AnteprimaOfferte per i nuovi clientiVery Mobile

Very Mobile: prima offerta con minuti illimitati, sms illimitati, 30 Giga a 4,99 euro al mese

Da oggi 24 Febbraio 2020, per i primi 20.000 clienti, Very Mobile lancia la sua prima offerta tariffaria consumer di telefonia mobile con minuti illimitati, sms illimitati, 30 Giga di traffico internet a 4,99 euro al mese.

Very Mobile è un operatore virtuale del gruppo CK Hutchison, di cui fa parte anche Wind Tre, ed è quindi il secondo brand (o semivirtuale) di quest’ultima, di cui sfrutta la nuova rete unica (denominata commercialmente SuperRete) fino in 4G, con un velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Very Mobile

Dunque, come era stato anticipato in anteprima assoluta nell’articolo di Sabato 22 Febbraio di MondoMobileWeb, il giorno del lancio di Very Mobile è stato effettivamente il 24 Febbraio 2020. La prima offerta tariffaria è di 4,99 euro al mese, non ci sono per ora le offerte da 6 a 12 euro come avevano detto altri.

La prima offerta tariffaria Very 4.99 è attivabile da tutti i nuovi clienti, con o senza contestuale richiesta di portabilità, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G, 4G (su rete Wind Tre) con velocità ridotta a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Il costo di attivazione e della SIM è di 25 euro. In promozione per nuovi numeri e in portabilità da specifici operatori il costo è di 5 euro. La prima offerta Very 4.99 è attivabile dai primi 20.000 clienti.

La promozione del costo di attivazione è valida da chi attiva un nuovo numero o se si proviene da iliad, KenaMobile, PosteMobile (in questo momento solo con seriale Vodafone), Fastweb, ho. Mobile, BT Enia, CoopVoce, Digi Mobil, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, Optima, Spusu, Uno Mobile, WithU, BT Italia, Daily Telecom Mobile, Enegan, NoiTel, NV Mobile, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Very Mobile

Come viene riportato sul sito di Very Mobile, l’offerta è valida per tutti gli italiani e stranieri con un’età minima di 14 anni. Tuttavia, al momento, l’offerta è valida solo per i clienti con Codice Fiscale italiano.

Una volta esauriti i Giga inclusi nella propria offerta, con Very Mobile la navigazione internet viene bloccata fino al rinnovo successivo.

Tuttavia, è possibile riattivarla grazie al pulsante “Rinnova ora”, che permette di far ripartire anticipatamente la propria offerta, pagando il costo mensile previsto. In questo modo si effettuerà quindi il rinnovo anticipato, al solito costo, e si avranno nuovamente a disposizione tutti i bundle della propria offerta per un nuovo ciclo mensile.

L’offerta viene attivata con addebito su credito residuo. In caso di credito residuo insufficiente per effettuare il rinnovo, Very Mobile avviserà il cliente tramite SMS che non sarà possibile utilizzare l’offerta finché non viene effettuata una ricarica tale da coprire il costo del rinnovo. In questo caso, il periodo di validità della propria offerta ripartirà dal momento in cui il credito residuo torna sufficiente per coprire il rinnovo.

Per evitare ciò, in seguito è comunque possibile attivare il servizio di Ricarica Automatica di Very Mobile, che permette di ricevere ogni mese una ricarica pari all’importo della propria offerta, 12 ore prima del giorno del rinnovo, indipendentemente dal proprio credito residuo. Si verrà sempre avvisati tramite SMS dell’avvenuta ricarica.

Il servizio si può attivare dalla sezione “ricarica” dell’app dell’operatore collegando un metodo di pagamento appartenente al circuito Visa o Mastercard. Il metodo di pagamento collegato si potrà gestire in qualsiasi momento dalla stessa sezione.

Se si possiedono più SIM Very attive si potrà gestire separatamente il servizio. Infatti, si potranno collegare metodi di pagamento diversi per ogni SIM su cui si è attivato il servizio di Ricarica Automatica.

Le ricariche Very Mobile, oltre che via web tramite il sito e sull’app con carte dei circuiti Visa, Mastercard o account PayPal (nei tagli da 5, 10, 15, 20, 25 e 50 euro), si potranno presto effettuare anche nei punti vendita in cui sono presenti i circuiti Lottomatica e Sisal (attualmente non lo sono ancora).

