AnteprimaOfferte 5GOfferte Per TeTim

TIM Giga illimitati 5G a 4,99 euro al mese: opzione aggiuntiva proposta ancora

Nel periodo natalizio dal 20 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 TIM ha proposto ad alcuni suoi già clienti di rete mobile l’opzione aggiuntiva TIM Giga illimitati 5G a 4,99 euro al mese. Quest’offerta sarà presente nel catalogo di riepilogo offerte a proponi per la customer base mobile di Febbraio 2023.

TIM Giga Illimitati 5G a 4,99 euro al mese, come già raccontato, permette di ottenere traffico internet mobile “illimitato” utilizzabile anche in 5G se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile.

Non è previsto alcun costo di attivazione, il cliente TIM paga il costo del primo mese anticipato (4,99 euro) e l’offerta si rinnova in automatico ogni mese, salvo prenotazione di disattivazione.

MondoMobileWeb ricorda che per le offerte con “Giga illimitati” l’operatore TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Dunque, rispetto alle attuali opzioni aggiuntive che permettono di ottenere Giga illimitati, in questo caso l’add-on TIM Giga Illimitati 5G consente anche di ottenere l’abilitazione alla rete 5G se non è già presente con l’offerta principale attiva.

TIM Giga Illimitati 5G prevede la fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità HD/UHD. Inoltre, nel dettaglio, l’opzione permette l’abilitazione alla navigazione 5G fino a 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload.

L’offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.

L’opzione Giga Illimitati 5G sarà da considerarsi aggiuntiva rispetto all’offerta dati già attiva sulla linea, pertanto, in caso di disattivazione di quest’ultima, verrà cessata automaticamente anche l’offerta Giga Illimitati 5G.

Si ricorda sempre che, in generale, le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Con l’opzione TIM Giga Illimitati 5G, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea vengono messi a disposizione 5 Giga di traffico dati mensile, dopodiché si continua a navigare con un costo pari a 0,213 centesimi di euro per Megabyte.

L’offerta si rinnova in automatico ogni mese, salvo disattivazione gratuita, con pagamento su credito residuo o tramite il servizio TIM Ricarica Automatica. In ogni caso, per poter usufruire dell’opzione, la SIM deve avere credito maggiore di zero.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, qualsiasi offerta mobile di TIM viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente paga a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Se nella linea mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, comunque disattivabile dall’area clienti MyTIM, in caso di credito esaurito è possibile chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

TIM Giga Illimitati 5G

Oltre alla nuova Giga Illimitati 5G, TIM propone da tempo ai suoi clienti la possibilità di ottenere Giga illimitati 4G con gli attuali add on a prezzi personalizzati a partire da 1,99 euro al mese:

  • Giga Illimitati Green: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 1,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Red: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 2,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati White: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 4,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Black: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Silver: traffico internet mobile in 4G e streaming video in qualità HD a 14,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Gold: traffico internet mobile in 4G e streaming video in qualità HD a 19,99 euro al mese.

Ad eccezione di Giga Illimitati Silver e Gold (proposti in alcuni casi anche senza un’offerta base), tutte le altre opzioni aggiuntive con Giga illimitati di TIM prevedono lo streaming video in qualità SD.

TIM propone ai suoi già clienti di rete mobile delle opzioni principali e aggiuntive personalizzate, rispetto al profilo tariffario di default presente nella SIM, per arricchire o cambiare la propria configurazione tariffaria di eventuali minuti, sms o traffico dati per navigare su internet.

Le offerte ad personam non sono attivabili da tutti e possono essere proposte via SMS, tramite App MyTIM, Area Clienti MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.