
A partire da oggi, 9 Maggio 2025, i clienti TIM iscritti al programma gratuito TIM Party possono partecipare a un nuovo concorso a premi che permette di vincere i biglietti per la seconda semifinale maschile del Roland Garros 2025, compreso il volo andata e ritorno e il soggiorno a Parigi per una notte.
Questo nuovo concorso è sponsorizzato da Discovery+ e TIMVISION, in quanto Discovery+ trasmette il torneo tennistico anche sulla piattaforma streaming di TIM.
In ogni caso, per partecipare al concorso non c’è obbligo di essere clienti TIMVISION. Infatti, l’iniziativa si rivolge a tutti i clienti TIM maggiorenni che risiedono in Italia o nella Repubblica di San Marino, titolari di un contratto di rete fissa residenziale e/o di una numerazione mobile ricaricabile o in abbonamento.
Come indicato nel regolamento, per partecipare è necessario che la linea, già attivata in precedenza o durante il periodo di adesione all’iniziativa, venga mantenuta attiva fino all’assegnazione del premio.
Si sottolinea inoltre che, per la registrazione al concorso, come sempre l’utilizzo dell’utenza transitoria assegnata in caso di portabilità non è consentito.
Come si partecipa a questo nuovo concorso TIM
I clienti TIM che intendono partecipare a questo nuovo concorso a premi, chiamato “Vivi il Roland Garros da protagonista!”, innanzitutto devono accedere al programma gratuito TIM Party, registrarsi seguendo le modalità richieste, o effettuare il login se già registrato, e cliccare sul banner dedicato all’iniziativa.
Una volta sulla pagina dedicata al concorso, il cliente deve cliccare sul tasto “Partecipa” e, solo al suo primo accesso, prendere visione dell’informativa sulla privacy e accettare il regolamento.
Il concorso rimane valido dalle ore 09:00 del 9 Maggio 2025 alle ore 23:59 del 15 Maggio 2025, con eventuale estrazione di recupero prevista entro il 22 Maggio 2025.
In ogni caso, ciascun cliente ha tre possibilità al giorno di partecipare, ma può aggiudicarsi soltanto un premio per ciascun giorno del concorso, per ciascuna linea telefonica a lui intestata.
In caso di vincita di uno dei premi in palio, il cliente potrà in ogni caso continuare a giocare a partire dal giorno successivo per tutta la durata del concorso, per tentare di vincere nuovamente.
Il pacchetto in palio per il Roland Garros 2025
Durante tutta la durata del concorso TIM, in totale vengono messi in palio 2 voucher “Pacchetto esperienziale volo e soggiorno a Parigi per 2 persone con ingresso alla seconda semifinale maschile Roland Garros 2025”, ciascuno dal valore commerciale stimato di 1350 euro (IVA compresa).
Ognuno di questi pacchetti è composto come di seguito:
- volo andata e ritorno per Parigi in classe economy da qualsiasi aeroporto italiano con voli diretti su Parigi, con partenza il 6 Giugno 2025 e rientro il 7 Giugno 2025, per 2 persone di maggiore età (la selezione dell’aeroporto di partenza verrà concordata dall’agenzia incaricata di gestire la pratica insieme al fruitore del premio in fase di prenotazione, mentre la scelta della compagnia aerea, del fornitore di servizi a terra è a discrezione dell’agenzia ed è soggetta a riconferma a seconda della disponibilità);
- soggiorno a Parigi di una notte in hotel 4 stelle, in camera doppia o matrimoniale con trattamento di solo pernottamento;
- 2 biglietti per assistere alla seconda delle due semifinali maschili del torneo Roland Garros 2025.
Come indicato nel regolamento del concorso, ciascun pacchetto è nominativo, è valido per 2 persone (per cui non potranno accettarsi prenotazioni per una sola persona) e non sarà possibile modificare o cedere lo stesso o parte di esso a seguito della comunicazione dei dati dei rispettivi fruitori.
Maggiori dettagli sul funzionamento del concorso
Con questo concorso a premi, una volta che il cliente avrà cliccato sul tasto “Partecipa”, si attiverà in automatico un sistema elettronico per l’assegnazione dei premi in modalità instant win e il cliente, subito dopo, vedrà apparire un messaggio a schermo che gli comunicherà immediatamente l’esito della giocata.
In caso di vincita, cliccando sull’apposito comando che comparirà a video nella schermata di vincita, il cliente sarà reindirizzato a una schermata successiva, di accettazione del premio.
A questo punto, il cliente dovrà compilare un form con i dati richiesti, inclusi gli estremi del suo documento d’identità in corso di validità e l’indirizzo email per la ricezione del premio.
Si precisa che, ai fini della compilazione del form e della relativa accettazione del premio, al cliente vincitore verrà assegnato un termine di quattro giorni dalla data di comunicazione della vincita: nel caso non provveda immediatamente, il form potrà essere richiamato entro e non oltre il termine indicato, accedendo nuovamente alla pagina dedicata al concorso, tramite il sito TIM Party.
Infine, si segnala che tutti i premi previsti in palio in modalità instant win eventualmente non assegnati, saranno rimessi in palio nell’estrazione di recupero entro il 22 Maggio 2025, tra tutte le linee telefoniche per cui risulti almeno una partecipazione al concorso instant win e, tuttavia, nessuna di queste sia risultata vincente.
Al termine del concorso, ciascun cliente avente diritto sarà automaticamente inserito nel database per effettuare l’estrazione di recupero.
In ogni caso, ogni linea telefonica avrà diritto a comparire nel database una sola volta, indipendentemente dal numero complessivo delle rispettive partecipazioni alla modalità instant win e, conseguentemente, potrà aggiudicarsi massimo un premio.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



