CoopVoceOfferte per tutti

CoopVoce, ufficiale Evo 200 a 7,90 euro al mese: 200 Giga, minuti illimitati e 1000 SMS

Sia online che nei punti vendita Coop, a partire da oggi 8 Giugno 2023 è nuovamente disponibile l’offerta CoopVoce Evo 200 a 7,90 euro al mese, con primo mese gratuito per i nuovi clienti in portabilità. Come le volte scorse, l’offerta è disponibile anche per i già clienti dell’operatore, tramite cambio piano.

Si ricorda che originariamente, l’offerta tariffaria Evo 200 era stata proposta nella prima metà di Giugno 2022, in quel caso in occasione del 15° compleanno dell’operatore.

In seguito, CoopVoce aveva deciso di rilanciare l’offerta anche per tutto il mese di Settembre 2022, dal 20 Ottobre al 10 Novembre 2022 e, infine, dal 12 al 31 Gennaio 2023, ma in quel caso con prezzo pari a 8,90 euro al mese anziché 7,90 euro mensili.

Come anticipato da MondoMobileWeb, l’offerta è tornata adesso disponibile per il periodo che va dall’8 Giugno al 5 Luglio 2023, nuovamente con prezzo di 7,90 euro al mese.

Per quanto riguarda i nuovi clienti CoopVoce, per attivare l’offerta è possibile soltanto richiedere la portabilità del numero. Si specifica comunque che, proprio per chi richiede la portabilità del numero, anche questa volta sono previsti costo di attivazione e primo mese gratuiti.

Bundle e costi con CoopVoce Evo 200

Con l’attuale CoopVoce Evo 200, ogni mese sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 7,90 euro al mese.

In generale, con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i clienti possono usufruire della rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria.

Si specifica comunque che nel mese di Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3Gnon più utilizzabile neanche con l’operatore di Coop Italia.

In condizioni standard, per i nuovi clienti che effettuano l’attivazione online con spedizione a domicilio, CoopVoce richiede un costo iniziale pari a 9,90 euro, composto da spedizione, attivazione, primo mese anticipato e SIM ricaricabile, in questo caso con credito residuo pari a zero.

Se invece il nuovo cliente acquista l’offerta presso un “negozio” Coop o tramite prenotazione online con ritiro in un punto vendita (sono attualmente esclusi i supermercati Coop di Sicilia e Campania), in genere è previsto il costo della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso, oltre che una prima ricarica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

Come già detto, con l’offerta Evo 200 disponibile da oggi 8 Giugno 2023, per tutti coloro che richiedono la portabilità del numero (ovvero per tutti i nuovi clienti che decidono di sottoscrivere l’offerta) sia nei negozi che online, il costo di attivazione e il primo mese anticipato risultano invece gratuiti.

In questo modo, i costi iniziali previsti sia online che nei negozi per l’attivazione della nuova offerta vengono del tutto azzerati.

Si segnala tuttavia che, se si richiede l’offerta online con ritiro nei punti vendita, l’operatore specifica che è necessario pagare il costo di 10 euro per la SIM, con 5 euro di traffico incluso.

Self SIM, eSIM e cambio offerta per già clienti

Sempre a proposito dell’attivazione, si specifica che Evo 200 è disponibile anche con Self SIM, la scheda telefonica confezionata acquistabile presso i punti vendita Coop aderenti e attivabile successivamente attraverso il sito dell’operatore.

In questo caso, come spesa iniziale è previsto un costo pari a 9,90 euro, composto da attivazione, scheda telefonica e primo mese anticipato dell’offerta. Si specifica tuttavia che, a portabilità avvenuta, si riceverà un bonus di traffico telefonico pari al costo di 9,90 euro sostenuto per l’acquisto della scheda, per cui anche in questo modo si ottengono sostanzialmente attivazione e primo mese gratuiti.

Si ricorda sempre che per tutti i nuovi clienti sono disponibili anche le eSIM, ovvero le SIM digitali che permettono di attivare un piano cellulare senza dover usare una scheda rimovibile.

Inoltre, come già accennato, l’offerta Evo 200 è attivabile anche dai già clienti CoopVoce, in particolare con un contributo di 9,90 euro una tantum (invece dei soliti 9 euro previsti con le altre offerte), scalati dal credito residuo della SIM e addebitati insieme al costo del primo mese anticipato. In questo caso, la promo con attivazione e primo mese gratis non è disponibile.

Dettagli sul traffico incluso nell’offerta

Con CoopVoce, i minuti illimitati sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. Riguardo invece alla connessione internet, questa viene tariffata a singolo kilobyte.

Nel caso in cui si esauriscano tutti gli SMS inclusi durante il mese, il cliente può continuare a inviare messaggi alle condizioni del piano tariffario base. Se invece vengono consumati tutti i Giga mensili dell’offerta, la navigazione internet viene inibita senza alcun costo aggiuntivo.

In ogni caso, terminati i Giga o gli SMS entro la data di scadenza della soglia mensile, il cliente può comunque rinnovare l’offerta in anticipo tramite l’app dell’operatore.

Come previsto dalla normativa europea in vigore, con questa offerta è possibile utilizzare minuti ed SMS anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito), alle stesse condizioni previste in Italia. Per quanto riguarda invece la navigazione in internet, viene applicato fin da subito un limite massimo al quantitativo di traffico dati.

Si specifica comunque che, se la propria linea CoopVoce è attiva da almeno 6 mesi, durante i primi 30 giorni di permanenza all’estero è possibile utilizzare l’intero bundle dati.

In seguito, se il cliente rimane all’estero oltre questo limite di tempo, viene applicato invece il limite mensile previsto dalle normative europee in vigore. A questo proposito, come indicato nel sito ufficiale di CoopVoce, attualmente (e per tutto il 2023 salvo eventuali cambiamenti) per Evo 200 sono previsti 9 Giga al mese.

Mancato rinnovo e tecnologia VoLTE con CoopVoce

In caso di credito insufficiente al momento del pagamento, le offerte CoopVoce vengono sospese per un periodo di 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS vengono tariffati in base al piano tariffario, mentre il traffico dati viene bloccato.

In questo caso, per riattivare la propria offerta è necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.

Per quanto concerne il piano tariffario, denominato SuperFacile Coop, i costi a consumo sono pari a 12 centesimi di euro per ogni SMS e 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, con scatto alla risposta di 12 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

Si segnala comunque che, in qualsiasi momento, salvo cambiamenti, il cliente può cambiare piano base a consumo in Veloce Coop, ottenendo un costo di 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio del piano tariffario base è gratuito, mentre per i successivi è previsto un costo di 5 euro.

A partire dal 7 Marzo 2023, per tutti i clienti CoopVoce con uno degli smartphone compatibili, è disponibile ufficialmente la tecnologia VoLTE per le chiamate su rete 4G.

Al momento, per poterne usufruire è necessario richiederne l’attivazione sul sito dell’operatoretramite una pagina dedicata. Ad ogni modo, a partire da Giugno 2023, per i clienti CoopVoce che attivano il VoLTE sarà possibile usufruire anche del servizio di reperibilità Lo sai di Coop, che in questo caso al momento risulta temporaneamente non disponibile.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.