Very servizi

Nell’offerta Very 4.99 sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi “Ti ho cercato”, che informa delle chiamate ricevute quando si ha il cellulare spento o non raggiungibile, e “RingMe”, con il quale è possibile prenotare la richiamata verso un numero momentaneamente non raggiungibile.

L’offerta Very 4.99 è utilizzabile anche in roaming in Unione Europea senza costi aggiuntivi fino ad un massimo di 2,4 Giga al mese, mentre minuti ed SMS sono utilizzabili interamente.

L’attivazione di eventuali servizi a pagamento (come chiamate a sovrapprezzo, abbonamenti a oroscopi, suonerie, sfondi, ecc.) è bloccata di default. Se il cliente Very li necessita, potrà utilizzare l’app per decidere quale sbloccare. Come specifica Very, sono bloccati la maggior parte dei servizi a sovrapprezzo e tutte le numerazioni che iniziano per 48 e 47.

Sono bloccate anche le chiamate satellitari e quelle verso numerazioni internazionali. Anche in questo caso si potranno sbloccare queste funzionalità tramite l’app Very.

Non sono invece bloccati i servizi di mobile ticketing e gli SMS bancari provenienti dagli istituti italiani. Per la ricezione degli SMS bancari potrebbe essere applicata una tariffa specifica, se prevista dalla propria banca. Invece, per l’utilizzo dei servizi di mobile ticketing, oltre il costo del servizio, si pagherà il costo dell’SMS inviato pari a 29 centesimi di euro.

App Very Mobile

Attualmente, per attivare un’offerta Very Mobile è possibile solo acquistarla online dal sito ufficiale dell’operatore virtuale, tramite spedizione gratuita a domicilio della SIM. La consegna avverrà tramite posta ordinaria entro 5 giorni dalla data di acquisto.

Non sarà necessario che l’intestatario della SIM sia presente al momento della consegna: questo perché l’attivazione della SIM avviene tramite il servizio di Video identificazione, che si potrà effettuare, una volta ricevuta la SIM, tramite l’app Very Mobile (selezionando “Attiva SIM”) oppure tramite una pagina web dedicata.

Bisognerà avere con se la nuova SIM Very, il Codice Fiscale e il Documento d’Identità usato anche in fase di acquisto. Dopo aver seguito le indicazioni e completato la procedura di identificazione si riceverà una mail e la SIM verrà attivata entro poche ore. In caso di eventuali problemi con l’identificazione, questi verranno comunicati tramite mail e si potrà ripetere la procedura.

Ecco come si presenterà il retro della nuova SIM Very Mobile:

SIM

Come si può notare dagli screenshot dell’applicazione, il prefisso telefonico di Very Mobile per le attivazioni di un nuovo numero dovrebbe essere il 388, quello utilizzato in passato da Blu (fino ad ora da Wind).

Come già anticipato da MondoMobileWeb, il servizio clienti di Very Mobile è raggiungibile tramite il numero gratuito 1929, per i clienti Very, mentre per chi chiama da altri operatori è disponibile il Numero Verde 800994444, totalmente gratuito.

Per gestire la propria linea è disponibile l’app Very Mobile, già scaricabile sia su Apple App Store per iOS (versione 11.0 o successive) che su Google Play Store per Android (versione 4.4 o successive).

Dal punto di vista social, sono state attivate intorno alle ore 09:30 anche le pagine Facebook e Instagram, che in entrambi i casi presentano il claim “è proprio very!”.

Very

L’obiettivo di Ck Hutchison con Very Mobile, e presto con il nuovo brand unico Wind Tre (Venerdì 6 Marzo 2020 ci sarà una conferenza stampa a Roma) anche nel mercato consumer, è cercare di conquistare nuovi clienti.

Articolo di Simone Nicolosi in collaborazione con ZioTel. Il sito è stato aperto alle 08:00 del mattino, ma è rimasto online per poche decine di minuti. Dalle 09:30 il sito del nuovo operatore è diventato nuovamente online. Articolo pubblicato alle 08:00. Ultimo aggiornamento: 11:54.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close