ElimobileOfferte per tuttiTelco Italia

Nasce Elimobile, l’operatore virtuale che aggrega telefonia, tecnologia e servizi digitali

Dall’idea di un progetto avviato circa due anni fa da parte di Mario Colabufo, growth hacker e imprenditore con focus sul digital management e sulla gestione di brand e personaggi del mondo dell’influencer marketing, e Gianluca Vacchi, conosciuto nel web in qualità di imprenditore e influencer, nasce oggi, lunedì 16 maggio 2022, la nuova compagnia telefonica italiana Elimobile.

Definito il primo social mobile operator tutto italiano, Elimobile ha sede legale a Milano in viale Francesco Restelli 3/7 ed è gestito proprio dai due imprenditori Colabufo, che ne risulta fondatore, presidente e CEO, e Vacchi, co-fondatore e main investor.

Elimobile
A sinistra Gianluca Vacchi, a destra Mario Colabufo, CEO e fondatore di Elimobile.

L’intezione degli investitori e promotori del progetto è di fornire all’utente la propria rete telefonica per vendere in seguito tutto un mix di servizi digitali, accessibili all’interno della piattaforma Elisium (prossimamente scaricabile come app nei vari digital store) dove la community potrà, inoltre, controllare i propri consumi, ricaricare e cambiare piano.

In appoggio alla rete mobile di WindTre, il nuovo MVNO assicura una copertura del 99,7% sul territorio nazionale italiano e assume il prefisso telefonico 324.

Dal 9 maggio 2022 è possibile acquistare una SIM nel sito ufficiale di Elimobile; una volta completato l’acquisto si riceverà un’email di conferma ordine con un codice identificativo.

Poi la SIM sarà spedita all’indirizzo indicato; per attivarla basterà confermare online i dati personali e completare la procedura di video identificazione. Entro 24 ore si riceverà un’email di conferma attivazione e le credenziali di accesso al social Elisium. Per gli acquisti dal 9 al 14 maggio 2022 la spedizione avverrà da oggi 16 maggio 2022.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il listino di offerte per SIM mobile ricaricabile con cui Elimobile debutta in Italia prevede, al momento, le seguenti tre tariffe: Easy al costo di 6,99 euro al mese, Elite al costo di 9,99 euro al mese ed Elite x12 al costo di 95,99 euro all’anno (l’equivalente di 7,99 euro al mese).

L’offerta Easy richiede una spesa iniziale di 16,98 euro, comprendenti 9,99 euro di attivazione SIM e 6,99 euro di prima ricarica, e prevede mensilmente traffico voce illimitato verso tutti i numeri telefonici di rete fissa e mobile nazionale, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati su rete 4,5G WindTre.

Coloro i quali attiveranno l’offerta entro il 15 giugno 2022, usufruiranno di una promo che concederà loro 100 Giga di traffico dati al mese fino al 31 agosto 2022 invece dei 50 Giga previsti.

L’offerta Elite richiede una spesa iniziale di 19,98 euro, comprendenti 9,99 euro di attivazione SIM e 9,99 euro di prima ricarica, e prevede mensilmente traffico voce illimitato verso tutti i numeri telefonici di rete fissa e mobile nazionale, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati su rete 4,5G WindTre.

Coloro i quali attiveranno l’offerta entro il 15 giugno 2022, usufruiranno di una promo che concederà loro 150 Giga di traffico dati al mese fino al 31 agosto 2022 invece dei 120 Giga previsti.

L’offerta Elite x12 richiede una spesa iniziale di 95,99 euro, comprendenti spedizione e attivazione SIM gratuite, e un canone annuale pari a 7,99 euro al mese che prevede mensilmente traffico voce illimitato verso tutti i numeri telefonici di rete fissa e mobile nazionale, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati su rete 4,5G WindTre.

Coloro i quali attiveranno l’offerta entro il 15 giugno 2022, usufruiranno di una promo che concederà loro 150 Giga di traffico dati al mese fino al 31 agosto 2022 invece dei 120 Giga previsti.

Elimobile virtuale

Di seguito si riportano dei concetti ugualmente validi per tutte e tre le tariffe: Easy, Elite ed Elite x12.

In caso di utilizzo di tutti e 100 gli SMS inclusi nel pacchetto, il prezzo da pagare per inviarne ulteriori è di 29 centesimi di euro per SMS.

Se, invece, si esauriscono i giga previsti nell’offerta, non si continua a navigare su internet a consumo, bensì la navigazione si bloccherà fino al successivo rinnovo mensile.

A proposito di internet, nei documenti di trasparenza tariffaria di Elimobile si legge che le velocità di connessione internet sfruttando la rete mobile di WindTre possono raggiungere fino a 1.000 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

Spostandosi dall’Italia all’estero, all’interno dell’Unione Europea l’operatore garantisce mensilmente un traffico voce per le telefonate di 60 minuti e un traffico dati di 1 Giga di internet, in deroga al regolamento Roaming Like at Home che dovrebbe garantire l’offerta nazionale anche in Roaming UE con limite mensile di traffico dati secondo la formula imposta dalla normativa.

