Smart e Gadget

Headphone (1), Nothing presenta le sue prime cuffie wireless over ear: disponibilità e prezzi

Oggi, 1° Luglio 2025, l’azienda tecnologica londinese Nothing ha annunciato il lancio ufficiale di Headphone (1), le sue prime cuffie over ear, realizzate in collaborazione con il brand KEF.

Di seguito, le parole di Adam Bates, Head of Design di Nothing, che ha dichiarato:

Con Headphone (1) volevamo creare qualcosa che non si limitasse a suonare bene, ma che trasmettesse una sensazione diversa fin dal primo tocco. Dai comandi tattili alla struttura trasparente, ogni dettaglio è stato studiato nei minimi particolari.

È un prodotto che si distingue, offre un’esperienza d’ascolto unica e invita le persone a vivere il suono in modo più personale e creativo.

Le Nothing Headphone (1) saranno disponibili nelle colorazioni Bianco e Nero al prezzo di 299 euro, inizialmente solo in preordine a partire dal 4 Luglio 2025, sul sito ufficiale di Nothing e presso rivenditori selezionati. La disponibilità nei negozi, invece, è prevista per il prossimo 15 Luglio 2025.

In termini di design, le nuove Headphone (1) combinano gli iconici elementi trasparenti di Nothing con un corpo in alluminio sagomato, componenti lavorati CNC e cuscinetti in memory foam in PU. Le cuffie sono dotate di bracci telescopici che permettono una regolazione personalizzata, mentre i cuscinetti, a detta di Nothing, sono studiati per adattarsi alla forma della testa, garantendo comfort anche dopo un uso prolungato.

Sul fronte dei comandi, Nothing sceglie di allontanarsi dai comandi touch, introducendo un sistema fisico composto da tre tasti chiamati Roller, Paddle e Button, integrati nel design delle cuffie per, secondo l’azienda, offrire un’interazione più precisa e affidabile, permettendo di regolare il volume, gestire la riproduzione o attivare la modalità ANC (Active Noise Cancellation).

Dal punto di vista sonoro, le Headphone (1) integrano un driver dinamico da 40 mm progettato da su misura da KEF. Le cuffie, inoltre, supportano la cancellazione attiva dei rumori e le modalità Transparency e Spatial Audio, e sono compatibili con le tecnologie Hi-Res Audio, LDAC e riproduzione lossless tramite USB-C e jack da 3,5 mm, sia in modalità cablata che wireless.

Il sistema ANC di cancellazione attiva del rumore si avvale di microfoni feedforward e feedback, mentre il modulo ENC è supportato da un’Intelligenza Artificiale addestrata, secondo quanto comunicato da Nothing, su oltre 28 milioni di scenari, promettendo una resa vocale nitida anche in ambienti affollati.

Per quanto riguarda l’autonomia, le nuove Nothing Headphone (1) offrono una durata della batteria di fino a 35 ore con la modalità ANC attiva. Le cuffie supportano il Bluetooth 5.3, la connessione simultanea a due dispositivi e la funzione Fast Pair, per passaggi rapidi tra smartphone, tablet e altri device.

L’esperienza utente è ulteriormente personalizzabile tramite l’app Nothing X, con il tasto Button che può essere configurato per attivare Channel Hop, una funzione che consente di passare velocemente tra le ultime app audio utilizzate, oppure per attivare i comandi vocali, avviare il servizio News Reporter o aprire Essential Space, il nuovo spazio dedicato alla produttività sugli ecosistemi Nothing. È inoltre possibile personalizzare il profilo sonoro tramite un equalizzatore a 8 bande.

Nella stessa giornata di oggi 1° Luglio 2025 Nothing ha lanciato anche il nuovo smartphone Nothing Phone (3).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio