ho.KenaOfferte Operator AttackVery Mobile

Very Mobile, ho. e Kena: minuti illimitati, sms illimitati e 150 Giga a 7,99 euro al mese

In questo periodo, per i nuovi clienti che vogliono attivare un’offerta online, i semivirtuali e/o brand secondari Very Mobile, ho. Mobile e Kena propongono minuti, SMS e 150 Giga al costo di 7,99 euro al mese.

Tra i mesi di Maggio e Giugno 2022, lo stesso periodo in cui sono state rese disponibili le offerte undergroud a 5,99 euro al mese, i rispettivi operatori hanno infatti lanciato Very Special, ho. 7,99 150GB e Kena 7,99 150GB, tutte attivabili anche direttamente online.

Per effettuare l’attivazione di queste offerte, i nuovi clienti possono soltanto richiedere la portabilità del numero, provenendo da specifici operatori di telefonia mobile.

In ogni caso, tutti e tre i bundle sono disponibili anche nei punti vendita fisici dei rispettivi semivirtuali, ma in alcuni casi con delle differenze per quanto riguarda la spesa iniziale.

Very Mobile

Very Mobile

Very Special (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload, il tutto a 7,99 euro al mese.

Per sottoscrivere quest’offerta, i nuovi clienti Very Mobile devono provenire da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali.

Nel dettaglio, la lista indicata sul sito Very Mobile è la seguente: Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, BT Enia, BT Italia, CMLink, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Enegan, Erg Mobile, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, Plink, Plintron, Rabona Mobile, 1Mobile, Telmekom, Tiscali, Elimobile, Vianova e WithU.

Per quanto riguarda la spesa iniziale, online sia il costo di attivazione che il prezzo della nuova SIM sono entrambi gratuiti. Se invece si decide di attivare l’offerta in negozio, per l’acquisto della nuova SIM è previsto un prezzo pari a 5 euro, salvo eventuali promozioni locali.

L’offerta Very Special a 7,99 euro al mese è attivabile anche per i nuovi clienti Very Mobile che vogliono attivare un nuovo numero, in questo caso è previsto un costo di attivazione di 1,99 euro.

Si specifica sempre che l’addebito dei costi mensili avviene su credito residuo, con possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica in qualsiasi momento.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte vengono sospese finché non si effettuerà una ricarica sufficiente a coprire il costo.

Con le offerte Very, una volta superati i Giga inclusi durante il mese, la navigazione in internet si blocca fino al successivo rinnovo. Ad ogni modo, il cliente può decidere di rinnovare anticipatamente la promo al suo costo mensile, per avere nuovamente a disposizione l’intero bundle previsto.

I servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe sono inclusi senza costi aggiuntivi, come anche il servizio hotspot. L’attivazione dei servizi a pagamento, invece, risulta bloccata di default (con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale).

Per quanto riguarda il Roaming in Unione Europea (e anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi. Per il traffico dati è previsto invece un limite massimo al quantitativo utilizzabile, pari a 7,3 Giga al mese fino alla fine del 2022.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison).

L’operatore virtuale permette infatti di navigare su rete WindTre 4G, permettendo anche di usufruire del servizio VoLTE sui dispositivi compatibili.

In questo periodo, fino all’11 Luglio 2022 salvo cambiamenti, i nuovi clienti Very possono usufruire della promo cashback, ottenendo un mese di ricarica omaggio.

ho. Mobile

ho. Mobile

ho. 7,99 150GB (ecco il link diretto) comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.

Anche in questo caso, l’offerta è sottoscrivibile solo con portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali. Inoltre, è possibile provenire anche da Kena, il secondo brand di TIM.

Nel suo sito ufficiale, ho. Mobile indica la seguente lista di operatori: Iliad, Kena, Coop Voce, Daily Telecom, Digitel, Digi Mobil, Fastweb, Poste Mobile, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, NT Mobile, NV mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Vianova, BT Italia, Withu, Enegan S.p.A., Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile, Elimobile e Italia Power.

Per l’acquisto della SIM online, i nuovi clienti non devono sostenere alcun costo. Inoltre, il contributo di attivazione per ho. 7,99 150GB è anch’esso gratuito, per cui in fase di attivazione bisogna pagare soltanto il costo della prima ricarica, da cui verrà scalato il prezzo del primo rinnovo anticipato.

Con le offerte ho. Mobile, in caso di credito insufficiente al momento del rinnovo, il cliente si ritrova il credito in negativo. Per poter tornare a utilizzare l’offerta, in questo caso è necessario ricaricare e far tornare il credito maggiore di zero.

Ad ogni modo, il cliente può anche attivare il servizio di autoricarica scegliendo un metodo di pagamento automatico per il rinnovo dell’offerta.

Si evidenzia che i minuti e gli SMS illimitati messi a disposizione, sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Se invece il cliente supera il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi.

Con quest’offerta tariffaria non è possibile usufruire del servizio Riparti, anticipando il rinnovo quando il traffico dati residuo scende sotto i 5 Giga.

Oltre al bundle mensile riportato, l’offerta include anche i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata.

Riguardo al Roaming in Unione Europea e nel Regno Unito, minuti ed SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo al quantitativo utilizzabile, pari a 6,60 Giga al mese fino alla fine del 2022.

Si ricorda che ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Appoggiandosi alla rete mobile Vodafone in 2G e 4G, l’operatore virtuale attualmente si occupa solo del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile.

Anche in questo caso, come succede con ho. Mobile, la tecnologia VoLTE è già disponibile nei terminali compatibili con l’operatore.

Kena

Kena

Kena 7,99 150GB prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload a 7,99 euro al mese.

Come con le altre due offerte di Very Mobile e ho. Mobile, anche in questo caso per effettuare l’attivazione è possibile provenire da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali. Inoltre, è possibile provenire anche da ho. Mobile, il secondo brand di Vodafone.

Nello specifico, la lista indicata sul sito ufficiale di Kena è la seguente: Iliad, PosteMobile, Lycamobile, ho. Mobile, 1Mobile, BT Mobile, BT Etnia Mobile, China Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Enegan Mobile, Fastweb, Feder Mobile, Green, Intermatica, Ovunque, Italia Power, Spusu, NetValue, Noitel, Noverca, Nextus, NTmobile, Optima, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings e Withu.

Riguardo la spesa iniziale, il costo per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile risulta gratuito. Il contributo di attivazione è pari invece a 1,99 euro.

In caso di mancato pagamento per credito insufficiente, le offerte Kena vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

I minuti delle offerte sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

Oltre ai bundle mensili, le offerte includono senza costi aggiuntivi l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora, tuttavia l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Per quanto concerne il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) è possibile utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali, ma per il traffico dati è previsto un limite attualmente pari a 7 Giga al mese.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE.

A partire dal 13 Giugno 2022 TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani. Inoltre, dal mese di Maggio 2022 è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Come al solito, si evidenzia che Kena pubblicizza le sue offerte con la dicitura “per sempre”, dichiarando dunque di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.

Attualmente e fino al 26 Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, Kena sta proponendo una nuova opzione aggiuntiva con 300 Giga di traffico dati. Si tratta di Kena Summer 300, attivabile dai già clienti dell’operatore al costo di 1,99 euro una tantum.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button