Offerte per sordi e ciechiWindTre

WindTre, clienti con disabilità: Offerta Speciale Full 5G a 7,49 euro al mese torna con 50 Giga

In sostituzione della precedente Offerta Speciale Full 5G Summer Edition per clienti non vedenti e non udenti, in questi giorni WindTre ha rilanciato la versione standard con meno Giga di traffico dati mensile, ma comunque allo stesso prezzo agevolato.

Contestualmente alla disponibilità delle offerte Di Più Full 5G Summer Edition, il 20 Giugno 2022 era stata infatti lanciata anche la corrispondente offerta per i clienti con disabilità.

In particolare, la precedente Offerta Speciale Full 5G in versione standard era stata chiusa in commercializzazione, mentre al suo posto era stata resa disponibile Offerta Speciale Full 5G Summer Edition, composta da 75 Giga in 5G (invece di 50 Giga in 5G) e sempre con minuti illimitati, 2000 SMS e call center senza attese allo stesso prezzo di 7,49 euro al mese.

A partire dal 19 Settembre 2022, come già raccontato da MondoMobileWeb, questa versione promozionata per il periodo estivo non è quindi più disponibile, mentre al suo posto è tornata appunto Offerta Speciale Full 5G in versione standard, ovvero nuovamente con 50 Giga.

Il target clienti e il bundle mensile in versione standard

A prescindere dalla presenza o meno della promo estiva, WindTre Offerta Speciale Full 5G è disponibile per clienti ciechi, sordi o parzialmente ciechi.

Inoltre, si ricorda con la nuova delibera AGCOM 290/21/CONS del 23 Settembre 2021, pubblicata sul sito dell’Autorità lo scorso 14 Ottobre 2021, le agevolazioni sono state estese anche ad una ulteriore categoria di clienti disabili, ovvero coloro che hanno gravi limitazioni della capacità di deambulazione, inizialmente con una fase sperimentale di applicazione delle misure della durata prorogabile di 12 mesi.

I consumatori con gravi limitazioni della capacità di deambulazione hanno potuto effettuare la richiesta dal 1° Gennaio al 1° Aprile 2022, e per tutti i richiedenti l’agevolazione decorre dal 30 Aprile 2022.

Per quanto riguarda il bundle mensile, Offerta Speciale Full 5G in versione standard comprende dunque minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 2000 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati anche in 5G, il tutto al costo di 7,49 euro al mese addebitati su credito residuo.

Inoltre, senza alcun costo aggiuntivo, è inclusa come sempre anche l’assistenza dedicata al numero 159 e al numero Whatsapp 3270000159.

WINDTRE Offerta Speciale disabilità

Le altre offerte agevolate WindTre

Oltre all’estensione verso i clienti con gravi limitazioni di deambulazione, tra le novità della delibera AGCOM 290/21/CONS c’è anche quella che prevede, per le offerte di rete mobile, che gli operatori scelgano almeno 3 offerte da proporre ai propri clienti con un costo agevolato scontato del 50%.

Nello specifico, è stata stabilita una soglia di disponibilità di traffico dati, al momento pari a 50 Giga, per definire le tre fasce fra cui scegliere le 3 offerte da proporre: minore della soglia (comunque superiore a 20 Giga), maggiore della soglia e Giga illimitati.

Con WindTre, a partire dal 1° Gennaio 2022, i clienti ciechi, sordi o parzialmente ciechi hanno infatti a disposizione altre due offerte agevolate, denominate rispettivamente Offerta Speciale Lite e Offerta Speciale Unlimited 5G Easy Pay.

WindTre Offerta Speciale Lite comprende in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 2000 SMS verso tutti e 25 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G al costo di 6,49 euro al mese. addebitati su credito residuo.

WindTre Offerta Speciale Unlimited 5G Easy Pay include invece minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 2000 SMS verso tutti e Giga illimitati di traffico dati anche in 5G, al costo di 14,99 euro al mese addebitati su metodo di pagamento automatico Easy Pay.

