TelecomunicazioniWindTreRumors

Wind Tre: VIP-CKH Luxembourg ha registrato Very Mobile oltre a Yolo Mobile e Vualà Mobile

La Holding cinese CK Hutchison, unica azionista dell’operatore Wind Tre in Italia, continua a registrare marchi e domini web di nuovi ipotetici operatori di telefonia mobile per mezzo della sua controllata VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l.. Dopo Yolo Mobile, si scopre anche il nome di Very Mobile.

Il portale UpGo.news ha dichiarato per prima che l’azienda di telecomunicazione cinese ha registrato i marchi di Yolo Mobile, Voilà Mobile e adesso anche di Very Mobile.

I domini yolomobile.it e verymobile.it sono stati registrati il 27 Settembre 2019, invece il dominio vualàmobile.it il 21 ottobre 2019, sempre da VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l.

Wind Tre

Si ricorda che Wind Tre è un operatore di telefonia mobile, ma anche di rete fissa, controllata da VIP-CKH Luxembourg S.à r.l.

Secondo alcune ipotesi, uno di questi nomi o nessuno dei tre registrati per adesso scoperti, potranno essere utilizzati per la nascita di un eventuale brand secondario di telefonia mobile, come fanno TIM e Vodafone con, rispettivamente, Kena Mobile e ho. Mobile per contrastare la crescita di iliad in Italia.

E’ giusto precisare che è ancora troppo presto per capire la nuova strategia dell’azienda cinese. Tutte questo sono ipotesi. La registrazione dei domini e dei marchi della holding cinese potrebbero essere dei Test, per poi scegliere un solo nome. Non è escluso che altri nomi e marchi siano stati registrati.

Su questa operazione Wind Tre, contattata la settimana scorsa da MondoMobileWeb, aveva dichiarato di non avere informazioni a riguardo.

Intanto Wind Tre deve anche pensare all’unione dei brand Wind e 3 per il mercato consumer che secondo tanti rumors dovrebbe partire nel primo semestre del 2020. In più Wind Tre avrebbe indetto una gara rivolta alle agenzie di comunicazione, che potrebbe essere legata proprio alla creatività di un nuovo marchio.

Questa settimana sono previsti degli incontri a Napoli, Roma, Milano e Padova organizzati da Wind Tre per alcuni addetti alla forza vendita (distribuitori e rappresentanti). Gli incontri, non c’entrano nulla con i rumors di questi giorni, ma serviranno per presentare il nuovo canvass commerciale denominato Winter Canvass che partirà ufficialmente a partire da lunedì 18 Novembre 2019.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button