AnteprimaOfferte FWA e WiFiTim Rete Fissa

TIM Promo per Te FWA: ritorna seconda linea FWA a 15,90 euro al mese per già clienti fisso

A partire da domani, 1° Dicembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà la Promo per Te FWA, con cui offrirà nuovamente ai già clienti di rete fissa la possibilità di attivare una seconda linea in tecnologia FWA al prezzo scontato di 15,90 euro al mese con l’attuale offerta WiFi Power FWA.

Dunque, nelle prossime ore tornerà la promo dedicata ai già clienti di rete fissa TIM che intendono attivare una linea FWA con uno sconto sul canone mensile in una seconda casa, che era stata già proposta questa estate con la precedente offerta TIM Premium FWA.

Adesso, dal 1° Dicembre 2022, l’operatore riproporrà la Promo per Te FWA con l’attuale offerta denominata TIM WiFi Power FWA, come già raccontato da MondoMobileWeb lanciata lo scorso 10 Ottobre 2022, attivabile per le abitazioni non coperte da FTTC o Fibra FTTH, se si è raggiunti dalla FWA di TIM.

Normalmente, questa offerta ha un costo mensile di 24,90 euro al mese (con domiciliazione bancaria, altrimenti 29,90 euro al mese).

Invece, da domani i già clienti TIM di rete fissa che richiederanno una seconda linea telefonica intestata allo stesso titolare, potranno attivare l’offerta TIM WiFi Power FWA al prezzo scontato di 15,90 euro al mese (con domiciliazione bancaria, altrimenti 20,90 euro al mese).

Questa promozione non sarà valida per i clienti TIM che hanno attiva sulla linea principale una qualsiasi offerta ricaricabile (Premium Flexy e Premium FWA Ricaricabile).

La Promo per Te FWA sarà disponibile per richieste entro il 31 Gennaio 2023, salvo eventuali cambiamenti, e consisterà quindi in uno sconto mensile di 9 euro sul canone dell’offerta TIM WiFi Power FWA. Lo sconto sarà erogato a partire dalla prima fattura utile e l’importo sarà correlato al periodo di fatturazione.

Si ricorda che l’offerta TIM WiFi Power FWA, per attivazioni effettuate dal 27 Novembre 2022, è soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi a partire dal 1° Aprile 2024 in base all’andamento dell’inflazione.

Cosa include TIM WiFi Power FWA 

WiFi Power FWA è rivolta sia ai nuovi clienti che attivano una nuova linea e anche ai già clienti di rete fissa TIM con linea RTG attiva o ADSL con problemi di connettività. In quest’ultimo caso sarà prevista la trasformazione della linea verso TIM WiFi Power FWA. Inoltre sarà attivabile anche con passaggio da altri operatori, dove la copertura è disponibile.

L’offerta è caratterizzata dalla presenza del costo di attivazione gratuito e, di conseguenza, non prevede vincoli per effettuare il recesso anticipato.

TIM WiFi Power FWA include di base la possibilità di navigare con Giga illimitati con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload o fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload (in base alla copertura FWA disponibile) e una linea telefonica con chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro).

Si ricorda che la possibilità di navigare con il profilo fino a 100 Mbps è soggetta a limitazioni tecniche e geografiche ed ha una copertura diversa e più ristretta di quella del servizio base in tecnologia FWA con velocità fino a 40 Mbps.

Le offerte per internet wireless di TIM si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con Fibra Ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

WiFi Power FWA

Per quanto riguarda i Giga illimitati inclusi di base con WiFi Power FWA, il cliente sarà comunque tenuto ad utilizzare le offerte FWA secondo buona fede e correttezza e si presume un utilizzo del traffico dati non superiore a 930 Giga ogni mese. In caso contrario, TIM potrà interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio, anche limitando la velocità di connessione.

Con TIM WiFi Power FWA sono inclusi nel servizio di fonia su tecnologia VoIP i seguenti servizi telefonici supplementari gratuiti: Avviso di chiamata, Conversazione a tre, Trasferimento di chiamata, Blocco identificativo chiamante.