Quest’ultima, utilizzando la modalità Easy Pay, prevede l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank). Le carte Diners Club non sono più accettate.

In ogni caso, anche con queste due offerte è inclusa l’assistenza dedicata al numero 159 e al numero Whatsapp 3270000159 senza alcun costo aggiuntivo.

Richiesta delle agevolazioni in negozio e online

Per ottenere una di queste tre offerte agevolate, i clienti ciechi, sordi o parzialmente ciechi possono recarsi presso un punto vendita con la documentazione attestante l’invalidità e con il modulo di richiesta di agevolazione economica per utenti con disabilità (ecco il documento completo).

Soltanto per Offerta Speciale Full 5G e Offerta Speciale Lite, entrambe con costo di attivazione gratuito, adesso all’interno del sito ufficiale di WindTre è possibile anche compilare un form dedicato per effettuare l’attivazione direttamente online.

Invece, per quanto riguarda Offerta Speciale Unlimited 5G Easy Pay, in questo caso nel sito dell’operatore è possibile soltanto richiedere la prenotazione, recandosi comunque in negozio successivamente.

Con questa offerta Easy Pay, a differenza delle altre due su credito residuo, al momento dell’attivazione è possibile scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure non pagare nulla inizialmente e rateizzare l’intero importo in 24 rate mensili da 1,80 euro al mese.

In quest’ultimo caso, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi, al cliente viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, viene addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta del cliente.

WindTre Giga illimitati fisso

Costo della SIM e dettagli sul traffico

Per sottoscrivere una qualsiasi delle tre le offerte agevolate, il costo della nuova SIM WindTre è sempre pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. In ogni caso, per ogni codice fiscale è possibile attivare una sola Offerta Speciale.

Con WindTre, il traffico voce e dati è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto.

In caso di superamento degli SMS inclusi, l’operatore applica un costo di 29 centesimi di euro per singolo messaggio inviato. Superati invece i Giga messi a disposizione, è previsto il pagamento extrasoglia di 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo, al costo di 99 centesimi di euro.

Il traffico dati extrasoglia è usufruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno, ma se viene interamente consumato prima dell’orario indicato, è previsto il blocco della navigazione fino al giorno successivo.

Si ricorda sempre che per i clienti che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Rete 5G e ulteriori info sulle offerte WindTre

Sempre a proposito di traffico dati, si evidenzia che tutte e tre le offerte agevolate includono l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 95,9% di popolazione coperta in FDD DSS e 62,6% in 5G TDD).

Al momento, la velocità massima stimata in 5G con WindTre è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito, i clienti possono fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione della propria offerta, ma con un limite massimo per il traffico dati incluso ogni mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, già da questo secondo semestre del 2022, WindTre sta mettendo a disposizione le soglie di Giga utilizzabili in Unione Europea previste nel 2023, quindi più alte con 6 mesi di anticipo.

Ad ogni modo, nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in Roaming UE, in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,219 centesimi di euro per ogni MB consumato per tutto il 2022 e il 2023, scalati ad ogni KB di traffico.

Si ricorda sempre che a partire dal 18 Gennaio 2021, con tutte le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Tuttavia, mantenendo l’offerta attiva non viene addebitato alcun importo.

Da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbe venire preselezionata anche l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

I clienti possono disattivare l’opzione in qualsiasi momento, chiamando il 159 o accedendo all’Area Clienti del sito o dall’app WindTre. In alternativa, è anche possibile inviare un SMS al 4033 scrivendo nel testo il nome dell’offerta seguito da “NO”, come ad esempio, “WINDTRE SECURITY PRO NO“.

Con le offerte WindTre sono sempre inclusi anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è invece attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Per le offerte che prevedono l’addebito su credito residuo, si ricorda sempre che in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Ad ogni modo, con questo meccanismo gli importi indicati non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button