FastwebOfferte per i nuovi clientiOfferte Porta un AmicoProblemi e Disservizi

Fastweb +Condividi +Vantaggi, adesioni con Ricarica Manuale per errore: l’operatore risolve

Negli ultimi mesi, sono emersi alcuni problemi, già risolti, relativamente all’adesione all’iniziativa “+Condividi +Vantaggi” di Fastweb, la nuova versione del Porta un Amico dell’operatore telefonico, dedicata, oltre che ai nuovi clienti, anche a coloro che erano già clienti Fastweb.

L’iniziativa, come già raccontato da MondoMobileWeb, è stata resa disponibile a partire dal 23 Settembre 2024, e rimarrà ancora valida, salvo eventuali cambiamenti, fino al prossimo 1° Settembre 2025, la stessa scadenza già prevista dal precedente Porta un Amico di Fastweb.

Come succedeva in precedenza, anche questa versione del Porta un Amico denominata “+Condividi +Vantaggi”, consente di ricevere un buono MyGiftCard dal valore di 10 euro per ogni utente invitato a passare all’operatore sottoscrivendo un’offerta Fastweb Mobile, condividendo loro un apposito codice amico, reperibile tramite l’Area Clienti MyFastweb o recandosi presso un negozio Fastweb aderente all’iniziativa.

È possibile invitare in questo modo fino a un massimo di 5 amici, potendo ottenere, dunque, fino a 50 euro di buoni, utilizzabili in alcune insegne dedicate come Amazon, MediaWorld e Ikea.

Il cliente invitato a passare a Fastweb, invece, ottiene uno sconto di 1 euro al mese sul canone mensile dell’offerta Fastweb Mobile attivata, utilizzando il codice ricevuto dall’amico.

In particolare, le offerte Fastweb Mobile che è possibile attivare tramite il codice amico dell’iniziativa “+Condividi +Vantaggi” sono:

  • Fastweb Mobile, con minuti illimitati, 100 SMS e 150 Giga fino in 5G, al prezzo di 7,95 euro al mese (invece di 8,95 euro al mese);
  • Fastweb Mobile Full, con minuti illimitati, 100 SMS e 200 Giga fino in 5G, al prezzo di 9,95 euro al mese (invece di 10,95 euro al mese);
  • Fastweb Mobile Maxi, con minuti illimitati, 100 SMS e 300 Giga fino in 5G, al prezzo di 11,95 euro al mese (invece di 12,95 euro al mese).

Ad ogni modo, secondo quanto indicato nel regolamento di “+Condividi +Vantaggi”, queste offerte Fastweb Mobile disponibili tramite il codice amico sono attivabili soltanto con il servizio Ricarica Automatica, ovvero con ricarica del credito tramite carta di credito o conto corrente bancario.

Nonostante ciò, fino a qualche settimana fa, durante l’attivazione con codice amico di un’offerta tra Fastweb Mobile, Fastweb Mobile Full e Fastweb Mobile Maxi, il sistema permetteva anche a chi sceglieva la modalità “Ricarica Manuale“, quindi con addebito sul credito residuo, di completare correttamente l’adesione al programma, mostrando in schermata anche l’indicazione dello sconto mensile di 1 euro. Lo sconto, tuttavia, non veniva poi effettivamente applicato sulla SIM attivata.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, si è trattato di un malfunzionamento tecnico nella procedura di adesione all’iniziativa, che ha permesso a un numero circoscritto di clienti di completare l’attivazione dell’offerta anche in modalità ricaricabile, comportando, in ogni caso, la mancata applicazione dello sconto.

Fastweb, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, è già intervenuta modificando il flusso di adesione online, bloccando quindi la possibilità di attivare un’offerta Fastweb Mobile in modalità ricaricabile se si utilizza un codice amico, al fine di consentire esclusivamente l’adesione con la Ricarica Automatica.

L’operatore, inoltre, ha deciso di chiarire ulteriormente il funzionamento dell’iniziativa sulle pagine web dedicate al Porta un Amico, inserendo indicazioni più esplicite sulle modalità previste per l’adesione al programma.

Nel frattempo, Fastweb sta procedendo ad applicare retroattivamente, a partire dalla data di adesione all’offerta, lo sconto non riconosciuto ai clienti impattati, dunque anche a coloro che avevano aderito con addebito sul credito residuo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio