ElimobileOfferte per tutti

Elimobile Easy a 6,99 euro: spunta il countdown per l’offerta con primo mese gratuito

L’operatore virtuale Elimobile, della società Elite Mobile, attivo su rete mobile WINDTRE, ha deciso di inserire una scadenza per la sua offerta Easy a 6,99 euro al mese, che attualmente può essere sottoscritta con il primo mese gratuito pagando solo un costo iniziale di 5 centesimi di euro.

La nuova versione dell’offerta Easy con prova gratuita durante il primo mese è disponibile dal 20 Giugno 2022, e fino ad ora l’offerta con primo mese gratuito era valida fino a nuova comunicazione.

Invece, nelle ultime ore, nella home page del sito ufficiale di Elimobile è presente un countdown proprio in riferimento all’offerta Easy.

Secondo il nuovo conto alla rovescia, la scadenza è fissata per le ore 08:59 di Lunedì 3 Ottobre 2022, per cui l’offerta Elimobile Easy sarà sottoscrivibile alle attuali condizioni entro questo termine. Dunque, a partire dalle ore 09:00 della stessa giornata l’offerta in questione dovrebbe cambiare per le nuove attivazioni.

Al momento, invece, le altre offerte dell’operatore virtuale, ossia Entry, Elite ed Elite x12, continuano ad essere sottoscrivibili fino a nuova comunicazione.

Le offerte di Elimobile sono disponibili soltanto sul sito ufficiale dell’operatore virtuale, con spedizione a domicilio e con attivazione della SIM tramite video identificazione.

Cosa include attualmente Elimobile Easy

L’attuale versione di Elimobile Easy disponibile fino al 3 Ottobre 2022 include in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 60 Giga di traffico dati, il tutto con primo mese a 0 euro, poi si rinnoverà al costo di 6,99 euro al mese. Con questa offerta si ottengono anche 70 elicoin all’attivazione e 70 elicoin ogni mese.

Nonostante sia previsto il primo mese gratis dell’offerta, al momento per effettuare la sottoscrizione è comunque necessario pagare un costo di attivazione, seppur minimo.

Di solito, con Elimobile il costo di attivazione e della SIM nelle offerte mensili è di 9,99 euro, ma grazie all’attuale promozione sull’offerta Easy questo viene scontato a 5 centesimi di euro, da pagare con carta di credito al momento dell’acquisto online.

Una volta pagati questi 5 centesimi di euro, si potrà utilizzare l’offerta Easy e tutti i servizi Elimobile con il primo mese gratis, e la SIM sarà senza credito residuo.

Come specifica Elimobile sul suo sito in merito alla prova gratuita con l’offerta Easy, non è previsto alcun vincolo o impegno e la carta di credito inserita per pagare i 5 centesimi di euro del costo di attivazione e della SIM non verrà memorizzata.

Al termine del primo mese gratuito, il cliente Elimobile sarà libero di scegliere se rimanere o meno con l’operatore: se si vorrà proseguire, dato che non è presente credito residuo sulla SIM, sarà necessario effettuare una ricarica per coprire il costo di 6,99 euro del primo rinnovo mensile a pagamento.

Elimobile Easy

Possibile l’upgrade e il downgrade dell’offerta

Si ricorda che il cliente Elimobile ha la possibilità di cambiare la sua offerta attraverso la modalità di downgrade e upgrade, che l’operatore permette di effettuare in qualsiasi momento pagando semplicemente il prezzo della nuova offerta scelta.

I clienti Elimobile che hanno attiva nella propria SIM la prima versione dell’offerta Easy a 6,99 euro al mese, non possono effettuare l’upgrade alla seconda versione della stessa Easy (ma possono, invece, passare alla nuova Elite).

Alla stessa maniera, i clienti che hanno attiva nella propria SIM la prima versione dell’offerta Elite a 9,99 euro al mese, non possono effettuare l’upgrade all’attuale versione della stessa Elite (ma possono, invece, passare alla nuova versione di Easy).

I clienti con un piano annuale possono passare al corrispondente piano mensile senza costi aggiuntivi, ma se il passaggio viene effettuato prima dell’utilizzo dei rinnovi previsti nel piano, tali rinnovi non saranno più disponibili.

Il costo del primo mese della nuova offerta viene scalato immediatamente dal credito residuo, che deve quindi essere sufficiente per sottoscrivere la nuova tariffa. La nuova offerta si attiva immediatamente, sostituendo in modo irreversibile quella attuale.

