AnteprimaOfferte 5GOfferte GenerazionaliOfferte per chi non è nato in ItaliaOfferte per tuttiWindTre

WINDTRE estate 2022: Di Più Full 5G Summer Edition, nuove Young, GoPlay e altre novità mobile

A partire da oggi, 20 Giugno 2022, sono state rese disponibili da WINDTRE le sue novità in vista dell’estate 2022, che per quanto riguarda il segmento mobile vedono il lancio di Di Più Full 5G Summer Edition con fino a 150 Giga, le nuove Young senza Giga illimitati su alcune app, la nuova opzione WINDTRE GoPlay per il gaming da smartphone e le Summer Card dati con fino a 250 Giga per 3 mesi.

Molte delle novità estive di WINDTRE per il segmento mobile sono disponibili già da oggi, e saranno valide fino al 24 Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Si segnala innanzitutto che da oggi, 20 Giugno 2022, come già fatto nelle settimane scorse dal secondo brand Very Mobile, WINDTRE adegua con qualche giorno di anticipo le soglie di Giga mensili e il costo extrasoglia dati per il Roaming in Unione Europea, utilizzando così la nuova formula che entrerà ufficialmente dal 1° Luglio 2022 in vigore insieme alle novità del Regolamento europeo 2022/612 che ha prorogato il Roaming Like At Home (RLAH) per altri 10 anni.

Fino a 150 Giga con la nuova Di Più Full 5G Summer Edition 

A partire da oggi WINDTRE lancia la promo Summer Edition per le nuove attivazioni della sua offerta standard Di Più Full 5G, che come già fatto in occasione delle ultime festività natalizie permette di ottenere più Giga allo stesso prezzo mensile, ma in questo caso sia nella versione Easy Pay che su credito residuo.

Dunque, WINDTRE Di Più Full 5G Summer Edition Easy Pay comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 minuti verso alcune destinazioni estere, call center senza attese, 200 SMS verso tutti e 150 Giga di traffico dati anche in 5G (invece di 100 Giga), il tutto sempre al costo di 14,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Si ricorda inoltre che nei negozi WINDTRE per questa versione sarà ancora disponibile la promozione “Prova 1 mese GRATIS”, che consente di provare l’offerta con il primo mese gratis e senza costo di attivazione, quindi senza vincoli.

Invece, la nuova Di Più Full 5G Summer Edition include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e in questo caso 75 Giga di traffico dati anche in 5G (invece di 50 Giga), il tutto sempre al costo di 14,99 euro al mese ma con addebito su credito residuo.

Entrambe queste offerte standard di WINDTRE includono l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WINDTRE, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 95,7% di popolazione coperta in FDD DSS e 58,9% in 5G TDD).

Per tutti i nuovi clienti che sottoscriveranno l’offerta Di Più Full 5G in Summer Edition con Easy Pay si potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 6,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 1,80 euro.

In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.

L’offerta Di Più Full 5G Summer Edition su credito residuo prevede invece un costo di attivazione di 6,99 euro una tantum. Si ricorda che in entrambi i casi è previsto anche il costo della SIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Le nuove offerte Di Più Full 5G Summer Edition sono compatibili con l‘offerta di rete fissa Super Fibra e con le opzioni Travel dall’estero, mentre solo la versione Easy Pay è compatibile anche con le rateizzazioni di Telefono Incluso.

Entrambe le nuove offerte Di Più Full 5G in Summer Edition sono disponibili anche per i già clienti WINDTRE. La versione su credito residuo in questo caso prevede un costo di attivazione di 19,99 euro.

Invece, Di Più Full 5G Summer Edition Easy Pay per i già clienti prevede la possibilità di scegliere di pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 19,99 euro con permanenza per 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei 30 euro proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza.

Contestualmente alla disponibilità delle nuove offerte WINDTRE Di Più Full 5G Summer Edition, l’operatore cambia da oggi anche la corrispondente offerta sottoscrivibile dai clienti con disabilità.

In particolare, da oggi, 20 Giugno 2022, non è più attivabile la precedente Offerta Speciale Full 5G, mentre al suo posto è disponibile la nuova Offerta Speciale Full 5G Summer Edition, che comprende 75 Giga 5G (invece di 50 Giga) sempre con minuti illimitati, 2000 SMS e call center senza attese allo stesso prezzo di 7,49 euro al mese con addebito su credito residuo.

negozi estate 2022

Nuove offerte Young 5G e Young+ 5G di WINDTRE senza Giga illimitati per alcune app

Da oggi, 20 Giugno 2022, cambiano anche le offerte per i clienti Under 30, ossia quelle della gamma WINDTRE Young 5G.

Nello specifico, per chi sottoscrive da oggi le offerte Young 5G e Young+ 5G, sia Easy Pay che su credito residuo, non avrà più a disposizione la possibilità di navigare in Italia senza consumare Giga sulle principali app di Musica, Social, Chat, e-Learning, mappe, gaming e video.

Dunque, al momento solo per i nuovi clienti, anche WINDTRE si adegua alle recenti evoluzioni della normativa europea in merito al cosiddetto “zero rating”, come già fatto da TIM.

Per compensare l’assenza dei Giga senza limiti su questa tipologia di applicazioni, WINDTRE lancia da oggi delle nuove versioni delle offerte Young 5G e Young+ 5G, in entrambi i casi con più Giga ogni mese.

In dettaglio, WINDTRE Young 5G Easy Pay prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga (contro i precedenti 80 Giga) di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo scontato di 9,99 euro al mese (invece di 11,99 euro al mese) per attivazioni fino al 30 Giugno 2022, salvo proroghe, in questo caso con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Nei negozi WINDTRE anche per questa nuova versione di Young 5G Easy Pay sarà ancora disponibile la promozione “Prova 1 mese GRATIS”, che consente di provare l’offerta con il primo mese gratis e senza costo di attivazione, quindi senza vincoli.

Young 5G comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga (contro i precedenti 40 Giga) di traffico dati validi anche in 5G, anche in questo caso al prezzo scontato di 9,99 euro al mese (invece di 11,99 euro al mese) per attivazioni fino al 30 Giugno 2022, salvo proroghe, in questo caso con addebito su credito residuo.

Invece, la nuova WINDTRE Young+ 5G Easy Pay prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 200 Giga (contro i precedenti 150 Giga) di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo scontato di 12,99 euro al mese (invece di 14,99 euro al mese) per attivazioni fino al 30 Giugno 2022, salvo proroghe, in questo caso con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Infine, Young+ 5G include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga (contro i precedenti 80 Giga) di traffico dati validi anche in 5G, anche in questo caso al prezzo scontato di 12,99 euro al mese (invece di 14,99 euro al mese) per attivazioni fino al 30 Giugno 2022, salvo proroghe, con addebito su credito residuo.

Dunque, tutte le versioni delle nuove Young 5G e Young+ 5G prevedono rispettivamente dei costi mensili promozionali di 9,99 euro e 12,99 euro per chi sottoscrive entro il 30 Giugno 2022, salvo eventuali proroghe.

Per tutti i nuovi clienti che sottoscriveranno le nuove offerte Young 5G e Young+ 5G con Easy Pay si potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 6,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 1,80 euro.

In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.

Invece, le offerte Young e Young+ 5G con addebito su credito residuo prevedono un costo di attivazione di 6,99 euro una tantum. In tutti i casi si ricorda il costo della SIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Le offerte generazionali di WINDTRE per clienti Under 30 appena descritte non sono disponibili per i già clienti.

WindTre Giga illimitati fisso

Nuova app WINDTRE GoPlay per giocare sullo smartphone

Altra novità per i clienti mobile WINDTRE è rappresentata da GoPlay, una nuova opzione a pagamento che permette di giocare sul proprio smartphone ad oltre 1000 giochi inclusi, senza pubblicità e senza acquisti in app, attraverso la nuova app WINDTRE GoPlay.

L’opzione WINDTRE GoPlay è sottoscrivibile fino al 24 Luglio 2022, salvo cambiamenti, con la promo lancio che prevede un costo promozionale di 3,99 euro al mese con primo mese gratuito, e comprende una licenza per utilizzare l’app WINDTRE GoPlay.

GoPlay si rinnova automaticamente ogni mese su credito residuo a partire dalla data di attivazione, salvo disdetta da parte del cliente.

Per poter sottoscrivere l’opzione è necessario essere titolare di una SIM WINDTRE e avere contestualmente attiva un’offerta WINDTRE abilitata al traffico dati. WINDTRE GoPlay può comunque essere disattivata tramite l’app WINDTRE, con procedura immediata.

In caso di credito insufficiente, il cliente avrà 15 giorni di tempo per ricaricare la sua SIM e regolarizzare il pagamento del servizio. Se questo non avviene, al decorrere del quindicesimo giorno WINDTRE GoPlay smetterà di funzionare.

WINDTRE afferma di non essere responsabile del mancato funzionamento dell’app WINDTRE GoPlay in caso di mancato pagamento del costo mensile.

Per l’utilizzo dell’app WINDTRE GoPlay, il cliente deve disporre di un dispositivo compatibile (smartphone con Sistema Operativo Android) e di una connessione dati.

