La Storia della TelefoniaVery Mobile

Very Mobile compie oggi 3 anni: le principali novità nel terzo anno di attività

Very Mobile, semivirtuale e secondo brand di WINDTRE, nella giornata di oggi, 24 Febbraio 2023, festeggia il suo terzo anniversario dal lancio sul mercato. Nel suo terzo anno di attività l’operatore ha lanciato diversi nuovi servizi e iniziative.

Si ricorda infatti che Very Mobile, servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison) e dunque il secondo brand consumer di WINDTRE, era stato lanciato ufficialmente proprio il 24 Febbraio 2020, per affiancare l’allora imminente nascita del brand unico WINDTRE (poi arrivato effettivamente il 16 Marzo 2020).

Come già raccontato da MondoMobileWeb, da ieri, 23 Febbraio 2023, in occasione del suo terzo compleanno, Very Mobile sta proponendo ai suoi clienti la possibilità di riscattare un regalo sull’app, nella sezione Giga Green, che consiste in 20 stampe gratuite su Cheerz.

La storia del lancio di Very Mobile

La possibilità che Wind Tre, all’epoca ancora operante con i suoi vecchi brand Wind e 3 Italia, potesse affiancare al suo nuovo brand unico principale anche un brand secondario low cost era emersa già fra Ottobre e Novembre 2019, quando CK Hutchison, la società che controlla Wind Tre S.p.A., aveva depositato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) prima i marchi denominativi (quindi senza un logo effettivo) di Yolo Mobile e Vualà Mobile e poi i loghi dei marchi Very Mobile e Vualà Mobile.

Nello stesso periodo, era emerso che CK Hutchison avesse già registrato i domini relativi a questi marchi, ossia yolomobile.itverymobile.it e vualàmobile.it.

Con il susseguirsi dei rumors e delle indiscrezioni relative al nuovo brand unico di Wind Tre, pareva sempre più chiaro che uno fra Yolo Mobile, Vualà Mobile e Very Mobile sarebbe stato designato come brand secondario dell’operatore di CKH.

Nei primi giorni di Febbraio 2020 i dubbi su quale sarebbe stato il secondo brand di Wind Tre si sono ridotti quando sono spuntate le prime immagini con il colore del logo Very Mobile e i banner relativi all’app per dispositivi mobili.

A questo punto mancava solo la data del lancio di Very Mobile, che come era stato anticipato in anteprima assoluta da MondoMobileWeb sarebbe dovuto avvenire il 24 Febbraio 2020.

Ed infatti, intorno alle ore 08:00 del 24 Febbraio 2020 è stato lanciato ufficialmente il sito dell’operatore, sancendo la nascita di Very Mobile, il nuovo secondo brand semivirtuale di WINDTRE, sulla scia di Kena (TIM) e ho. Mobile (Vodafone) nel segmento low cost in contrasto ad Iliad.

Sin dall’inizio Very Mobile ha preferito definirsi un brand di CK Hutchison, di cui fa parte Wind Tre, ma di fatto è un secondo brand di quest’ultima, in quanto le SIM Very utilizzano lo stesso seriale iniziale, 893988, appartenuto in precedenza al brand Wind e poi ereditato dal brand unico WINDTRE.

Ibrahimovic 3 anni Very Mobile

Cosa è successo nell’ultimo anno per l’operatore

Nell’ultimo anno, nel corso del suo terzo anno di attività, Very Mobile ha messo in campo diverse nuove iniziative e servizi disponibili per i suoi clienti.

Per quanto riguarda la comunicazione, a Marzo 2022 è stato lanciato il primo spot TV “Very Cool” con protagonista il nuovo testimonial Zlatan Ibrahimović, calciatore del Milan che dopo un periodo in cui ha affiancato Francesco Totti, il primo testimonial dell’operatore virtuale, negli ultimi mesi è rimasto l’unico volto di Very Mobile.

In particolare, proprio nelle settimane scorse, a inizio Gennaio 2023, è stato lanciato lo spot Very Cool 2 sempre con protagonista Zlatan Ibrahimović.

Nel campo invece della distribuzione, a Giugno 2023 Very Mobile aveva ampliato ulteriormente i Very Point, i punti vendita in cui è possibile trovare delle confezioni in cartoncino che contengono al loro interno una SIM Very Mobile, acquistabile direttamente in cassa, anche con pagamento in contanti, grazie alla modalità di acquisto sviluppata insieme ad epay Italia.

In merito ai nuovi servizi implementati da Very Mobile, nell’ultimo anno l’operatore ha continuato ad aumentare la lista dei dispositivi compatibili con il VoLTE, per le chiamate su rete 4G.

Nel frattempo, sempre a proposito di chiamate, dal 2 Dicembre 2022 Very Mobile, insieme al brand principale WINDTRE, sono sono stati i primi operatori in Italia a rendere ufficialmente disponibile il Wi-Fi Calling, detto anche VoWiFi (Voice over Wi-Fi), tecnologia complementare al VoLTE (Voice Over LTE).

Il servizio permette di effettuare e ricevere chiamate tramite rete Wi-Fi, al momento solo se si è collegati ad una linea fissa WINDTRE, utilizzando uno smartphone compatibile.

Dal 21 Novembre 2022 Very Mobile propone a tutti i suoi nuovi e già clienti l’opzione aggiuntiva e facoltativa Very Protetti, per proteggere la navigazione da smartphone, il tutto a 0 euro per il primo mese, poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese.

Inoltre, dal 23 Gennaio 2023 è arrivato il programma di fidelizzazione gratuito Giga Green che permette di utilizzare i Giga consumati ogni mese per sostenere una serie di progetti per la tutela ambientale, dalla pulizia di spiagge e fondali alla riforestazione di aree colpite da calamità.

Per quanto riguarda infine le offerte tariffarie, fra le principali novità dell’ultimo anno si segnala la Very 9,99 300 Giga lanciata in occasione di Halloween 2022, ossia l’offerta con minuti, SMS e 300 Giga a 9,99 euro al mese.

Negli ultimi mesi invece l’operatore ha rinnovato il suo portafoglio tariffario, in particolare lanciando dal 22 Novembre 2022 la sua prima offerta solo dati, denominata Very 13,99 300GB, che include solo 300 Giga di traffico dati a 13,99 euro al mese. Inoltre, i clienti con l’offerta solo dati Very 13,99 300GB possono navigare in 4G fino a 300 Mbps., mentre normalmente le offerte Very permettono di navigare in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Più di recente, dal 16 Gennaio 2023, Very ha lanciato anche un’offerta voce, cioè dedicata principalmente a chiamate e SMS (in entrambi i casi con bundle illimitati) ma che include anche 1 Giga, il tutto a 4,99 euro al mese.

Infine, per quanto riguarda le offerte di Roaming, a Luglio 2022 Very Mobile ha reso disponibile la nuova opzione Giga Mondo, dedicata ai suoi clienti che viaggiano in alcuni Paesi extra UE, con cui è possibile avere un bundle di traffico dati settimanale per navigare su internet.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.