Offerte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileOfferte Per TeVodafoneVodafone Rete Fissa

Vodafone Fibra per già clienti mobile da 19,90 euro al mese, anche con chiamate illimitate

A partire da oggi, 14 Aprile 2023, per l’offerta convergente Internet Unlimited Infinito Insieme, ad alcuni clienti di rete mobile Vodafone può essere proposto nuovamente un prezzo minimo di 20,90 euro al mese, mentre per la versione Giga Family ritorna il prezzo minimo di 19,90 euro al mese.

Inoltre, sempre da oggi è possibile attivare l’offerta con cui si ottengono Giga illimitati 5G sulla SIM anche per un ulteriore target di clienti.

In primo luogo, si ricorda che questa offerta convergente fa parte del catalogo ad personam della gamma Vodafone Internet Unlimited, con cui si può anche creare il proprio Family Plan a un prezzo inferiore rispetto all’offerta per nuovi clienti.

Questo tipo di offerte personalizzate vengono solitamente proposte tramite SMSdall’app My Vodafone (con una notifica o nella sezione Offerte) o nell’area “Offerte Per te” del Fai Da Te del sito dell’operatore.

Inoltre, i clienti selezionati per l’offerta, visitando il sito dell’operatore tramite rete mobile Vodafone, potrebbero in alcuni casi essere reindirizzati alla pagina dell’offerta personalizzata. Sia online che sull’app My Vodafone viene richiesto di prenotare un ricontatto telefonico gratuito da parte di un consulente Vodafone per attivare la promozione.

Potrebbe essere anche possibile recarsi spontaneamente in un negozio Vodafone e verificare, in alcuni casi, la presenza di una di queste promozioni, anche senza aver ricevuto alcuna comunicazione.

Nuovi prezzi minimi e versione con Infinito Insieme anche su NEXT

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 14 Novembre 2022 queste offerte della gamma Internet Unlimited sono disponibili soltanto nelle versioni che prevedono la creazione della famiglia, cioè l’inserimento in fattura della SIM per ottenere dei benefici.

Il cliente può scegliere la versione Infinito Insieme (in precedenza denominata Family Plan) con Giga illimitati per la SIM mobile, oppure la versione con il vecchio meccanismo di convergenza denominato Giga Family, con 50 Giga in più sulla prima SIM o 100 Giga in più se si aggiungono altre SIM, anche queste con 100 Giga aggiuntivi.

Come già raccontato, dal 31 Marzo 2023 l’offerta Internet Unlimited Infinito Insieme veniva proposta soltanto al prezzo di 23,90 euro al mese, mentre in precedenza il prezzo minimo era di 20,90 euro al mese. Inoltre, questa versione non era disponibile per i clienti presenti nei nuovi sistemi NEXT.

Adesso invece, a partire da oggi 14 Aprile 2023, per alcuni clienti selezionati è tornato ad essere disponibile il prezzo minimo pari a 20,90 euro al mese.

In aggiunta, come anticipato da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, l’offerta risulta adesso attivabile anche per i clienti presenti sui nuovi sistemi NEXT, in questo caso con l’aggiunta delle chiamate illimitate senza alcun costo aggiuntivo (mentre solitamente le offerte ad personam prevedono le chiamate a consumo).

Passando invece alla versione Internet Unlimited Giga Family, si segnala che anche in questo caso, sempre da oggi 14 Aprile 2023, è tornato ad essere disponibile il prezzo minimo previsto nei mesi scorsi, in questo caso pari a 19,90 euro al mese.

Vodafone

Cosa include principalmente Vodafone Internet Unlimited

In generale, Vodafone Internet Unlimited comprende internet illimitato fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH Open Fiber) oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload (su rete Fibra FTTH FiberCop e nelle aree bianche su rete Fibra FTTH Open Fiber), chiamate a consumo e la Vodafone Station sempre inclusa gratuitamente nel prezzo.

Per quanto riguarda le chiamate a consumo, questo prevedono un costo pari a 0 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete fissa nazionale o 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete mobile nazionale, in ogni caso con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.

In alternativa, è comunque possibile aggiungere chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali tramite l’opzione “Fissi e mobile nazionali senza limiti”, al costo di 3 euro in più al mese.

Ad ogni modo, come già accennato, con la nuova Internet Unlimited Infinito Insieme dedicata ai clienti sui sistemi NEXT sono già incluse le chiamate illimitate senza alcun costo aggiuntivo.

Come sempre, per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH, dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la Vodafone Wi-Fi 6 Station, mentre per ADSL e FTTC, dal 13 Novembre 2022 viene fornito il modem Power Station Wi-Fi 6, che mantiene lo stesso design della Power Station ma integra un nuovo hardware che permette di fruire della tecnologia Wi-Fi 6. Si ricorda che con le nuove attivazioni in FTTC e Fibra FTTH, è incluso anche il software Wi-Fi Optimizer.

Inoltre, in generale è possibile aggiungere anche il programma fedeltà Vodafone Club, più nello specifico la versione standard a 3,99 euro al mese.

Vodafone Internet Unlimited Family Plan

Dettagli sulla convergenza e tutti i prezzi personalizzati

Per quanto riguarda la versione Internet Unlimited Infinito Insieme, disponibile esclusivamente in tecnologia FTTC e Fibra FTTH, in questo caso è previsto il meccanismo di convergenza Infinito Insieme, con il quale si ottengono appunto Giga illimitati 5G sulle proprie SIM con possibilità di pagare anche la prima SIM fuori dalla fattura del fisso.