Nuove Summer Card con fino a 250 Giga

Per quanto riguarda le offerte solo dati in vista delle vacanze estive, WINDTRE lancia da oggi le nuove offerte dati Summer Card con disattivazione automatica, in particolare con l’aumento dei Giga inclusi rispetto alle normali Internet Card dell’operatore.

WINDTRE Summer Card 150 permette di fruire di 100 Giga per 3 mesi al costo di 19,99 euro una tantum su credito residuo, mentre Summer Card 250 include 250 Giga validi per 3 mesi al costo di 24,99 euro una tantum sempre su credito residuo.

Le nuove offerte Summer Card 150 e Summer Card 250 non sono compatibili con Telefono Incluso e con Super Fibra.

WINDTRE Family New Giga illimitati

WINDTRE lancia Call Your Country Star e Gold per clienti stranieri

Infine, per quanto riguarda le novità del segmento mobile di WINDTRE, cambiano anche alcune delle offerte per clienti stranieri della gamma Call Your Country.

Innanzitutto, si segnala che per le attivazioni da oggi, 20 Giugno 2022, non è più disponibile la promozione con Busuu Premium Plus, che era valida per le offerte WINDTRE Call Your Country.

Inoltre, WINDTRE ha deciso di chiudere alcune delle sue offerte standard per clienti stranieri, ossia le offerte Call Your Country Premium e Call Your Country One, sia in versione su credito residuo che Easy Pay.

Al loro posto, nascono le nuove offerte denominate WINDTRE Call Your Country Star e Call Your Country Gold. Rimane invece invariata la precedente offerta Call Your Country Super.

In dettaglio, la nuova Call Your Country Star include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti internazionali verso 53 paesi e 150 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 11,99 euro al mese sia su credito residuo che con Easy Pay.

WINDTRE Call Your Country Gold comprende invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti internazionali verso 53 paesi e 200 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 14,99 euro al mese sia su credito residuo che con Easy Pay (in quest’ultimo caso nei negozi c’è anche la possibilità di fruire della promozione “Prova 1 mese GRATIS”, che consente di provare l’offerta con il primo mese gratis e senza costo di attivazione, quindi senza vincoli).

In entrambi i casi, rispetto alle precedenti offerte, queste non prevedono più la possibilità di continuare a navigare a velocità ridotta di 128 kbps senza costi aggiuntivi al termine del proprio bundle di Giga, funzionalità che rimane invece presente solo con la Call Your Country Super.

Entrambe le nuove offerte Star e Gold con addebito su credito residuo prevedono il costo di attivazione gratuito.

Invece, per i nuovi clienti che sottoscrivono le offerte in versione Easy Pay si potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 4,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 2,08 euro.

In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.

Le nuove offerte Call Your Country Star e Gold di WINDTRE sono disponibili anche per i già clienti stranieri con un costo di attivazione di 14,99 euro su credito residuo e 14,99 euro con offerta attiva per 24 mesi per le versioni Easy Pay (altrimenti verrà addebitata la restate parte di 35 euro. Il cliente può anche scegliere di pagare il costo di attivazione complessivo di 49,99 euro in un’unica soluzione).

Sempre all’interno della gamma Call Your Country di WINDTRE, a partire da oggi e fino al 24 Luglio 2022, salvo cambiamenti, sono disponibili delle nuove versioni di Call Your Country Special Romania, dedicata ai nuovi clienti stranieri di nazionalità romena.

In particolare, per i nuovi clienti che richiederanno contestualmente la portabilità del numero da altro operatore sono disponibili le Promo MNP, che prevedono un bundle di 200 Giga di traffico dati nella versione Easy Pay o 150 Giga su credito residuo, sempre con minuti illimitati nazionali e 500 minuti di chiamate verso la Romania al costo di 9,99 euro al mese.

Invece, per i nuovi clienti romeni che attiveranno un nuovo numero WINDTRE rimangono disponibili le precedenti versioni a 10,99 euro al mese con 120 Giga (Easy Pay) o 90 Giga (credito residuo), minuti illimitati nazionali e 500 minuti di chiamate verso la Romania.

Altre novità e info

Infine, si segnala che a partire dal 27 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti, saranno disponibili le nuove opzioni per il Roaming Extra UE denominate Travel Pass, che includeranno minuti e Giga in base alla destinazione con possibilità di scegliere la versione settimanale o mensile.

Di contro, non saranno più disponibili le offerte Travel Weekly, Travel Daily e GIGA Travel Weekly.

Si ricorda che normalmente con le offerte standard WINDTRE superati i Giga disponibili è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WINDTRE che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbe venire preselezionata l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune notizie sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.