Very Mobile: spuntano nuove indiscrezioni sul costo medio delle tariffe del nuovo semivirtuale


Nelle ultime settimane, sono aumentate le voci sul brand secondario dell’operatore congiunto Wind Tre, che dovrebbe chiamarsi Very Mobile e secondo alcune indiscrezioni della rete potrebbe essere lanciato ancora prima del brand unico.

Il marchio di Very Mobile era stato depositato da VIP-CKH Luxembourg (socio unico, direzione e coordinamento di Wind Tre) all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del MiSE già a Novembre 2019. Si tratta di un logo verde, con alcune sfumature nella prima lettera.

Oltre al logo a colori svelato in anteprima, si era anche scoperto dal sito (poi oscurato) che Very Mobile avrà anche un’App per dispositivi mobili iOS e Android e che i metodi di pagamento utilizzati per acquistare le nuove SIM dovrebbero essere Visa, Mastercard, PayPal e PostePay.

Sempre dal sito si poteva leggere anche la firma di VIP-CKH Luxembourg S.àr.l. con la partita IVA di Wind Tre.

Very Mobile

Adesso, secondo alcune indiscrezioni riportate da Mondo3, il lancio potrebbe avvenire già la prossima settimana, con offerte comprese tra i 6 e i 12 euro al mese e SIM senza vincoli o penali.

Inoltre, sarebbero bloccati i servizi VAS a pagamento e la navigazione extrasoglia una volta esauriti i Giga esauriti.

Ancora una volta, si tratta solo di indiscrezioni, ma se fossero confermate, Very Mobile potrebbe quindi essere lanciato anche prima del brand unico W3 o WTre (nome in pole position), per il quale la data fissata dovrebbe essere invece il 16 Marzo 2020.

A tal proposito, si ricorda che MondoMobileWeb aveva avuto modo di leggere in anteprima una lettera inviata ad alcuni rivenditori Wind Tre in cui si ipotizzava la partenza intorno a Febbraio o Marzo 2020 del nuovo brand unico consumer di Wind Tre ed anche del suo brand secondario, quest’ultimo solo online e in alcuni negozi multimarca.

Quanto al brand unico, il 6 Marzo 2020 si dovrebbe tenere un nuovo evento in cui l’azienda potrebbe presentare alcune importanti novità. Potrebbe dunque non essere una semplice coincidenza il fatto che, per la prima volta, le offerte Wind e Tre sono state aggiornate nell’ultimo canvass al Sabato 14 Marzo 2020 e non di domenica.

Forse, ciò è avvenuto proprio a causa dell’imminente arrivo del nuovo brand unico di Wind Tre, previsto secondo indiscrezioni proprio per il 16 Marzo 2020.

Inoltre, si segnala che da ieri 21 Febbraio 2020 sul 3 Store Web tutte le offerte del brand 3 Italia risultano non disponibili per l’acquisto. Dal sito del brand è stato inoltre rimosso il link che indirizza al 3 Store Web. Contattando il servizio di assistenza clienti l’IVR afferma che sono in corso dei lavori di aggiornamento.

Si ripete che in ogni caso si tratta chiaramente solo di indiscrezioni, per maggiori certezze occorrerà comunque attendere l’evento del 6 Marzo 2020, mentre la settimana successiva inizieranno i Sales Forum con la forza vendita per tutti gli aggiornamenti sul fronte commerciale.

Inoltre, si segnala che Teleborsa ha pubblicato stamattina un articolo, alle 7:55, in cui si afferma con certezza la nascita del brand VeryMobile. Di seguito, quanto riportato dalla testata: “oltre che per l’infrastruttura di rete, Very si ‘distingue’ dagli altri operatori low cost per una user experience facile e intuitiva, che non ha vincoli di durata, penali di disattivazione o qualsiasi altro tipo di costo indesiderato e che si attivi facilmente. E’ previsto il rinnovo mensile. Il costo dell’offerta è fisso e non prevede logiche di pay per use. Per la protezione da costi indesiderati, terminati i Giga disponibili, la navigazione sarà bloccata. Per riattivarla, sufficiente l’apertura dell’App Very (che funziona anche a Giga esauriti) e un singolo tap sul pulsante Rinnova ora”.

Il lancio di Very Mobile è imminente (la data di inizio dovrebbe essere lunedì 24 Febbraio 2020).

Il brand Very Mobile sarà probabilmente un semivirtuale, dunque un brand secondario che mirerà ad assorbire parte delle portabilità con una logica commerciale low-cost, per certi versi simile a quanto fatto da TIM e Vodafone con Kena Mobile e ho. Mobile. Per questa ragione, l’AGCOM dovrebbe computare i risultati raggiunti in futuro da Very Mobile in termini di base clienti insieme ai dati di Wind Tre, che si appresta a lanciare il suo brand unico.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.