Offerte OnLineOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone Digital: Bronze Plus anche online con promo 50 Giga Free 12 mesi anche su Silver

Vodafone ha aggiornato nelle ultime ore il portafoglio di offerte Digital disponibili online, portando anche su questo canale l’offerta Bronze Plus a 7,99 euro al mese con in più la promo che nelle versioni Smart Pay di questa offerta e di Vodafone Silver consente di ottenere gratuitamente 50 Giga in più al mese per 12 mesi.

Dunque, a partire da oggi, 20 Settembre 2022, il portafoglio delle offerte Operator Attack di Vodafone disponibili online si allinea alle novità lanciate nei negozi dell’operatore da ieri, 19 Settembre 2022.

Nello specifico, pressi i punti vendita Vodafone è possibile sottoscrivere la nuova offerta Vodafone Bronze Plus a 7,99 euro al mese con primo mese a 4,90 euro grazie a Prova Vodafone (disponibile al posto di Special Giga che non è più sottoscrivibile).

Inoltre, a chi sottoscrive le offerte Vodafone Bronze Plus e Vodafone Silver con Smart Pay viene applicata la promo gratuita 50 Giga Free per 12 mesi, che consente di avere senza costi aggiuntivi 50 Giga in più ogni mese di traffico dati per i primi 12 mesi.

Come è cambiato il portafoglio online di Vodafone

Esattamente come avvenuto nei negozi, adesso anche online è possibile sottoscrivere l’offerta a 7,99 euro al mese denominata Vodafone Bronze Plus, con minuti, SMS e 70 Giga, che anche tramite canale digitale sostituisce la precedente offerta Special Giga, che prevedeva sempre un costo di 7,99 euro al mese ma con bundle diversi.

Si segnala tuttavia che, rispetto alla versione presente nei negozi, attualmente sul sito Vodafone viene indicato che il primo mese di Bronze Plus ha un costo di 5 euro (come avveniva con la Special Giga), mentre con l’iniziativa Prova Vodafone negli Store prevede un costo iniziale di 4,90 euro.

Oltre a questo cambio di offerta, anche tramite il sito Vodafone è possibile fruire della promozione che permette di ottenere l’opzione aggiuntiva gratuita 50 Giga Free per 12 mesi se si sottoscrivono le offerte Vodafone Bronze Plus e Vodafone Silver con metodo di pagamento automatico Smart Pay.

Nelle descrizioni di queste due offerte presenti nel catalogo Digital del sito Vodafone, è infatti presente la seguente dicitura: “Attivando l’offerta con SmartPay, con addebito su Carta di Credito o su Conto corrente bancario, hai 50 Giga in più al mese per 12 mesi”.

Con questo ultimo aggiornamento, la nuova lista di offerte Vodafone disponibili online è quindi composta da Vodafone Bronze Plus, Vodafone Silver (entrambe con 50 Giga Free per 12 mesi) e Vodafone Bronze.

In precedenza le offerte online in versione Digital di Vodafone erano sempre della gamma Special, mentre adesso sono presenti soltanto le nuove offerte di Vodafone che non prevedono questa denominazione.

Rispetto ai negozi, fino ad ora online non è stata inserita l’offerta Vodafone Bronze a 7 euro al mese, lanciata già lo scorso 5 Settembre 2022 e che proprio ieri presso i punti vendita è stata prorogata fino a nuova comunicazione.

Modalità di attivazione delle offerte Vodafone disponibili anche online

Si ricorda che le offerte in versione Digital di Vodafone sono sempre disponibili online (ecco il link diretto) con spedizione gratuita della SIM a domicilio, tramite la consueta pagina dedicata proposta attraverso apposite campagne pubblicitarie sul web, con un banner dedicato che porta al sito Vodafone, mentre in alcuni casi è presente una slide dedicata nella home page del sito Vodafone (non tutti però riescono a vederla).

Per attivare le offerte online di Vodafone nella pagina iniziale è presente un tutorial che spiega passo passo le procedure per attivare online una delle offerte proposte: si dovrà selezionare tramite il menu a tendina il proprio attuale operatore di provenienza, in base al quale verrà proposta l’offerta Operator Attack dedicata.

Chi proviene da altri operatori non presenti nelle opzioni del sito Vodafone può comunque selezionare la voce “Altro operatore”.

Una volta selezionato, si dovrà poi cliccare sul tasto rosso “Scopri l’offerta dedicata a te” per visualizzare l’offerta specifica per il proprio operatore.

In ogni caso, ancora adesso in tutte le offerte Digital di Vodafone, non è presente il tasto per effettuare l’attivazione direttamente online, ma soltanto il pulsante “Ti Chiama Vodafone”, che permette di lasciare il proprio numero di telefono per farsi ricontattare gratuitamente da un operatore di call center.

Vodafone online SIM

Fino a 120 Giga al mese per il primo anno a 7,99 euro mensili con Vodafone Bronze Plus

La nuova Vodafone Bronze Plus disponibile adesso anche online comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati 4G.

Grazie all’attuale promozione, si avranno anche 50 Giga in più al mese per i primi 12 mesi sottoscrivendo Bronze Plus con metodo di pagamento Smart Pay (addebito delle ricariche su carta di credito o su conto corrente bancario). In questo modo l’offerta, per il primo anno, avrà ogni mese minuti illimitati, SMS illimitati e 120 Giga.

Con la promo Prova Vodafone, attualmente online è previsto un costo iniziale e del primo mese di 5 euro, poi si rinnoverà al costo di 7,99 euro ogni mese.

La nuova offerta Vodafone Bronze Plus è sottoscrivibile online solo se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Rabona Mobile, Lycamobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena e Very Mobile).

Bundle e costi dell’offerta Silver con promo 50 Giga Free 12 mesi

Vodafone Silver di base include sempre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, un bundle di chiamate internazionaliSMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati 4G.

Con l’attuale promozione Prova Vodafone presente anche online, il costo iniziale e del primo mese è di 5 euro, poi si rinnoverà al costo di 9,99 euro al mese (con Smart Pay).

Attualmente sul sito dell’operatore l’offerta Vodafone Silver è attivabile solo se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Lycamobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena, Very Mobile e Rabona Mobile).

Anche per le attivazioni online, se si sceglie di addebitare il rinnovo mensile su metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente), l’operatore garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione.

Inoltre, sempre per chi sottoscrive Vodafone Silver con Smart Pay, si avranno anche 50 Giga in più al mese per i primi 12 mesi. In questo modo l’offerta, per il primo anno, avrà ogni mese minuti illimitati, SMS illimitati e 150 Giga.

L’offerta Vodafone Silver include quindi anche un bundle di chiamate internazionali, suddiviso a seconda dei Paesi.

Si segnala però che, al momento, nella descrizione presente sul sito Vodafone, non viene indicata la presenza dei minuti internazionali. In ogni caso, fino ad ora tutte le versioni di Vodafone Silver includono nel pacchetto anche le chiamate verso alcune destinazioni internazionali, per cui dovrebbe trattarsi di un refuso.

In particolare, con la Silver sono previsti 300 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Peru, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA e numeri fissi di Australia, Brasile, Israele e Marocco.

Inoltre, ci sono anche 100 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela e verso i numeri fissi di Brasile, 1000 minuti verso Vodafone Albania e minuti illimitati verso i numeri di rete mobile Vodafone Romania.

Vodafone Club

Continua Vodafone Bronze con 50 Giga contro Kena e altri

Nessuna variazione invece per Vodafone Bronze, la quale comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G al costo di 9,99 euro al mese.

A differenza delle altre offerte Digital disponibili online, in questo caso non è prevista l’iniziativa Prova Vodafone, per cui si pagherà da subito il costo mensile previsto.

Vodafone Bronze è sottoscrivibile soltanto se si seleziona come operatore di provenienza Kena, BT Enia Mobile e Bladna Mobile, con un costo di attivazione di 0,01 euro.

Le offerte visibili a chi seleziona TIM, WINDTRE, Very Mobile e ho. Mobile

Infine, se si proviene da WINDTRE (ex brand Wind, ex brand 3 e Very Mobile)TIM e ho. Mobile non è prevista alcuna offerta speciale Digital, ma se si seleziona uno di questi operatori viene mostrata una schermata con alcune offerte standard in 5G anche per Under 25.

La pagina del sito Vodafone proporrà infatti ad esempio l’offerta Red Pro a 14,99 euro al mese, Red Max a 19,99 euro al mese oppure l’offerta generazione Red Max Under 25 a 9,99 euro al mese, che proprio da ieri, 19 Settembre, e fino al 20 Ottobre 2022 prevede la possibilità di ottenere un regalo a scelta tra NOW e PlayStation.

Tutte queste offerte sono comunque attivabili indistintamente da tutti i nuovi clienti fino a nuova comunicazione.

Inoltre, ai già clienti di rete fissa Vodafone può essere proposta l’offerta convergente Family+ a 9,99 euro al mese.

Digital Bronze Plus

Ulteriori informazioni sulle offerte Vodafone Digital

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Nelle offerte con minuti e SMS illimitati di Vodafone, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per le offerte che non includono gli SMS nel bundle o in caso di superamento della soglia, questi hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano Vodafone 25 New attivo).

In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

Con le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che in questo caso con le offerte Bronze Plus, Silver e Bronze sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Con altre offerte, invece, questi servizi sono normalmente tariffati a consumo, cioè a 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e a 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, in entrambi i casi solo se vengono utilizzati.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. Sebbene non venga riportato, in alcuni casi per alcune offerte viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Inclusa anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Le offerte con il piano tariffario Vodafone 25 New includono anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Tuttavia, la cosiddetta continuità di servizio (denominata dagli addetti ai lavori costi di ricarica in ritardo o costi aggiuntivi in caso di dimenticanza della ricarica durante la fase di rinnovo dell’offerta) si potrebbe disattivare. In più secondo alcune testimonianze, in alcuni casi, con alcune offerte non viene attivata.

Le offerte Digital di Vodafone sono valide anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con Adblock attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito.
La politica è di non adottare banner invasivi.
Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per garantire questo servizio nel tempo.
Insieme si risparmia di più!