Offerte Operator AttackRabona Mobile

Si, Pronto!?! by Rabona lancia SpinTA: minuti, SMS e 200 Giga a 7,99 euro al mese

L’operatore virtuale Si, Pronto!?!, brand secondario di Rabona Mobile, ha deciso di lanciare una nuova offerta tariffaria denominata SpinTA e composta ogni mese da minuti, SMS e 200 Giga di traffico dati, con un costo pari a 7,99 euro al mese.

Per attivare questa nuova offerta, disponibile per i nuovi clienti a partire da ieri 11 Gennaio 2023, è necessario effettuare la portabilità del numero provenendo dai semivirtuali Kena, Very Mobile e ho. Mobile, o anche da 1Mobile o WindTre.

In ogni caso, il costo di attivazione è pari a 2 euro, mentre per l’acquisto della SIM è previsto un costo di 15 euro da sommare a una prima ricarica per il primo mese anticipato.

In questo modo, il costo minimo iniziale da sostenere risulta pari a 25 euro, di cui 15 euro per la nuova SIM ricaricabile e 10 euro per il costo del primo mese anticipato e del relativo costo di attivazione.

Così come accade per le SIM Rabona Mobile, all’attivazione vengono erogati 25 euro di credito bonus, validi per pagare esclusivamente costi a consumo entro massimo 12 mesi. Si specifica sempre che questo bonus non può essere utilizzato per i rinnovi delle offerte.

Il bundle mensile con la nuova offerta Sì, Pronto!?!

Nel dettaglio, la nuova offerta SpinTA include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati su rete Vodafone in 2G e 4G, come detto con un costo pari a 7,99 euro al mese.

Sostanzialmente, si tratta dello stesso bundle mensile incluso con l’offerta Corri, lanciata il 14 Ottobre 2022 con il rinnovo dell’intero portafoglio dell’operatore.

In quel caso, tuttavia, i nuovi clienti Si, Pronto!?! possono richiedere la portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile, ottenendo però un prezzo dei rinnovi pari a 9,99 euro al mese.

Si ricorda che il brand Sì, Pronto!?! appartiene come già detto a Rabona Mobile, operatore virtuale (MVNO) che offre i suoi servizi tramite la rete Vodafone in 2G e 4G (tramite Plintron), con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Pur avendo una grafica e un logo differenti, la SIM di Sì, Pronto!?! è sempre quella dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale.

A questo proposito, si specifica che a partire dal 9 Novembre 2022, i clienti Rabona possono usufruire gratuitamente del VoLTE, con possibilità di navigare in internet durante le telefonate. Al momento, tuttavia, il servizio è disponibile solo su smartphone Apple, in particolare a partire dalla gamma iPhone 8.

Canali di vendita e dettagli sul traffico

Come il resto del portafoglio tariffario di Si, Pronto!?!, questa nuova offerta è attivabile sia online (attraverso il sito ufficiale dell’operatore), con spedizione gratis in tutta Italia tramite corriere espresso, che presso i punti vendita autorizzati presenti su tutto il territorio nazionale.

Con questo operatore virtuale, i minuti inclusi nelle offerte vengono conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. Per quanto riguarda invece i Giga di traffico dati, questi vengono tariffati a KB effettivi.

Se il cliente consuma tutto il bundle dati previsto dall’offerta durante il mese, la navigazione internet viene bloccata.

Si evidenzia inoltre che le offerte di Sì, Pronto!?! possono essere utilizzate anche su tutto il territorio dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa europea in merito. Per il traffico dati, il bundle dei Giga utilizzabili in UE viene dunque calcolato secondo la formula vigente.

Come funziona il rinnovo mensile

Con tutte le offerte dell’operatore virtuale Sì, Pronto!?!, per il pagamento del costo mensile è previsto l’addebito su credito residuo.

In caso di credito insufficiente per rinnovare l’offerta, quest’ultima viene sospesa e, per continuare a navigare, inviare SMS ed effettuare chiamate, il cliente può usufruire del piano a consumo Extra Base, attivato in automatico in tutte le nuove SIM dell’operatore.

Il piano in questione non prevede alcun canone mensile e offre chiamate tariffate su effettivi secondi di conversazione al costo di 19 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, SMS a 19 centesimi di euro ciascuno e navigazione in internet a 19 centesimi di euro per ogni MB, tariffati su effettivi KB consumati.

Se durante la sospensione il cliente non provvederà a ricaricare la SIM di un importo sufficiente entro 90 giorni, l’offerta sarà disattivata previo invio di un SMS informativo gratuito.

Si sottolinea infine che nel corso della sospensione, per i primi 12 mesi è possibile pagare i costi a consumo del piano tariffario sfruttando i 25 euro bonus.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.