DigiTelco Italia

Digi Italia, nuovo logo e nuova veste grafica per il sito ufficiale

Dopo averlo già fatto con le altre filiali del Gruppo, anche Digi Italia ha adottato un nuovo logo e una nuova veste grafica per il suo sito web ufficiale, che è stato aggiornato oggi, 30 Aprile 2025.

Si ricorda che Digi Italy, tramite il brand Digi Mobil, è attivo dal 2010 in Italia nel mercato della telefonia mobile, attualmente come operatore virtuale FULL MVNO che si appoggia alla rete Vodafone Italia 2G e 4G, con velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Per quanto riguarda i servizi di rete fissacome già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore ha annunciato a Febbraio 2024 il lancio delle sue prime offerte Digi Fibra, commercializzate sulla rete proprietaria in Fibra FTTH realizzata al momento solo a Torino.

L’azienda fa parte del Gruppo rumeno Digi Communications, multinazionale appartenente al settore delle telecomunicazioni nell’Europa orientale e operatore in Romania nel mercato integrato di comunicazioni. Il Gruppo ha filiali anche in Spagna, in Portogallo e in Belgio.

Per quanto riguarda la filiale italiana, nel pomeriggio di oggi, 30 Aprile 2025Digi Italia ha aggiornato il suo sito ufficiale, implementando come detto una nuova veste grafica e adottando il nuovo logo Digi. In ogni caso, il portafoglio di offerte Digi Mobil è rimasto invariato.

Anche le pagine social ufficiali di Digi Italia sono state aggiornate inserendo il nuovo logo come immagine del profilo.

Sia il logo che la nuova veste grafica del sito sono caratterizzati da un blu più acceso rispetto all’azzurro utilizzato in precedenza nel logo e nel sito. Il nuovo logo presenta anche un font leggermente diverso rispetto al precedente.

La nuova immagine di Digi, con il nuovo logo, era stata già adottata nei mesi scorsi in Portogallo e Belgio, in occasione dell’avvio della commercializzazione dei servizi dell’operatore in questi due Paesi nei mesi scorsi, mentre più di recente è stata adottata lo scorso 21 Aprile 2025 in Spagna e il 28 Aprile 2025 in Romania.

Quindi, con l’aggiornamento effettuato in queste ore da Digi in Italia, adesso tutte le filiali del Gruppo Digi hanno adottato la nuova immagine e il nuovo logo.

Si ringrazia Enrico per la segnalazione.

Aggiornamento del 12 Giugno 2025 (a cura della Redazione)

A distanza di settimane, oggi 12 Giugno 2025, DIGI ha voluto annunciare anche in Italia tramite un comunicato stampa la nuova veste grafica dell’operatore virtuale.

Florin Ungureanu, CEO di Digi Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di presentare questa nuova veste del brand DIGI che rispecchia appieno i nostri valori fondamentali, all’insegna della chiarezza e della riconoscibilità: esattamente ciò che caratterizza la relazione che instauriamo con i nostri clienti, perfettamente consapevoli del fatto che da noi non incorreranno in rincari a sorpresa e costi nascosti“.

Il nuovo claim di DIGI è “Sempre al tuo fianco“.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio