ElimobileTelco Italia

Elimobile, nuovo MVNO che integrerà criptovalute e social “esclusivo”. Ecco la data di lancio

Nel mese di Maggio 2022 debutterà un nuovo operatore virtuale di rete mobile in Italia, che si chiamerà Elimobile, della società Elite Mobile, il cui progetto consiste nell’integrare la telefonia mobile con criptovalute, metaverso e social network.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’azienda Elite Mobile S.p.A., con sede a Milano, aveva ricevuto il 22 Giugno 2021 dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali (ESP, Enhanced Service Provider)”, così da creare un nuovo operatore virtuale di tipo ESP.

Nonostante inizialmente non ci fossero molte informazioni sul nuovo MVNO, nelle liste di provenienza degli altri operatori è già indicato da diversi mesi come Elite Mobile.

Il nuovo operatore virtuale in arrivo e il token ufficiale

Nel corso degli ultimi mesi è stato via via svelato il progetto che coinvolgerà il nuovo operatore virtuale di rete mobile italiano di Mario Colabufo, fondatore e CEO dell’azienda, che si definisce un imprenditore con focus su “digital management e gestione di brand e personaggi di spicco nel mondo dell’influencer marketing in Italia” e che ha lavorato anche come Growth Hacker.

A sinistra Gianluca Vacchi, a destra Mario Colabufo, CEO e fondatore di Elimobile.

Di recente infatti, sono stati creati i profili social del nuovo MVNO, che utilizzerà il brand e il logo Elimobile.

Il sito ufficiale è invece elimobile.it, in cui negli ultimi giorni è spuntato il countdown per la data di lancio dell’operatore, che secondo quanto viene riportato sarà Lunedì 16 Maggio 2022 alle ore 09:00.

Sia nel sito che nei social è stato pubblicato un video teaser con protagonisti gli Urban Theory, una crew di ballerini specializzati in Tutting che in questo caso ha creato una coreografia che riproduce il logo di Elimobile, costituito da un cuore con all’interno la lettera e. Il post sui social presenta la dicitura “Stiamo arrivando… Segui il cuore #elimobile #seguilcuore”.

L’operatore si descrive così: “Elimobile è il primo social mobile operator in Italia. Unisce il mondo delle telecomunicazioni con quello dei social. Oltre a un’offerta distintiva nel prezzo, nei Giga, nella qualità e nella velocità, elimobile da accesso ad una social community ricca di contenuti esclusivi”.

Come già accennato, l’intero progetto che intende unire la telefonia, i social media con l’influencer marketing e la blockchain si sta sviluppando già da alcuni mesi.

Lo scorso 4 Marzo 2022 a Dubai è avvenuto il lancio di $ELITE, il token ufficiale di Elimobile, progetto guidato dallo stesso Mario Colabufo e dal noto imprenditore e influencer Gianluca Vacchi.

All’evento erano presenti vari investitori e promotori del progetto, tra cui anche l’ex calciatore Alessandro Del Piero.

Con il token ufficiale $ELITE, basato su blockchain Polygon, Elimobile si dice “pronta a portare la blockchain come elemento strutturale nel concetto stesso di telecomunicazioni”.

Altri dettagli sul progetto Elimobile

Secondo quanto viene riportato nel sito ufficiale del token di Elimobile, elite-token.com, il lancio dell’operatore virtuale italiano era inizialmente previsto per Marzo 2022, ma come detto avverrà invece il 16 Maggio 2022.

All’interno di questo sito vengono anche spiegate alcune caratteristiche e la mission che contraddistingueranno Elimobile.

L’azienda afferma innanzitutto che “per la prima volta in assoluto” una compagnia telefonica collegherà la sua comunità e i suoi servizi a una criptovaluta. Elimobile permetterà infatti ai propri clienti di utilizzare il token Elite per acquistare credito mobile e di accedere alla piattaforma social Elisium in cui i creatori di contenuti sono influencer nazionali e internazionali.

Secondo l’azienda, la mission e la vision di Elimobile possono essere collocate sia nella fascia del rapporto qualità-prezzo in termini di costi delle offerte per i clienti (nel sito viene citato un abbonamento base a 9 euro), sia nella fascia dell’alta qualità (da cui il nome Elite) per i servizi offerti e le soluzioni pensate per i propri clienti.

Il nuovo operatore virtuale italiano, secondo le informazioni presenti sul sito, si appoggerà alla rete mobile di un operatore nazionale con copertura 4G del 99,7%.

Dopo il prefisso che utilizzerà Elimobile, il cliente potrà personalizzare il proprio numero scegliendo un “numero di telefono VIP”, che verrà assegnato alla SIM inviata all’indirizzo specificato e attivata automaticamente dal cliente tramite un’app abilitata per il riconoscimento.

Elimobile non avrà una rete di vendita al dettaglio, quindi senza nessun punto vendita fisico. I clienti consumer potranno sottoscrivere le offerte esclusivamente online sul sito web dell’operatore.

Secondo quanto viene affermato dall’azienda, l’operatore si pone l’obiettivo di raggiungere per il 2022/2023 un numero di clienti pari a circa 5 milioni, grazie a “prezzi estremamente competitivi per i pacchetti voce e dati”.

Per quanto riguarda il servizio clienti, Elimobile disporrà di un call center con operatori nazionali.

Alessandro Del Piero con il CEO di Elimobile, Mario Colabufo.

Elisium, il social “esclusivo” per i clienti Elimobile

L’obiettivo e la missione che si pone Eli Mobile sarà quella di creare un “vero sistema economico” che combini i servizi di telecomunicazione con le criptovalute, generando scambi tra utenti e transazioni per l’acquisto di NFT, nonché beni e servizi telefonici, “aumentando il valore e fornendo stabilità al token dell’azienda”.

In questo senso, come già accennato, i clienti del nuovo operatore virtuale avranno accesso ad Elisium, un social network “esclusivo” i cui contenuti sono generati da influencer nazionali e internazionali e condivisi con i fan attraverso la piattaforma.

I possessori di SIM Elimobile avranno infatti accesso a contenuti Elisium esclusivi, quali Masterclass, Meet-and-greets, Merchandising in edizione limitata, Raccolte di video e Anteprime e Backstage.

Secondo quanto riporta Elite, questi contenuti permetteranno di “conoscere e interagire con le più importanti celebrità nazionali e internazionali dello sport, della musica, dell’arte, della cucina, del cinema e altro ancora”.

Il contenuto di questa community sarà in parte offerto gratuitamente a tutti i clienti Elimobile e in parte rilasciato a pagamento sotto forma di NFT (Non Fungible Token).

Elisium viene definito dall’azienda come un “metaverso di servizi digitali e intrattenimento”, che unisce il modello dei social media con la blockchain: si tratta quindi di una piattaforma decentralizzata che “premia l’interazione sociale, i contenuti di qualità e gli stessi influencer” che alimentano la community con la criptovaluta.

Questo contenuto, infatti, è digitalizzato in NFT e può essere acquistato solo con token $ELITE, garantendo ai proprietari i diritti di sfruttamento all’interno della piattaforma.

Si ringrazia Cristiano per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button