Con questa versione dell’offerta, a partire da oggi 14 Aprile 2023, i prezzi mensili personalizzati possono essere quindi pari a 20,90 euro al mese o 23,90 euro al mese.

Come sempre, completando la convergenza con il meccanismo di Infinito Insieme, la propria offerta mobile guadagna Giga illimitati anche in 5G alla massima velocità disponibile, mantenendo l’attuale costo e gli altri bundle. Se la propria offerta attiva è invece della gamma Infinito ci saranno benefici diversi, come ad esempio Giga illimitati 5G alla massima velocità (per le offerte con limite di 10 Mbps).

È prevista anche l’attivazione del servizio Trust Giga Family, che detariffa alcuni servizi aggiuntivi (come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall e le chiamate al 414). Inoltre, aderendo a Infinito Insieme si potrà accedere anche agli sconti su smartphone e device IoT.

Oltre alla SIM principale abbinata all’offerta Infinito Insieme personalizzata, si potranno sempre aggiungere fino a 5 altre SIM, in modo da ottenere Giga illimitati 5G o altri benefici.

Per quanto riguarda invece l’offerta di rete fissa Internet Unlimited Giga Family, disponibile in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC e Fibra FTTH, in questo caso, a differenza della nuova convergenza Infinito Insiemela prima SIM dell’intestatario della rete fissa deve essere inserita obbligatoriamente in fattura.

Con questa versione, a partire da oggi 14 Aprile 2023, i prezzi mensili personalizzati possono essere pari a 19,90 euro al mese, 22,90 euro al mese o 24,90 euro al mese.

In ogni caso, una volta realizzata la convergenza fisso mobile, tramite il meccanismo Giga Family il cliente riceverà sulla sua SIM 50 Giga aggiuntivi ogni mese, che diventano 100 Giga se vengono inseriti in famiglia altri numeri Vodafone.

Vodafone Infinito 5G Priority Access

SIM dati inclusa e altre info sulle offerte Vodafone

Con queste offerte di rete fissa Vodafone, è sempre inclusa una SIM dati Vodafone che di base offre 1 Giga in 4G al mese. Con le versioni Infinito Insieme si otterranno 100 Giga al mese sulla SIM dati (promo attivata quando si completa l’abbinamento di fisso e mobile).

Alle offerte appena elencate, con i relativi meccanismi di convergenza, i clienti selezionati hanno anche la possibilità di aggiungere V-MAX, con un costo aggiuntivo di 5 euro al mese e un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro addebitato nella prima fattura.

A partire dal 13 Novembre 2022, la versione V-MAX include soltanto il servizio Rete Sicura Family e il Super Wi-Fi 6 Extender con tecnologia Mesh, che sarà compreso per tutti.

Il servizio Rete Sicura Family permette di proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete di casa, le SIM Vodafone della famiglia e non solo. In fase di acquisto o successivamente, i clienti possono acquistare questo servizio aggiuntivo anche insieme all’offerta Internet Unlimited in versione base, in questo caso pagando un costo di 3,99 euro al mese.

In generale, con queste offerte Vodafone Internet Unlimited, all’interno del costo mensile personalizzato proposto dall’operatore è già incluso il costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi. In questo modo, è presente un vincolo di 24 mesi sulle offerte di rete fissa.

Quelli elencati in precedenza, sia con Giga Family che con Infinito Insieme, sono solo degli esempi e dovrebbero essere i prezzi che vengono proposti principalmente ad alcuni clienti con la possibilità di attivarle recandosi in un negozio Vodafone. Non è comunque escluso che in futuro potranno esserci anche altre versioni con altri prezzi personalizzati per la Fibra.

In tutti i casi, il prezzo mensile promozionale dell’offerta ad personam sarà valido soltanto se l’intestatario della rete fissa coincide con quello della SIM abbinata.

Si specifica inoltre che il prezzo mensile promozionale dell’offerta Internet Unlimited ad personam rimarrà valido solo se la componente mobile Vodafone rimane attiva, altrimenti, a partire dalla prima fattura di rete fissa dopo la disattivazione, il costo dell’offerta passerà al prezzo standard di 29,90 euro al mese.

Disattivando la componente mobile, la linea fissa perderà i benefici derivanti dalla convergenza, come i 100 Giga sulla SIM dati.

Per quanto riguarda la linea fissa, la permanenza contrattuale minima per tutte le offerte è sempre di 24 mesi e, in caso di recesso anticipato della linea fissa, è previsto il pagamento delle rate residue del costo di attivazione rateizzato (si potrà scegliere se pagarlo in un’unica soluzione o continuare a pagarlo a rate), oltre al costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore.

Dal 13 Novembre 2022, per compensare la presenza del costo di attivazione rateizzato, per le nuove attivazioni non è più prevista la penale in caso di mancata restituzione del modem Vodafone Station in caso di disdetta prima dei 24 mesi. Il cliente potrà quindi decidere di non restituire il modem dopo il recesso del contratto, senza che vengano addebitati ulteriori costi.

In questo caso, disattivando l’offerta di rete fissa, il cliente perderà le promo di convergenza di Giga Family o di Infinito Insieme sulla SIM mobile.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.