TlcRumors

Wind Tre: nuovi rumors su nuovo brand unico. In arrivo anche secondo brand per la telefonia mobile

Sembrerebbe davvero avvicinarsi l’ora dell’arrivo di un nuovo brand unico per Wind Tre, oltre ad un brand secondario sulla scia di quanto fatto da TIM e Vodafone. Si fanno infatti sempre più insistenti i rumors che confermerebbero questo schema, il quale dovrebbe partire a breve.

Wind Tre brand

Nelle ultime ore starebbero circolando delle voci fra gli addetti ai lavori che vorrebbero la partenza intorno a Febbraio o Marzo 2020 del nuovo brand unico consumer di Wind Tre ed anche del suo brand secondario.

In questo modo si confermerebbero i rumors dell’utilizzo di un brand unico principale e in più anche di un secondo brand che potrebbe operare come virtuale low cost (come ho. e Kena Mobile).

Sulla denominazione del brand unico principale non si sa ancora quale verrà utilizzato, anche se di recente si è scoperta la registrazione da parte di VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l. del dominio wtre.it, che in questo caso rimanda ai due attuali brand (Wind e 3 Italia).

Qualora il nuovo dominio dovesse indicare il nome del brand unico, non è ancora possibile sapere se questo sarà W3 o WTre o semplicemente WindTre, come già fatto nel business. Non è inoltre certo che i domini corrispondano a nomi commerciali, in quanto potrebbero essere stati registrati per impedirne l’utilizzo a terzi. Non è escluso che il nuovo brand possa essere qualcosa di completamente nuovo, ancora oggi sconosciuto.

Il brand secondario, invece, che dovrebbe operare solo per la rete mobile, oltre che online, dovrebbe essere disponibile anche in alcuni punti vendita Wind Tre, ma non in tutti (come già succede con le SIM ho. Mobile che non sono acquistabili in tutti i rivenditori Vodafone).

Da questo punto di vista, non è da escludere che il nome del secondo brand di Wind Tre possa essere uno di quelli legati ai domini registrati sempre da CK nei mesi scorsi: nello specifico, erano stati registrati i domini yolomobile.it, verymobile.itvualàmobile.it.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Wind Tre brand unico

Sulla tempistica di questo importante cambiamento per Wind Tre, già tempo fa si ipotizzava il periodo di Febbraio 2020:  secondo le indiscrezioni riportate in anteprima da MondoMobileWeb, le PEC (Posta Elettronica Certificata) di H3G (3 Italia) non saranno rinnovate dall’azienda e scadranno proprio nel mese di Febbraio 2020.

Tuttavia, altri indizi emersi nei mesi scorsi suggeriscono che il lancio di un brand unico da parte di Wind Tre possa avvenire comunque entro il primo semestre del 2020, salvo eventuali ritardi.

Mentre le voci del nuovo brand (e brand secondario) si fanno sempre più insistenti, Wind Tre continua a lavorare alla sua rete unica, la Super Rete, il cui completamento è previsto per il primo trimestre del 2020. Intanto, come reso noto da ZTE con un comunicato ufficiale, l’azienda cinese ha celebrato insieme all’operatore la fine del progetto, con 20.000 siti di trasmissione 5G-Ready. Resta però in campo il secondo partner tecnologico, Ericsson.

Dal punto di vista della rete di vendita, si ricorda che negli ultimi tempi molti negozi monobrand di Wind e 3 hanno iniziato a vendere anche il rispettivo brand “gemello”unificando di fatto l’offerta dell’operatore congiunto, con conseguenti cambiamenti delle insegne e dell’aspetto dei punti vendita.

Anche la distribuzione e l’attuale rete vendita delle nuove SIM Wind Tre dei due nuovi brand in arrivo potrebbe cambiare. Se ci saranno ulteriori sviluppi, conferme o smentite di questi rumors, MondoMobileWeb cercherà di informarvi come sempre.

Rumors MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo ed esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button