AnteprimaCoopVoceOfferte per tutti

CoopVoce compirà 15 anni lanciando Evo 200: minuti, 1000 SMS e 200 Giga a 7,90 euro al mese

Fra pochi giorni, l’operatore virtuale CoopVoce festeggerà i suoi primi 15 anni di attività nel mercato della telefonia mobile italiano: per l’occasione, verrà lanciata un’offerta speciale denominata Evo 200, che a 7,90 euro al mese includerà 200 Giga di traffico dati oltre a minuti e SMS. Inoltre, contestualmente ci sarà una promo per i clienti in portabilità.

CoopVoce, operatore virtuale di Coop Italia, nacque infatti il 1° Giugno del 2007 grazie all’accordo con TIM, di cui sfrutta la rete mobile, inizialmente con licenza di MVNO ESP, mentre dal 2020 è diventato ufficialmente Full MVNO grazie all’utilizzo della sua nuova piattaforma tecnologica e delle nuove SIM Evolution con il seriale ICCID che inizia per 893953.

Dunque, il prossimo 1° Giugno 2022 CoopVoce compirà 15 anni dal suo lancio, per cui, in concomitanza con questo anniversario, l’operatore lancerà un’iniziativa che permetterà a tutti i nuovi e già clienti di sottoscrivere la nuova offerta Evo 200.

Nello specifico, l’offerta in questione sarà sottoscrivibile a partire dal 1° Giugno 2022 e fino al 15 Giugno 2022, salvo cambiamenti, sia nei punti vendita Coop che online sul sito ufficiale di CoopVoce.

Dettagli su Evo 200 e promo portabilità con attivazione e primo mese gratis

In dettaglio, CoopVoce Evo 200 comprenderà minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati 4G al costo di 7,90 euro al mese.

Normalmente, per i nuovi clienti che effettuano l’attivazione online, l’operatore virtuale richiede un costo pari a 9,90 euro, composto da spedizione, attivazione, SIM e primo mese anticipato. In questo caso, il credito residuo ad attivazione avvenuta risulta pari a zero.

Se invece il nuovo cliente acquista l’offerta presso un “negozio” Coop, solitamente è previsto il costo della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso, oltre che una prima ricarica telefonica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

Tuttavia, nello stesso periodo in cui sarà acquistabile la nuova offerta Evo 200, cioè dall’1 al 15 Giugno 2022, sarà disponibile una promozione per i nuovi clienti che effettueranno contestualmente la portabilità del numero da altro operatore mobile.

Infatti, in caso di portabilità nei negozi e online il costo di attivazione e il primo mese anticipato dell’offerta saranno gratuiti. Non è escluso che la stessa promo possa essere valida anche per le altre offerte CoopVoce Evo.

L’offerta Evo 200 sarà attivabile anche dai nuovi clienti che acquisteranno le Self SIM, cioè la scheda telefonica confezionata disponibile presso i punti vendita Coop aderenti al costo di 9,90 euro, contributo che include attivazione e primo mese, e che permette di attivarla successivamente online.

In questo caso, dal 1° al 15 Giugno 2022 chi richiederà la portabilità del numero da altro operatore mobile al momento dell’attivazione online della Self SIM, a portabilità avvenuta riceverà un bonus di traffico telefonico pari al costo di 9,90 euro sostenuto per l’acquisto della scheda telefonica, per cui anche così si avrà attivazione e primo mese gratis.

Si ricorda invece che attualmente, fino al 31 Maggio 2022, chi attiva un’offerta CoopVoce Evo tramite Self SIM riceve un bonus di 20 euro di traffico telefonico omaggio, sia con portabilità che attivando un nuovo numero.

Si segnala infine che la nuova offerta Evo 200 sarà attivabile anche dai già clienti CoopVoce pagando un contributo di 9 euro una tantum, scalati dal credito residuo della SIM e addebitati insieme al costo del primo mese anticipato.

15 anni CoopVoce Evo 200

Ulteriori info sulla nuova offerta per i 15 anni di CoopVoce

CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO, permette di utilizzare la rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

A questo proposito, si ricorda che a partire da Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM comincerà a dismettere la tecnologia 3G dalla sua rete mobile. In precedenza, come aveva annunciato anche CoopVoce nei mesi scorsi, la dismissione progressiva sarebbe dovuta partire ad Aprile 2022, ma di recente è stata posticipata dall’AGCOM.

Con le offerte CoopVoce della gamma Evo, in caso di credito insufficiente per il pagamento dei rinnovi è prevista la sospensione per 30 giorni.

In questo caso, i minuti e gli SMS vengono tariffati in base al piano tariffario, mentre il traffico dati viene bloccato. Per riattivare l’offerta è necessario ricaricare la propria SIM entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.

Riguardo l’extrasoglia del traffico, nel caso in cui vengano esauriti tutti gli SMS inclusi, vengono applicate le condizioni del piano tariffario base.

Se invece il cliente consuma tutto il traffico dati disponibile, con Evo 200 sarà previsto il blocco della navigazione senza alcun costo aggiuntivo.

La nuova offerta Evo 200 sarà valida anche in Roaming UE (e nel Regno Unito), per cui sarà possibile utilizzare i minuti e gli SMS alle stesse condizioni nazionali, e probabilmente con un limite ai Giga mensili (dopo più di 30 giorni all’estero) come avviene con le attuali offerte della gamma Evo.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.