Offerte Fisso MobileOfferte FWA e WiFiOfferte Per TeVodafoneVodafone Rete Fissa

Vodafone Casa Wireless + 5G da 19,90 euro al mese per alcuni già clienti mobile

A partire da oggi, 5 Dicembre 2022, Vodafone propone ad alcuni suoi già clienti di rete mobile selezionati la possibilità di attivare in convergenza una linea FWA 5G, con l’offerta Casa Wireless + 5G, ma a dei prezzi personalizzati a partire da 19,90 euro al mese.

Dunque, come già avviene con le offerte ADSL, FTTC e Fibra FTTH della gamma Internet Unlimited, da oggi nei negozi Vodafone aderenti sono disponibili delle offerte Casa Wireless + 5G con dei prezzi dedicati solo ad alcuni già clienti mobile selezionati.

Normalmente, Vodafone propone a tutti i già clienti di rete mobile la possibilità di attivare l’offerta Casa Wireless + 5G Convergente al prezzo scontato di 24,90 euro al mese, anziché 27,90 euro al mese.

Invece, con la novità lanciata in queste ore, ad alcuni già clienti mobile selezionati possono essere proposte le offerte denominate rispettivamente “Vodafone Casa Wireless + 5G 22,90” al prezzo di 22,90 euro al mese oppure “Vodafone Casa Wireless + 5G 19,90” al costo mensile di 19,90 euro.

Si ricorda che Vodafone Casa Wireless + 5G comprende chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e la connessione internet con traffico dati illimitato con velocità massime su rete 5G di 300 Mbps in download e di 50 Mbps in upload, sempre con modem FWA incluso.

Come sempre in questi casi, per attivare l’offerta al prezzo scontato proposto, il codice fiscale dell’intestatario della linea mobile Vodafone dovrà coincidere con quello di chi attiverà l’offerta FWA 5G.

Al canone mensile personalizzato dell’offerta, andrà aggiunto il costo di attivazione per le offerte FWA 5G, pari a 96 euro, che può essere rateizzato a 4 euro al mese per un periodo di 24 mesisommandosi al costo mensile dell’offerta, oppure corrisposto una tantum direttamente nella prima fattura.

Cosa ottiene il cliente Vodafone sulla SIM grazie alla convergenza 

Oltre ad ottenere il prezzo scontato sull’offerta FWA 5G, i clienti di rete mobile Vodafone possono anche attivare il meccanismo di convergenza Infinito Insieme, con cui si ottengono Giga illimitati 5G gratuitamente sulla propria SIM attuale, sia addebitando il costo mensile della SIM in fattura o mantenendo l’attuale metodo di pagamento.

Si tratta dello stesso meccanismo di convergenza Family Plan previsto per le offerte in Fibra di Vodafone, per cui in caso di creazione della famiglia si possono aggiungere fino a un massimo di 6 SIM, ottenendo in tutte Giga illimitati 5G.

Invece, se il cliente ha già un’offerta mobile che include già traffico dati illimitato, otterrà uno sconto o lo sblocco della velocità massima raggiungibile.

Vodafone

Maggiori dettagli sull’offerta FWA 5G

L’offerta FWA 5G di Vodafone è disponibile soltanto nei comuni coperti dalla nuova tecnologia e viene attivata solo in versione Outdoor, cioè con un’antenna esterna, posta fuori dall’abitazione, che viene collegata via cavo al modem da interno, cioè la Vodafone Station.

L’offerta FWA 5G è attivabile per i clienti che non sono coperti da Fibra FTTH, mentre viene proposta con priorità rispetto alla copertura FTTC, FWA 4G e ADSL.

La soluzione FWA 5G di Vodafone prevede quindi l’utilizzo di un’antenna esterna, il cui modello è ZTE MC7010, che verrà collegata tramite cavo Ethernet alla Vodafone Power Station Wi-Fi 5 inclusa nell’offerta.

L’offerta Casa Wireless +, sia in 5G che in 4G, include Giga illimitati di traffico dati: a questo proposito, si ricorda che nelle condizioni delle offerte FWA con traffico dati illimitato, Vodafone specifica che l’utilizzo deve essere soltanto per uso personale, adempiendo alle condizioni di uso corretto e lecito.

Nel caso della versione 5G, Vodafone specifica che si presume un uso personale se il traffico dati non è superiore a 5 volte il consumo medio mensile dei clienti Vodafone con offerte simili. Attualmente, secondo Vodafone il consumo medio mensile negli ultimi 9 mesi è pari a circa 250 Giga. In questo modo, salvo cambiamenti, il calcolo di “5 volte il consumo medio mensile dei clienti” con offerte simili 5G è pari a 1250 Giga al mese.

Con l’FWA 5G si avrà quindi un limite mensile di circa 1,25 Terabyte. Al superamento di questa soglia, Vodafone si riserva il diritto di applicare misure di limitazione della velocità e/o la sostituzione con altro piano, previa comunicazione al cliente. Nello specifico, secondo fonti verificate, Vodafone potrebbe limitare la velocità a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload, ma senza alcun limite di traffico.

Con le offerte FWA di Vodafone viene fornito di default un IP privato dinamico. È comunque possibile richiedere l’assegnazione di un IP pubblico dinamico contattando il Servizio Clienti.

I clienti FWA possono aggiungere Vodafone Club mensile a 3,99 euro al mese e anche l’opzione “Fissi Internazionali senza limiti” a 5 euro al mese, che include minuti illimitati per chiamare tutti i numeri fissi internazionali di diversi Paesi esteri.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi dalla linea FWA 5G, sarà necessario corrispondere le rate residue del costo di attivazione se si è scelto di rateizzarlo, con l’importo che potrà essere pagato in un’unica soluzione o sempre a rate. Inoltre, sarà previsto anche il costo di disattivazione della linea FWA, pari a 18 euro.

Vodafone FWA 5G Casa Wireless + 5G

Altre promo e novità degli ultimi giorni sulle offerte FWA di Vodafone

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 1° Dicembre 2022, per tutte le nuove attivazioni di offerte FWA 5G di Vodafone effettuate fino a fine Dicembre 2022, l’operatore regala 12 mesi di NOW Pass Cinema ed Entertainment, anche senza attivare la convergenza fisso mobile.

Si segnala inoltre che, sempre dal 1° Dicembre 2022, in alcuni negozi aderenti, i clienti che attivano Vodafone Casa Wireless + 5G possono acquistare a rate le console Xbox S, Xbox X e PlayStation 5 in bundle con il videogioco God of War Ragnarök, con delle rate mensili scontate di 5 euro.

Lo stesso sconto è valido anche per Amazon Ring, acquistabile con FWA 5G al costo di 1,99 euro al mese (invece di 6,99 euro) per 24 mesi.

Infine, si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, da oggi 5 Dicembre 2022 è stata lanciata la nuova offerta Vodafone Casa Wireless Ricaricabile, l’offerta che permette di ottenere internet “illimitato” (fino a 900 Giga alla massima velocità proposta) per 3 mesi, su una linea FWA 4G fino a 150 Mbps, al costo di 99,99 euro una tantum, comprensivo dell’acquisto di un modem 4G dove viene inserita la SIM solo dati.

Analogamente alla precedente offerta con caratteristiche simili, ossia la Vodafone WiFi Ricaricabile che è stata contestualmente chiusa, dopo i primi 3 mesi il cliente potrà acquistare, quando vorrà, una ricarica mensile per avere 300 Giga ogni mese a 27,90 euro al mese.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button