Offerte OnLineOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone Digital: Special Giga anche online con primo mese a 5 euro e 100 Giga Smart Pay

La lista delle offerte Special di tipo Operator Attack disponibili in versione Digital sul sito Vodafone è stata nuovamente aggiornata, rendendo disponibile anche tramite questo canale online l’offerta Vodafone Special Giga con il primo mese a 5 euro e la possibilità di ottenere fino a 100 Giga mensili.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 26 Maggio 2022 l’offerta Special Giga è stata resa nuovamente disponibile nei negozi Vodafone, questa volta con la promo Prova Vodafone e la possibilità di avere più Giga in caso di addebito con metodo di pagamento Smart Pay.

Nelle ultime ore, la stessa offerta Vodafone Special Giga è presente anche online grazie all’aggiornamento della lista delle offerte Special Digital sottoscrivibili dal sito ufficiale dell’operatore, allineandosi così a quanto viene proposto nei punti vendita Vodafone.

La novità riguarda soltanto Vodafone Special Giga, che come nei negozi sostituisce per lo stesso target di clienti la precedente Special 50 Digital Edition, non più disponibile anche online.

In questo modo, la nuova lista di offerte Vodafone disponibili online è quindi composta da Special Giga, Special 100 Digital Edition e Special Minuti 50 Giga.

Come funziona l’attivazione online delle offerte Digital di Vodafone 

Le offerte Special in versione Digital di Vodafone, fra cui anche la nuova Special Giga, sono sempre disponibili online (ecco il link diretto) con spedizione gratuita della SIM a domicilio, tramite la solita pagina dedicata proposta attraverso apposite campagne pubblicitarie sul web, con un banner dedicato che porta al sito Vodafone, mentre in alcuni casi è presente una slide dedicata nella home page del sito Vodafone (non tutti però riescono a vederla).

Per attivare le offerte online di Vodafone nella pagina iniziale è presente un tutorial che spiega passo passo le procedure per attivare online una delle offerte proposte: si dovrà selezionare tramite il menu a tendina il proprio attuale operatore di provenienza, in base al quale verrà proposta l’offerta Operator Attack dedicata.

Per chi proviene da altri operatori non presenti nelle opzioni del sito Vodafone è comunque possibile selezionare le voce “Altro operatore”.

Una volta selezionato si dovrà poi cliccare sul tasto rosso “Scopri l’offerta dedicata a te” per visualizzare l’offerta specifica per il proprio operatore.

Si segnala che al momento in tutte le offerte Digital di Vodafone non è presente il tasto per effettuare l’attivazione direttamente online, ma soltanto il pulsante “Ti Chiama Vodafone”, che permette di lasciare il proprio numero di telefono per farsi ricontattare gratuitamente da un operatore di call center.

Vodafone Infinito Happy Cashback

Cosa prevede e chi può sottoscrivere la nuova Special Giga

In dettaglio, la nuova Vodafone Special Giga comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico dati 4G con pagamento su credito residuo, mentre si avranno 100 Giga con metodo di pagamento Smart Pay (addebito delle ricariche su carta di credito o su conto corrente bancario).

Così come accadeva con la Special 50 Digital Edition, anche in questo caso è presente la promo Prova Vodafone, per cui il costo iniziale e del primo mese sarà di 5 euro, poi si rinnoverà al costo di 7,99 euro al mese.

L’offerta Special Giga è sottoscrivibile online solo se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Rabona Mobile, Lycamobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena e Very Mobile).

Special 100 Digital Edition con Vodafone Club se si attiva con Smart Pay

Vodafone Special 100 Digital Edition include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati 4G.

Con l’attuale promozione presente anche online, il costo iniziale e del primo mese è di 5 euro, poi si rinnoverà al costo di 9,99 euro al mese (con Smart Pay). Con questa offerta è incluso il Digital Service (assistenza digitale 24 ore su 24).

Online, attualmente, l’offerta Special 100 Digital Edition è attivabile solo se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Lycamobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena, Very Mobile e Rabona Mobile).

Come già raccontato, per le attivazioni dal 9 Maggio 2022 dell’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition con rinnovo mensile su metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente), l’operatore garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione e inoltre viene incluso senza costi aggiuntivi il nuovo programma di fidelizzazione Vodafone Club.

Grazie a Vodafone Club sono incluse delle promozioni Vodafone, con cui si ottengono 10 Giga di traffico dati extra ogni mese, in aggiunta a quelli già compresi nella propria offerta, che saranno consumati prioritariamente rispetto a quelli compresi di base, e l’abilitazione gratuita alla rete 5G (fruibile con SIM da almeno 128K, su dispositivo compatibile e in una delle aree coperte).

In questo modo, l’offerta Special 100 Digital Edition sottoscritta con Smart Pay comprenderà ogni mese minuti ed SMS illimitati e un totale di 110 Giga utilizzabili anche in 5G.

Si ricorda inoltre che Vodafone Club di base attualmente offre la possibilità di utilizzare ogni mese gli sconti per: Q8 (5 euro di sconto su 30 euro di spesa), Booking (sconto del 5%, anche se in alcuni mesi potrà variare con una percentuale migliore), Carrefour (sconto di 10 euro su un minimo di 99 euro di spesa online sul sito) e Yoox (30 euro di sconto su un minimo di 150 euro di spesa online).

Special Giga online

Special Minuti 50 Giga a 9,99 euro al mese contro Kena e altri

Vodafone Special Minuti 50 Giga comprende invece minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati 4G al costo di 9,99 euro al mese. Anche con questa offerta è incluso il Digital Service (assistenza digitale 24 ore su 24).

L’offerta Special Minuti 50 Giga disponibile anche online è sottoscrivibile soltanto se si seleziona come operatore di provenienza Kena, BT Enia Mobile e Bladna Mobile, con un costo di attivazione di 0,01 euro.

Cosa viene proposto per TIM, WINDTRE, Very Mobile e ho. Mobile

Infine, se si proviene da WINDTRE (ex brand Wind, ex brand 3 e Very Mobile)TIM e ho. Mobile non è prevista alcuna offerta speciale Digital, ma se si seleziona uno di questi operatori viene mostrata una schermata con alcune offerte standard in 5G anche per Under 30 o Under 25.

La pagina del sito Vodafone proporrà infatti le generazionali Shake it Fun per clienti Under 25, Shake it Easy per clienti Under 30, oppure l’offerta Red Pro 5G a 14,99 euro al mese, comunque attivabile indistintamente da tutti i nuovi clienti fino a nuova comunicazione.

Maggiori dettagli sulle offerte Vodafone disponibili online

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Nelle offerte con minuti e SMS illimitati di Vodafone, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per le offerte che non includono gli SMS nel bundle o in caso di superamento della soglia, questi hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano Vodafone 25 New attivo).

In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

Digital Vodafone

Con le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che in questo caso con le offerte Special Giga, Special 100 Digital Edition e Special Minuti 50 Giga sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Con altre offerte, invece, questi servizi sono normalmente tariffati a consumo, cioè a 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e a 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, in entrambi i casi solo se vengono utilizzati.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. Sebbene non venga riportato, in alcuni casi per alcune offerte viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

È presente anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Le offerte con il piano tariffario Vodafone 25 New includono anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Tuttavia, la cosiddetta continuità di servizio (denominata dagli addetti ai lavori costi di ricarica in ritardo o costi aggiuntivi in caso di dimenticanza della ricarica durante la fase di rinnovo dell’offerta) si potrebbe disattivare. In più secondo alcune testimonianze, in alcuni casi, con alcune offerte non viene attivata.

Le offerte Special di Vodafone sono valide anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.