Eurosport, canali disponibili solo in streaming: ecco le piattaforme dove sono visibili

Warner Bros. Discovery Italia ha presentato la sua offerta sportiva per l’estate 2025 visibile sui canali Eurosport, che adesso sono disponibili solo in streaming, oltre che su Discovery+, anche su TIMVISION, DAZN, e Amazon Prime Video Channels grazie ai relativi accordi distributivi.
Infatti, come già raccontato, a partire da oggi, 1° Luglio 2025, i canali Eurosport 1 e Eurosport 2 non sono più visibili sulla piattaforma satellitare di Sky (e di conseguenza anche in streaming su NOW), a causa del mancato rinnovo dell’accordo tra Sky Italia e Warner Bros. Discovery.
In questo modo, da oggi i canali Eurosport rimangono visibili soltanto in streaming, in particolare attraverso l’attuale piattaforma di riferimento in Italia di Warner Bros. Discovery, ossia Discovery+, ma anche attraverso i partner TIMVISION, DAZN e Amazon Prime Video Channels.
Su Discovery+, oltre ai canali live Eurosport 1 e Eurosport 2, è possibile vedere l’offerta sportiva completa sia live che on demand di Warner Bros. Discovery, anche con canali aggiuntivi. Allo stesso modo, per gli abbonati di TIMVISION, la piattaforma streaming di TIM, oltre ai due canali sono visibili anche 4 canali Extra di Eurosport.
Invece, sia per gli abbonati a DAZN (con i pacchetti dedicati) che per chi sottoscrive Discovery+ Intrattenimento + Sport tramite Amazon Prime Video Channels, sono disponibili in diretta streaming soltanto i canali Eurosport 1 e Eurosport 2.
Warner Bros. Discovery Italia sottolinea che il Tour de France 2025, l’evento ciclistico che si svolgerà in Francia dal 5 al 27 Luglio 2025, trasmesso in diretta integrale da Eurosport, è il primo grande evento sportivo che segna per Eurosport il rafforzamento di un modello distributivo che privilegia lo streaming, in partnership con i principali attori del mercato italiano, ossia DAZN, TIMVISION e Amazon Prime Video Channels.
Oltre ai partner, come detto, i canali Eurosport continuano ovviamente a essere visibili sulla piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery attualmente presente in Italia, ossia Discovery+.
Inoltre, l’azienda ha ufficializzato che in futuro in Italia arriverà HBO Max, la nuova piattaforma streaming del Gruppo Warner Bros. Discovery, che dopo aver avuto la denominazione Max di recente è ritornata alla precedente denominazione HBO Max, che quindi arriverà anche in Italia con questo nome.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’arrivo di HBO Max in Italia è previsto a inizio 2026, ma non è ancora chiaro se sostituirà del tutto Discovery+ (come fatto in altri Paesi europei) o se magari inizialmente si affiancherà all’attuale piattaforma.
Per quanto riguarda i contenuti sportivi dell’estate 2025 visibili sui canali Eurosport, il Tour de France sarà accompagnato dal Giro d’Italia Women, dal Tour de France Femmes e dal 23 Agosto 2025 dall’esclusiva della Vuelta di Spagna. Alle gare su strada, poi, si aggiunge il circuito World Series della mountain bike.
Su Eurosport tornerà protagonista il tennis, ad Agosto 2025 con la nuova Legends Cup firmata da Bjorn Borg e a Settembre 2025 con la Laver Cup, in attesa poi che la stagione riparta con i primi due Slam, in esclusiva su Eurosport, Australian Open e Roland Garros.
Questa estate spazio anche al golf del PGA Tour, grazie a un Agosto 2025 che vedrà FedEx St. Jude Championship, BMW Championship e TOUR Championship in rapida successione. In merito ai motori, su Eurosport ci sono il campionato WEC, lo Speedway e la Formula E. Infine, per gli sport di combattimento, è visibile la UFC.
A proposito di canali televisivi di Warner Bros. Discovery Italia, si segnala che da oggi, 1° Luglio 2025, anche Discovery Channel non è più visibile via satellite su Sky (e in streaming su NOW). Tuttavia, se attualmente i contenuti del canale rimangono disponibili in streaming su Discovery+, WBD ha annunciato che dall’autunno 2025 Discovery Channel in Italia sarà visibile gratuitamente e in chiaro sul Digitale Terrestre.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