Inoltre, rimane disponibile l’opzione Voce, grazie alla quale si possono aggiungere chiamate illimitate verso numeri di rete fissa e mobile nazionali, che è scontata a 2 euro in più al mese (invece del costo standard di 5 euro in più al mese).

All’attuale offerta FWA di TIM è possibile aggiungere anche altre opzioni, come l’opzione Smart Home (primo mese gratis e poi a 5 euro al mese) e la possibilità di abbinare le offerte TIMVISION. L’offerta è compatibile anche con TIM Unica.

Info sulle versioni Indoor e Outdoor

L’offerta TIM WiFi Power FWA è disponibile in due versioni, ossia con soluzione di tipo Indoor o di tipo Outdoor, che verrà scelta da TIM in funzione della copertura disponibile al proprio indirizzo.

Per quanto riguarda la soluzione di tipo Outdoor, che include cioè un’antenna esterna in comodato d’uso gratuito, al cui interno è presente la SIM TIM, che verrà collegata tramite cavo LAN al modem all’interno dell’abitazione, sarà necessaria l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato TIM. Con WiFi Power FWA il costo dell’installazione da parte del tecnico è gratuita.

Con l’attuale TIM WiFi Power FWA in versione Outdoor l’operatore non fornisce il modem da interno, per cui il cliente potrà collegare sin da subito all’antenna esterna il modem che preferisce.

In ogni caso, in via opzionale, TIM permette ai clienti WiFi Power FWA di acquistare il modem TIM HUB+ a 240 euro in un’unica soluzione, oppure a rate da 5 euro al mese per 48 mesi (in alternativa la rateizzazione potrà essere di 10 euro al mese per 24 mesi o di 20 euro al mese per 12 mesi).

La soluzione Indoor, invece, prevede solo un’unità interna autoinstallante, senza intervento del tecnico, che include sia la SIM per la ricezione del segnale che il router per connettere i propri dispositivi. Il Modem FWA da interno è in comodato d’uso gratuito e viene consegnato a domicilio tramite corriere.

Nel caso venga selezionata la variante Indoor dell’offerta, sia durante la fase di attivazione che successivamente, il cliente avrà comunque la possibilità di richiedere il passaggio alla versione Outdoor, sempre con installazione gratuita dell’antenna esterna e possibilità di aggiungere il modem TIM HUB+.

TIM One Go 50GB

Maggiori dettagli sull’offerta FWA di TIM

La SIM in dotazione non può essere utilizzata su altri dispositivi, in quanto funziona solo nel modem FWA installato e per l’offerta specifica FWA.

Le offerte FWA di TIM si basano su IP privato di default, restando quindi soggette alle limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi. Tuttavia, sarà possibile richiedere gratuitamente il passaggio ad IP pubblico dinamico sia in fase di attivazione che post-attivazione.

Se si sottoscrive l’offerta TIM WiFi Power FWA senza il modem TIM a rate per la versione Outdoor, sarà possibile recedere in qualsiasi momento senza vincoli, dato che non è presente alcun contributo di attivazione o costi di installazione rateizzati della linea.

In questo modo, se si recederà nei primi 24 mesi si dovrà pagare soltanto il costo di disattivazione pari a 25 euro. Questo costo non sarà invece dovuto se il recesso avverrà dopo i primi 24 mesi.

Se si abbinerà l’acquisto del modem TIM a rate, sarà comunque possibile restituire il dispositivo senza pagare le rate residue in caso di recesso anticipato, per cui anche in questo caso non si avrà alcun vincolo e si potrà recedere in qualsiasi momento.

Se invece il modem non sarà restituito, bisognerà pagare le rate residue in base al piano di rateizzazione scelto.

Si ricorda infine che la fattura TIM viene emessa con cadenza mensile, con spedizione di ciascuna copia cartacea al costo di 3,90 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita). Il cliente può evitare di pagare questo importo rinunciando al formato cartaceo e scegliendo di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.