TLC nel MondoVodafone

Vodafone Group: Margherita Della Valle nominata nuovo CEO dopo il periodo ad interim

Oggi, 27 Aprile 2023, Vodafone Group ha annunciato la nomina di Margherita Della Valle, attuale Group Chief Financial Officer, come nuovo Amministratore Delegato del Gruppo, succedendo così all’ormai ex CEO Nick Read, che ha lasciato Vodafone nei mesi scorsi.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, infatti, Nick Read ha lasciato la carica di Group Chief Executive e di Direttore di Vodafone a decorrere dal 31 Dicembre 2022, pur decidendo di rimanere nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo fino al 31 Marzo 2023.

Al suo posto, è stata nominata Amministratore Delegato ad interim proprio Margherita Della Valle, che adesso viene dunque confermata come nuovo CEO di Vodafone Group.

A detta di Vodafone, Della Valle continuerà a rivestire anche la sua attuale carica di Chief Financial Officer del Gruppo, almeno fino a quando non sarà completata una ricerca esterna per trovare un nuovo Group Chief Financial Officer.

Vodafone Group

Di seguito, le parole di Jean-François van Boxmeer, Presidente di Vodafone Group, che ha dichiarato:

A nome del Consiglio, sono lieto di annunciare la nomina di Margherita ad Amministratore Delegato del Gruppo, a seguito di una rigorosa ricerca interna ed esterna.

Margherita ha una solida esperienza durante la sua lunga carriera in Vodafone in posizioni di marketing, operative, commerciali e finanziarie. Negli ultimi mesi in qualità di Amministratore Delegato ad interim del Gruppo, il Consiglio e io siamo rimasti colpiti dal suo ritmo e dalla sua risolutezza nell’iniziare la necessaria trasformazione di Vodafone.

Margherita ha il pieno supporto mio e del Consiglio per i suoi piani affinché Vodafone fornisca una migliore esperienza ai clienti, diventi un’azienda più semplice e acceleri la crescita.

Questa, invece, la dichiarazione di Margherita Della Valle, nuovo Amministratore Delegato di Vodafone Group, che ha affermato:

Sono onorata di essere stata nominata Group Chief Executive. Vodafone ha una posizione unica in Europa e in Africa con solide relazioni con i clienti, reti e persone.

Per realizzare il nostro potenziale, Vodafone deve cambiare. Sappiamo di poter fare di meglio. Il mio obiettivo sarà migliorare il servizio per i nostri clienti, semplificare la nostra attività e crescere.

Confermata, dunque, CEO di Vodafone Group, nel suo nuovo ruolo Margherita Della Valle, secondo quanto riportato da Vodafone, percepirà di base uno stipendio pari a 1.250.000 di sterline britanniche all’anno, con un bonus massimo del 200% e un LTIP (Long Term Incentive Plan) massimo del 500%.

In linea con la maggioranza della forza lavoro del Regno Unito, inoltre, per Della Valle è prevista una pensione del 10% della base come indennità, oltre che a un’indennità per l’auto di 19.200 sterline, la stessa somma già prevista dalla sua posizione attuale.

Come specificato da Vodafone, gli accordi sulla remunerazione, i cui dettagli saranno illustrati nel corso del 2023, risultano coerenti con i termini della Politica sulla Remunerazione degli Amministratori, approvata a Luglio 2020.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.