Offerte Per TeTim

TIM Giga Illimitati da 1,99 euro al mese: comunicata data di scadenza ad alcuni

In questi primi giorni del nuovo anno 2022, TIM ha deciso di ricordare ad alcuni già clienti selezionati di attivare un opzione della gamma Giga Illimitati inserendo una data di scadenza, che prima non era stata comunicata.

Per esempio TIM a fine Dicembre 2021 ha proposto via SMS ad alcuni già clienti TIM di rete mobile l’attivazione di Giga Illimitati Red a 2,99 euro al mese. Il primo SMS recitava così:

Buone Feste da TIM: per te Giga illimitati a soli 2,99E al mese. Per info e condizioni e per attivare Giga illimitati Red vai su on.tim.it/giga-illimitati-red, nella sezione Offerte per TE dell’app MyTIM o rispondi SI a questo SMS.

In questi ultimi giorni è stato inviato agli stessi clienti, che non hanno attivato ancora la promo, un secondo SMS:

Hai tempo fino al 9 gennaio 2022 per attivare Giga illimitati a 2,99E al mese. Per info e condizioni e per attivare vai su on.tim.it/giga-illimitati-red, nella sezione Offerte per TE o dell’app MyTIM o rispondi SI a questo SMS

Come si può leggere, la differenza nel secondo messaggio inviato è che TIM ricorda la data di scadenza per attivare questa promozione ad personam.

Non è escluso che dal 10 gennaio 2022 viene riproposta di nuovo ad altri clienti o lo stesso clienti, ma questo dettaglio non si può sapere.

Le offerte ad personam non sono attivabili da tutti e possono essere proposte via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Inoltre, essendo delle offerte ad personam, possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare se non vengono riproposte.

TIM Giga illimitati

Oltre che tramite SMS le varie opzioni aggiuntive Giga Illimitati (tutte con un limite al traffico dati) possono essere proposte ai clienti in target anche all’interno dell’App MyTIM, tramite l’Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore o nei punti vendita TIM aderenti.

Oltre alla Giga Illimitati Red a 2,99 euro al mese, TIM propone le seguenti varianti:

  • Giga Illimitati Green: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 1,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati White: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 4,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Black: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Silver: traffico internet mobile in 4G e streaming video in qualità HD a 14,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Gold: traffico internet mobile in 4G e streaming video in qualità HD a 19,99 euro al mese.

Ad eccezione della Giga Illimitati Silver e Gold (proposti in alcuni casi anche senza un’offerta base), tutte le altre offerte TIM prevedono lo streaming video in qualità SD.

Queste opzioni aggiuntive non prevedono alcun costo di attivazione e sono da considerarsi aggiuntive rispetto all’offerta dati già attiva sulla linea mobile, dunque in caso di disattivazione di quest’ultima verrà cessata automaticamente anche la promo Giga Illimitati abbinata.

L’opzione proposta è attivabile da clienti TIM selezionati sia su credito residuo che su metodo di pagamento automatico (carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate) e offre anche dei Giga ogni mese nei Paesi dell’Unione Europea (ad esempio per la Red sono 2 Giga al mese).

Si ricorda che l’offerta Giga Illimitati Red, già disponibile da diversi mesi, offre la navigazione con velocità fino a 30 Mbps e video in qualità SD.

Infatti, l’offerta Giga Illimitati Red, è abilitata alla navigazione 4G fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.

L’opzione Giga Illimitati Red prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.

Si ricorda che da Aprile 2022 partirà il progressivo spegnimento della rete 3G di TIM per potenziare le reti 4G e 5G.

Il cliente effettuerà traffico dati secondo i suddetti parametri anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea che prevedano una velocità e/o una priorità più elevata.

L’offerta Giga Illimitati Red è dedicata ad un utilizzo da smartphone e prevede la fruizione dei video in qualità SD.

Con l’offerta Giga Illimitati Red tutti i video sono fruiti in qualità SD anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD nel qual caso prevarrà la qualità più elevata. La qualità video varia in base al dispositivo utilizzato.

Per usufruire dell’offerta, il cliente deve comunque avere credito positivo sulla SIM e l’attivazione di Giga Illimitati Red determina la proroga della sim card di 13 mesi. La disattivazione dell’offerta è disponibile in qualsiasi momento.

Nonostante ci sia scritto che l’offerta prevede “Giga illimitati“, l’operatore specifica di utilizzare l’offerta secondo principi di buona fede e uso conforme che nel caso specifico di TIM si concretizzano in un limite di 600 Giga al mese di traffico dati.

Per i minuti e gli SMS (non è questo il caso) le norme d’uso prevedono come soglia massima mensile 18000 minuti e 18000 SMS.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button