Gli SMS dall’Italia verso l’estero costano 0,29 euro l’uno, indipendentemente dal Paese verso il quale viene inviato. In Roaming UE, in caso di superamento di 1 Giga al mese, i Giga residui della propria offerta nazionale, vengono tariffati al costo di 0,003 euro ogni MB consumato.

Sono compresi in tutte le promozioni: upgrade e downgrade gratuito da un’offerta all’altra in qualunque momento e senza costi aggiuntivi (basterà avere credito residuo sufficiente per sottoscrivere la nuova tariffa), avviso di chiamata, servizio di ricarica automatica, servizio di portabilità del numero, hotspot di internet e trasferimento di chiamata.

Sarà possibile effettuare ricariche telefoniche da 5 euro, 10 euro, 15 euro, 50 euro e 100 euro sia dal sito ufficiale di Elimobile sia dall’applicazione dal momento in cui sarà scaricabile, pagando con carte appartenenti ai circuiti Nexi, Visa e MasterCard. In futuro le ricariche saranno acquistabili anche nelle reti vendita di tabacchi e bar.

La compagnia telefonica fornirà agli utenti un servizio di assistenza clienti con call center italiano chiamando il 4010080 dalla SIM Elimobile o il +393201010080 da rete fissa, altri operatori nazionali o dall’estero.

Elimobile

Come detto, nell’universo Elimobile il comparto telefonia affiancherà un ecosistema di servizi digitali esclusivi fruibili dentro la piattaforma Elisium principalmente sotto forma di contenuti legati a formazione ed experience.

Ad esempio, esclusivamente chi sottoscrive il canone annuale Elite x12 avrà a disposizione il Concierge, vale a dire un servizio di supporto e informazioni di ogni genere attivo dalle 8:00 alle 22:00 dal lunedì al sabato al quale sarà possibile chiedere di ordinare una pizza, acquistare un biglietto aereo o prenotare un idraulico, per dirne qualcuna.

Dentro la piattaforma l’utente accumulerà Elicoin, la valuta virtuale di Elimobile che consente di ricaricare o sbloccare determinati contenuti riservati su Elisium.

Un metodo per raccoglierli è Run With Me, un’app di benessere fisico che, una volta attiva, conta i passi e i chilometri percorsi quotidianamente stilando delle classifiche regionali di distanza coperta che mensilmente consentiranno ai meglio posizionati di vincere dei premi.

Elimobile

Per gli appassionati di criptovalute vi sarà anche Elite token, la moneta virtuale di Elimobile che unisce il settore industry agli NFT’S e al metaverso $ELITE, integrando così le telecomunicazioni al blockchain.

A Elisium è collegata Elivision, l’applicazione che consente di visualizzare i contenuti video anche sullo schermo televisivo come una piattaforma streaming. Qui l’utente avrà accesso non solo ad anteprime esclusive come la web serie “Black Maccio” di Maccio Capatonda, ma anche ad altri film e serie caricati in app circa 90 o 100 giorni dopo l’uscita nelle sale cinematografiche.

Tramite l’utilizzo degli Elicoin nella piattaforma Elisium, l’utente potrà accedere ad alcune Live Experience con la possibilità, in certi casi, di incontrare dal vivo celebrities, influencer e talents del calibro di Carlo Cracco, Alessandro Del Piero, Michael Loielo, Mattia Stanga, Elisa Majno, Valeria Vedovatti, Paola Di Benedetto, Marta Losito, Gaia Sabbatini, Ignazio Moser, Marvin Vettori, Benedetta Mazza, Aurora Baruto, Alessandro Scarpa, Patrizio Morellato, Andreia Bacchini, Andrea Fratino, Ramsk, Nelson, Luca Chef, Giorgia Yin, Gianluca Molin, Gianluca.Me, Mura Tolu, Laura De Fabrizio, Jacqueline Zanetti, George Ciupilan e altri, ciascuno dei quali avrà un format personale d’intrattenimento.

Orietta Berti Mattia Stanga Elimobile

Per promuovere il social media operator, la società Elite Mobile ha avviato una campagna pubblicitaria in collaborazione con la crew di ballerini hip hop “Urban Theory” che hanno realizzato la coreografia dello spot già in onda da qualche giorno sulle reti televisive Mediaset nel quale il gruppo di danzatori unisce le braccia a formare un cuore con la “e” dentro, simbolo di Elimobile.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, altre clip pubblicitarie con protagonisti la cantante Orietta Berti e il TikToker Mattia Stanga saranno diffuse a partire da oggi, lunedì 16 maggio 2022.

In ricordo del vecchio Carosello, le scenette sono state registrate in stile vintage anni 70’/80′ e raffigurano momenti di vita quotidiana in cui l’utente può ritrovarsi ogni giorno.

Aggiornamento 10:26 del 16 maggio 2022: l’app Elimobile è adesso disponibile su Play Store e App Store.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button