Offerte 5GOfferte GenerazionaliVodafone

Vodafone Red Max Under 16: nuovo nome per Shake Remix Unlimited Junior con 100 Giga in 5G

L’offerta generazionale Vodafone Shake Remix Unlimited Junior, aggiornata con nuovi bundle e costi a inizio Luglio 2022, a partire da questa settimana utilizza ufficialmente la nuova denominazione Red Max Under 16, senza nessuna modifica a livello di contenuti rispetto a questi ultimi giorni.

Come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, questa offerta Vodafone dedicata a tutti i nuovi clienti Under 16 è disponibile a partire dal 4 Luglio 2022.

Sempre dalla stessa data, non è invece più disponibile la precedente versione di Shake Remix Unlimited Junior, in precedenza attivabile soltanto nei negozi e valida per tutti i clienti con un età compresa tra gli 8 e i 15 anni compiuti.

Dal momento del lancio e fino al 24 Luglio 2022, la nuova offerta Under 16 ha utilizzato momentaneamente il nome Shake Remix Unlimited Junior, ovvero la stessa denominazione dell’offerta precedente.

Invece, a partire da Lunedì 25 Luglio 2022, come previsto è stato introdotto ufficialmente il nome Vodafone Red Max Under 16, mantenendo comunque le stesse caratteristiche disponibili dal 4 Luglio 2022.

Il bundle mensile con Red Max Under 16

Vodafone Red Max Under 16 è sostanzialmente identica alla recente Red Max Under 25, sia per bundle che per costo mensile.

In dettaglio, l’offerta comprende infatti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso numeri fissi e mobili dell’Unione Europea, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati mensile valido fino in 5G (se c’è copertura) con Rete Sicura inclusa nel prezzo, il tutto a 9,99 euro al mese.

In questo caso, nonostante sia incluso anche con Red Max Under 25, il servizio Rete Sicura viene messo principalmente a disposizione per la funzionalità di Parental Control, con la quale è possibile bloccare i siti non adatti ai più piccoli e impostare degli orari per l’utilizzo di internet.

Si segnala inoltre che questa offerta generazionale, a differenza della sua controparte Under 25, può essere attivata anche con un prezzo scontato a 6,99 euro al mese, dedicato esclusivamente ai già clienti di rete fissa Vodafone che effettuano la convergenza.

Incluso anche Vodafone Club con sconti e Giga aggiuntivi

Così come la Red Max per Under 25, attivando la nuova Red Max Under 16 con rinnovo mensile su metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente), il cliente ottiene senza costi aggiuntivi il programma Vodafone Club.

Si tratta della versione base del programma fedeltà a pagamento di Vodafone, normalmente proposta con un prezzo di 3,99 euro al mese.

In primo luogo, si ricorda che Vodafone Club include sconti mensili per Q8 (5 euro di sconto su 30 euro di spesa), Booking (sconto del 5%, anche se in alcuni mesi potrà variare con una percentuale migliore), Carrefour (sconto di 10 euro su un minimo di 99 euro di spesa online sul sito) e Yoox (30 euro di sconto su un minimo di 150 euro di spesa online).

Inoltre, il programma mette a disposizione anche delle promo dedicate alla rete mobile:

  • 10 Giga di traffico dati extra ogni mese, consumati prioritariamente rispetto a quelli standard;
  • Abilitazione gratuita alla rete 5G, fruibile con SIM da almeno 128K, su dispositivo compatibile e in una delle aree coperte.

In questo modo, l’offerta Red Max Under 16 comprenderà ogni mese minuti ed SMS illimitati e un totale di 110 Giga al mese, utilizzabili tutti anche in 5G.

Red Max Under 16 Vodafone

Target clienti e altri dettagli sull’offerta generazionale

Per sottoscrivere Red Max Under 16, disponibile solo nei negozi Vodafone, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un altro operatore. Il costo di attivazione è pari a 6,99 euro e viene addebitato insieme al costo del primo mese.

Come detto, si tratta ovviamente di un’offerta Under 16, attivabile in particolare dai clienti con un età compresa tra gli 8 e i 16 anni (fino al compimento dei 16 anni e non oltre).

Così come per le altre offerte Vodafone dedicate ai giovani, anche con la nuova Red Max Under 16 il cliente può scegliere di effettuare l’attivazione con la carta di credito o il conto corrente bancario di una persona diversa da quella che ha diritto all’offerta (come ad esempio il genitore).

Si ricorda sempre che nelle offerte con minuti e SMS illimitati di Vodafone, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM, la connessione in internet si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito, le offerte di rete mobile Vodafone sono valide alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile. In questo attualmente il limite è pari a 11 Giga.

Come al solito, si sottolinea che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi Vodafone avvisa il cliente almeno un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Vodafone 25 New e servizi detariffati

Attivando una nuova SIM Vodafone, di default si riceve il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Con l’offerta Red Max Under 16, i servizi accessori come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall, 414 per la verifica del credito residuo, Ricevuta di ritorno SMS e Continuità di servizio risultano però detariffati, ovvero inclusi senza costi aggiuntivi.

Per quanto riguarda la Ricevuta di ritorno SMS, disattivata di default in alcuni dispositivi, si tratta di un servizio che permette di ricevere conferma per ogni proprio messaggio recapitato correttamente.

Si ricorda inoltre che tramite la continuità di servizio, i clienti possono chiamare e navigare in internet anche con credito negativo, normalmente sostenendo un costo di 99 centesimi di euro per ottenere traffico senza limiti per 24 ore (per un totale di 48 ore al costo di 1,98 euro).

Oltre ai servizi citati, Vodafone 25 New include infine l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, con la quale solo in caso di utilizzo è possibile ottenere 60 minuti (30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita) e 500MB di traffico dati al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America, il tutto al costo di 3 euro al giorno (6 euro al giorno con bundle differenti in altri paesi).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.