Vodafone Group: Emirates Telecommunications supera la quota del 15% del capitale

Vodafone Group ha comunicato negli ultimi giorni che Emirates Telecommunications Group (conosciuta come Etisalat o e&), compagnia telefonica degli Emirati Arabi Uniti che è attualmente il primo azionista del Gruppo Vodafone, ha aumentato nuovamente la sua partecipazione, ora pari al 15,01%.
Si ricorda che a Maggio 2022 Emirates Telecommunications, tramite la controllata Atlas 2022, aveva acquisito il 9,8% del Gruppo Vodafone. La partecipazione della società di Abu Dhabi era poi passata all’11% nel mese di Dicembre 2022.
Successivamente, il 17 Gennaio 2023, Emirates Telecommunications Group aveva raggiunto una partecipazione totale del 12%. Poi, il 2 Febbraio 2023, la partecipazione di Emirates Telecommunications è salita di un altro 1%, arrivando al 13%. Successivamente, l’operatore degli Emirati Arabi aveva continuato ad acquistare partecipazioni nel Gruppo Vodafone, salendo al 14%.
Adesso, tramite un documento del 2 Settembre 2024, è stato reso noto che Emirates Telecommunications ha raggiunto una quota del 15,01% in Vodafone Group.
Questo aumento della quota dell’operatore emiratino, come spiega la stessa e&, è dovuta al programma di riacquisto di azioni proprie di Vodafone, che ha ridotto il capitale sociale totale dell’azienda. In questo modo, il numero totale di azioni di e& rimane lo stesso.
Secondo i termini del Relationship Agreement, Emirates Telecommunications si impegna a non acquisire partecipazioni nelle azioni di Vodafone per un valore superiore al 24,99%, così come a non cedere azioni del Gruppo per un periodo di due anni, salvo un massimo del 3% ogni dodici mesi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



