ElimobileTelco Italia

Elimobile si presenta: intrattenimento, live experience, Elicoin e numero personalizzato Elite

Nella mattinata di oggi, mercoledì 11 maggio 2022, il nuovo operatore virtuale di rete mobile Elimobile ha presentato in una tavola rotonda il suo piano progettuale tenutosi nella sede di viale Francesco Restelli 3/7 di Milano in presenza, tra gli altri, di Mario Colabufo, fondatore e CEO dell’MVNO.

Oltre a Colabufo, al round table di presentazione erano presenti Clotilde Zomparelli, Head of Research Talents-Creation Development Contents, e l’Advisor Stefano Ciurli.

Il primo a prendere la parola, all’evento al quale era presente anche MondoMobileWeb, è stato proprio il founder della società il quale ha illustrato l’intenzione del gruppo di superare la guerra su prezzo e “Giga” che gli operatori telefonici stanno combattendo da qualche anno a questa parte proponendo ai clienti offerte tariffarie ricche di traffico dati a costi competitivi.

Nato, a detta dei suoi esponenti, nel tentativo di approfittare della volatilità della gente, sempre più spesso propensa a cambiare gestore telefonico in un mercato in cui la concorrenza la fa da padrone, l’obiettivo dichiarato di Elimobile è quello di creare un’offerta telco che includa vari servizi digitali all’interno della piattaforma Elisium che sarà presente nell’app Elivision, scaricabile prossimamente nei digital store.

Elimobile

A proposito della piattaforma Elisium, il nuovo social mobile operator fornirà ai propri utenti servizi dedicati di formazione, quali info inerenti la legalità sul web, video corsi di allenamento e lezioni di cucina. Inoltre, sarà possibile vivere esperienze a contatto con dei noti personaggi come partite di calcetto con l’ex calciatore Alessandro Del Piero, incontri culinari con lo chef Carlo Cracco, un pomeriggio alla spa con Elisa Majno e una cena in compagnia di Paola Di Benedetto.

Tra le attività d’intrattenimento, una sezione della piattaforma sarà dedicata alla visione di film e docuserie, visibili dopo 90 o 100 giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche in maniera gratuita o noleggiandoli a un prezzo variabile a seconda dell’offerta telefonica sottoscritta. Un esempio è la web serie esclusiva intitolata “Black Maccio” che vedrà protagonista il comico Maccio Capatonda.

Un altro spazio della piattaforma comprenderà il servizio “Run with me” che, fungendo da contapassi e contachilometri durante la camminata o corsa, permetterà agli utenti di accumulare Elicoin utilizzabili per ricaricare la propria SIM o usufruire di altri contenuti. È prevista anche una classifica regionale che determinerà premi esclusivi, come ricariche gratuite, per coloro i quali si posizioneranno più in alto.

Per quanto riguarda, invece, la lista di offerte tariffarie attivabili a partire dal 16 maggio 2022 acquistando una SIM di Elimobile, come già raccontato da MondoMobileWeb, al momento sono tre le promozioni sottoscrivibili: Easy, Elite ed Elite x12.

Quest’ultima, in particolare, trattandosi di un’offerta a cadenza annuale, mette a disposizione del cliente il servizio di supporto e informazioni Concierge, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 22:00.

A ogni scheda SIM sarà associato un numero telefonico con prefisso 324 (rete d’appoggio WindTre) che, a partire da metà estate 2022, potrà essere modificato in numero Elite a propria scelta a pagamento.

Poi in futuro i nuovi clienti Elimobile potranno attivare una SIM con un numero già personalizzato anche in base alle lettere del proprio nome: ad esempio digitando Antonio dopo il prefisso sul tastierino alfanumerico appare la sequenza 2686646.

Elimobile virtuale

Una caratteristica del nuovo operatore virtuale è la possibilità per i propri clienti di effettuare in qualunque momento e senza ulteriori costi aggiuntivi un upgrade o un downgrade dei giga mensili: dal primo rinnovo mensile successivo alla modifica, in automatico Elimobile detrarrà la cifra della nuova offerta selezionata.

La società Elite Mobile ha deciso di affidarsi al gruppo di ballerini Urban Theory per realizzare lo spot promozionale televisivo che andrà in onda sulle reti Mediaset a partire da stasera, 11 maggio 2022, durante l’intervallo di Juventus-Inter, finale della Coppa Italia 2022.

Infine, da lunedì 16 maggio 2022, data di lancio delle offerte telefoniche di Elimobile, l’operatore diffonderà tramite la TV e i propri canali social una campagna pubblicitaria con la partecipazione della cantante Orietta Berti e del TikToker Mattia Stanga.

Registrate in stile vintage anni ’70 e ’80 in ricordo del vecchio Carosello, le scenette che li vedranno protagonisti presenteranno episodi della vita quotidiana in cui il consumatore può ritrovarsi.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button