Offerte OnLineWindTre

WindTre GO Limited Edition: minuti illimitati, 50 SMS e 150 Giga a 10,99 euro al mese

Dal 28 marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti che attivano una nuova SIM direttamente online, richiedendo la portabilità del numero da un altro operatore di telefonia mobile, WindTre ha lanciato una nuova offerta chiamata GO Limited Edition, composta anche da 150 Giga e minuti illimitati.

Nel sito ufficiale dell’operatore, questa nuova offerta è comparsa nella pagina “Offerte Voce e Internet”, dove in genere vengono proposte le offerte standard con minuti e Giga dedicate ai nuovi clienti, come ad esempio Start 5G e Full 5G, nonché Pack Protect 5G, Protect Unlimited 5G e Super 5G.

Come indicato nel sito, l’offerta è disponibile solo per i nuovi clienti che passano a WindTre da altri operatori, quindi esclusivamente con portabilità del numero.

Cosa include e quanto costa la nuova GO Limited Edition

Con la nuova WindTre GO Limited Edition, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, il tutto al costo di 10,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

La nuova WindTre GO Limited Edition prevede l’addebito dei rinnovi su credito residuo. Con questa offerta, il costo di attivazione è pari a 4,99 euro una tantum.

Per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile, invece, non è previsto alcun costo. In totale, sommando il costo del primo mese anticipato, come spesa iniziale per sottoscrivere l’offerta si pagano quindi 15,98 euro al mese.

Dettagli sul traffico

Con questa offerta, se il cliente consuma tutti i Giga mensili messi a disposizione, è previsto il pagamento extrasoglia di 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo, al costo di 99 centesimi di euro.

In questo caso, qualora il Giga offerto venga interamente consumato prima delle 23:59 dello stesso giorno, la navigazione in internet viene bloccata fino al giorno successivo.

Come detto, i minuti verso i numeri nazionali sono illimitati, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dall’articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore. In caso di superamento degli SMS, invece, è possibile continuare a pagare a consumo, in particolare a un costo di 29 centesimi di euro per ciascun messaggio.

Il servizio VoLTE è disponibile per tutti i clienti WindTre privati e professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata mobile voce e internet e che non hanno attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM. Il cliente inoltre deve essere in possesso di una SIM LTE WINDTRE e di uno smartphone abilitato, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb.

È giusto precisare che nei dettagli dell’offerta viene indicato che i 150 Giga sono in 5G, però nella sintesi contrattuale nel bundle dei 150 Giga viene indicata la velocità del 4G e l’abilitazione alla rete 5G non viene riportata.

Roaming in Unione Europea

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con WindTre si possono utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi con le offerte in Italia, tuttavia, come previsto dalla normativa, è previsto un limite mensile per quanto riguarda la quantità di Giga disponibile ogni mese (con la nuova GO Limited Edition la soglia è pari a 11,70 Giga al mese).

Nel caso in cui vengano esauriti tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, per tutto il 2024, risulta pari a 0,189 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.

Piano New Basic e altre info

Sulle nuove SIM WindTre, viene sempre preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, questo piano prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.

Con le offerte di rete mobile WindTre GO, sono inclusi gratuitamente anche il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea.

Si segnala inoltre che, trattandosi di un’offerta che prevede l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

In ogni caso, con questo meccanismo gli importi non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

Clausola ISTAT per inflazione

Con gli operatori telefonici, le offerte possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, WindTre avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa.

Inoltre, da metà Novembre 2022, per le nuove attivazioni delle offerte WindTre sia di rete mobile che di rete fissa, è presente una clausola sull’inflazione secondo la quale, in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT, a partire da Gennaio 2024 i clienti potranno subire degli aumenti di prezzo.

Lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale.

Per sapere come si adeguerà WindTre dopo questa comunicazione è necessario ancora attendere. Per adesso, nei documenti di sintesi contrattuale, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi è rimasta la stessa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.