e completa che spazia tra tutti i generi e che negli anni è diventata un punto di riferimento per un pubblico sempre più ampio, curioso e desideroso di fruire di contenuti innovativi e stimolanti.
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha commentato:
“Continuiamo a investire in Italia per arricchire l’esperienza degli appassionati di sport sulla nostra piattaforma. L’ampliamento dell’accordo esistente con Warner Bros. Discovery consolida una collaborazione che prosegue dal 2020 e porta ad un’offerta in app ancora più integrata e completa.
Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra sinergia con un partner di prestigio, con cui condividiamo visione e ambizione“.
Alessandro Araimo, CEO Warner Bros. Discovery Italy&Iberia, ha affermato:
“Siamo lieti di aver ampliato ed esteso l’accordo con Dazn, un partner di grande importanza che negli anni ha saputo apprezzare la qualità e la ricchezza dell’offerta Eurosport.
Un’offerta di varie discipline, impreziosita da appuntamenti imperdibili per ogni autentico appassionato di sport – tutte le partite di Australian Open e Roland-Garros, ogni istante dei Giochi di Milano-Cortina 2026 – che si integra perfettamente con la proposta di Dazn, raggiungendo una platea significativamente ampia. Inoltre, siamo lieti che la nostra offerta di intrattenimento trovi una nuova vetrina come quella di Dazn, grazie alla quale i nostri canali in chiaro saranno disponibili sulla piattaforma. Una scelta che dimostra una volta di più quanto il nostro gruppo sia innovativo tanto nella produzione di contenuti quanto nella distribuzione degli stessi“.
Altri dettagli
Gli abbonati DAZN possono usufruire dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 già con il piano base, attualmente denominato DAZN Sports (in precedenza DAZN Start).
L’abbonamento annuale DAZN Sports (ecco il link diretto) con pagamento dilazionato in 12 rate mensili, con vincolo di permanenza di 12 mesi, è disponibile al costo di 11,99 euro al mese. In alternativa, è possibile attivare l’abbonamento annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione al prezzo di 99 euro, corrispondente a circa 8,25 euro al mese.
Il piano mensile senza vincoli DAZN Sports (ecco il link diretto) prevede invece un costo standard di 14,99 euro al mese.
In questo post sono presenti link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno a questo sito di ricevere una commissione. Questo sito non si assume alcuna responsabilità circa le offerte segnalate che potrebbero subire variazioni di prezzo in qualsiasi momento. Non si fornisce alcuna garanzia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



