Offerte Operator AttackTim

Torna in TIM con Supreme GPRO a 5,99 euro al mese: ecco cosa è incluso

In queste ore, attraverso una nuova campagna SMS dedicata, ad alcuni ex clienti TIM sta venendo proposta la nuova offerta TIM Supreme GPRO a 5,99 euro al mese, con costo di attivazione gratuito.

Come raccontato da MondoMobileWeb, la nuova TIM Supreme GPRO è disponibile a partire dal 20 Marzo 2024, esclusivamente per i nuovi clienti (o ex clienti, in questo caso) che richiedono la portabilità da specifici operatori, tra cui anche Iliad, Fastweb e alcuni virtuali.

Si tratta infatti di un’offerta operator attack, attualmente disponibile soltanto nei negozi in aggiunta al resto del portafoglio con prezzi a partire da 6,99 euro al mese.

In queste ore, per promuovere TIM Supreme GPRO ad alcuni suoi ex clienti, TIM ha avviato dunque una nuova campagna SMS dedicata.

In particolare, il messaggio inviato dall’operatore è il seguente:

Imperdibile! Torna in TIM a soli 5,99E al mese con 50 giga e minuti illimitati. Attivazione 0E, SIM 10E. Offerta valida per clienti Iliad, Fastweb, Coop, Poste Mobile e altri operatori virtuali. Vieni nei negozi TIM entro il 21/04. Dettagli e costi https://on.tim.it/dettagli-condizioni

Cosa include e come si attiva TIM Supreme GPRO

Con l’offerta TIM Supreme GPRO, ogni mese sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, oltre che 50 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, il tutto al costo di 5,99 euro al mese, con addebito su credito residuo.

Il costo di attivazione dell’offerta è gratuito, ma per l’acquisto della nuova SIM è previsto comunque un prezzo di 10 euro, salvo eventuali promo applicate a discrezione del rivenditore.

Come spiegato nel messaggio sopra riportato, per attivare TIM Supreme GPRO è necessario recarsi presso un punto vendita TIM entro il 21 Aprile 2024 (o altre scadenze personalizzate indicate al cliente), richiedendo la portabilità del numero da Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile o altri operatori virtuali.

Nel dettaglio, l’elenco completo degli operatori di provenienza è il seguente: Iliad, Fastweb, PosteMobile (anche ESP), CoopVoce (anche ESP), Tiscali, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, Plintron Italia Full, Withu (Europe Energy), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Enegan, Digi Mobil, PLINK, China Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Spusu, NTmobile, Rabona Mobile, Noitel, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile, Afinna One, LycaMobile e Vianova Mobile (Welcome Full).

Durante la fase di attivazione della nuova SIM, si potrebbe attivare in automatico il servizio TIM Navigazione Sicura1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente, comunque, potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Il piano TIM Base19 e dettagli sul traffico

Dal 30 Maggio 2021, in caso di attivazione di una nuova SIM, il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito, ma che rimane comunque gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

L’offerta TIM Supreme GPRO non prevede un bundle di SMS inclusi, quindi si applicano le condizioni del profilo tariffario di default, ovvero un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Per quanto riguarda i minuti illimitati, TIM presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti. In merito invece al traffico dati, al termine dei Giga disponibili in Italia e in assenza di altre offerte dati attive, la navigazione in internet si blocca fino alla successiva disponibilità.

Si ricorda che il traffico internet incluso nelle offerte TIM è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e che, in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022la tecnologia 3G di TIM è spenta in tutta Italia.

Roaming in Unione Europea

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, questa offerta è valida alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati pari a 7 Giga al mese, come previsto dalla normativa.

Se si esaurisce questo bundle, il cliente potrà continuare a navigare al costo di 0,183 centesimi di euro per ogni MB consumato, fino al 31 Dicembre 2024 salvo cambiamenti.

In più in Roaming UE (quindi non in Italia), come previsto dal regolamento “Roaming Like at Home, il bundle voce incluso nelle offerte è valido anche per chiamare verso tutti i numeri mobile e rete fissa dei Paesi dell’Unione Europea. Sono escluse come sempre le numerazioni speciali.

TIM Unica Power per Giga illimitati

In generale, le operator attack nei negozi TIM sono compatibili con TIM Unica Power, il meccanismo a pagamento che permette di unire in convergenza la linea fissa con un massimo di 6 SIM mobili, addebitando nella fattura del fisso il costo mensile di queste ultime e dando a ogni SIM Giga illimitati 5G ogni mese.

Per le offerte con Giga Illimitati, comunque, l’operatore considera il superamento di 600 Giga mensili come uso non conforme a buona fede.

In condizioni standard, TIM Unica Power prevede un costo di 1,90 euro al mese in fattura per la prima SIM, mentre le altre cinque linee mobili possono essere associate a 0 euro.

In questo periodo comunque, fino al 27 Aprile 2024, salvo cambiamenti, è disponibile una promo dedicata che permette di azzerare il costo mensile del servizio con l’attivazione di alcune offerte di rete fissa dell’operatore. Inoltre, sempre fino alla stessa data, rimane valida anche la promo che azzera il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.

Info su rinnovi e pagamenti

Come sempre, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

In caso di addebito su credito residuo, se questo è insufficiente al momento del rinnovo, con le offerte TIM è prevista la sospensione del bundle fino a un massimo di 180 giorni, con possibilità di pagare comunque a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

In fase di attivazione, comunque, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.

Con questo servizio, in caso di esaurimento del credito, il cliente può chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.