Maggiori dettagli sull’offerta Elimobile

Si ricorda che Elimobile è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP della società Elite Mobile, fondata da Mario Colabufo con Gianluca Vacchi (co-fondatore e principale investitore), che si appoggia alla rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G, senza limitazioni di velocità particolari e quindi con possibilità di raggiungere teoricamente fino a 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Tuttavia, secondo i documenti di trasparenza tariffaria delle ultime offerte, viene indicato che è possibile raggiungere fino a 450 Mbps in download, oltre ai 75 Mbps in upload. In precedenza, invece, era presente il limite teorico di 1000 Mbps.

L’operatore ricorda sempre che in futuro ha l’obiettivo di lanciare anche il formato eSIM.

Con le offerte Elimobile, terminati gli SMS inclusi è previsto un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS. Invece, in caso di esaurimento dei Giga inclusi nella propria offerta la navigazione si bloccherà fino al successivo rinnovo mensile.

In caso di credito insufficiente per coprire il corrispettivo mensile dell’offerta, le chiamate, gli SMS, e il traffico dati saranno addebitati secondo le tariffe base indicate nell’offerta e nel caso in cui non sia disponibile credito sulla SIM saranno fruibili esclusivamente i servizi di chiamata e SMS in entrata e le chiamate di emergenza.

Nel caso di mancato rinnovo mensile si applicano le seguenti tariffe a consumo: 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate, 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 0,003 euro per ogni MB consumato.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea l’operatore non permette di utilizzare l’offerta nazionale anche in Roaming UE con limite mensile di traffico dati secondo la formula imposta dalla normativa, ma garantisce mensilmente solo 60 minuti e un 1 Giga di traffico dati, grazie alla deroga concessa dall’AGCOM, attualmente valida fino a Giugno 2023.

Maccioverse Maccio Capatonda

La nuova web serie di Maccio Capatonda tra i contenuti inclusi su Elisium

La particolarità di Elimobile è quella di offrire un ecosistema di servizi digitali esclusivi, principalmente sotto forma di contenuti legati a formazione ed experience con personaggi famosi, oltre a contenuti video come serie TV e film, fruibili dentro la piattaforma Elisium, presente all’interno dell’app ufficiale dell’operatore.

A questo proposito, si ricorda che dal 26 Settembre 2022 è disponibile su Elisium, solo per i clienti Elimobile, la prima serie originale dell’operatore, ossia Maccioverse di Maccio Capatonda, inclusa senza costi aggiuntivi e fruibile anche da Smart TV tramite la nuova app Elivision.

Nella giornata di oggi, 27 Settembre 2022, lo stesso Maccio Capatonda ha pubblicato sul suo canale YouTube il primo episodio intitolato “Effetti Call-Laterali”, mentre come sottolinea anche l’autore della serie i restanti 4 episodi saranno disponibili ciascuno ogni Lunedì solo su Elisium.

In merito alla serie di Maccio Capatonda, Elimobile ha comunicato quest’oggi che l’anteprima del primo episodio di Maccioverse che si è tenuta Domenica 25 Settembre 2022 nel metaverso, all’interno di un cinema virtuale grazie a Somnium Space, è stato l’evento nel metaverso più visto in Europa nel 2022 (grazie ad un totale di oltre 110mila persone connesse, 438mila fruitori coinvolti tra Twitch, Discord e Instagram, 248500 utenti coinvolti tra views e subscription e 440mila impression complessive).

Oltre ai contenuti inclusi senza costi aggiuntivi, il cliente Elimobile può accumulare Elicoin, la valuta virtuale di Elimobile che consente di ricaricare la SIM (disponibile nei prossimi mesi) o sbloccare determinati contenuti riservati su Elisium (ad esempio con 99 Elicoin).

Tramite l’utilizzo degli Elicoin nella piattaforma Elisium, il cliente può ad esempio accedere ad alcune Live Experience con la possibilità, in certi casi, di incontrare dal vivo celebrities, influencer e talents tra quelli disponibili sulla piattaforma dell’operatore.

Gli Elicoin vengono accumulati in maniera automatica ad ogni rinnovo mensile in base all’offerta sottoscritta, attivando il servizio di ricarica automatica e/o correndo con l’iniziativa “Run with Me“.

Run with Me è una funzionalità presente all’interno dell’app Elimobile che permette di registrare le proprie sessioni di corsa e in questo modo ottenere in regalo degli Elicoin in base alla distanza percorsa in un mese. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, è possibile accumulare 10 Elicoin per ogni Km di corsa, fino ad un massimo di 1500 Elicoin al mese.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button