Offerte RoamingVery Mobile

Very Mobile Roaming UE: incremento dei Giga e riduzione extrasoglia in anticipo

L’operatore virtuale Very Mobile si è recentemente adeguato alle nuove condizioni previste per il Roaming in Unione Europea, aumentando i Giga disponibili ogni mese e riducendo il costo extrasoglia.

Nel sito ufficiale dell’operatore, all’interno di ogni pagina dedicata alle offerte, sono stati infatti inseriti i nuovi limiti per il traffico dati mensile.

Inoltre, per i già clienti con un’offerta tariffaria già attiva, è possibile visualizzare il nuovo numero di Giga anche accedendo all’app Very Mobile, nella sezione “Offerta”. In questo caso, il cliente può verificare anche i limiti delle offerte non più in commercio.

Regolamento UE e adeguamento di Very Mobile

Come previsto dal Regolamento Roaming Like At Home, le nuove condizioni per il traffico dati in Unione Europea saranno valide a partire dal 1° Gennaio 2022, con scadenza fissata per il 30 Giugno 2022 salvo eventuali cambiamenti.

Very Mobile, come anche altri operatori di telefonia mobile, ha deciso dunque di adeguarsi in anticipo offrendo già da adesso più Giga e un costo extrasoglia ridotto.

Cominciando con il quantitativo di traffico dati, la riduzione prevista dal Regolamento UE porta il limite dei prezzi in roaming a 2,50 euro (IVA esclusa) per singolo Gigabyte, sostituendo gli attuali 3 euro in vigore per tutto il 2021.

Per l’anno che si avvicina al termine, la formula utilizzata è stata la seguente: Volume di GB = [importo della propria spesa mensile (IVA esclusa) / 3] x 2.

Dal 1° Gennaio 2022 (e già da ora per Very Mobile), il coefficiente “3” per cui si divide l’importo della spesa mensile sarà sostituito con il coefficiente “2,5”, portando in questo modo a un incremento del volume di traffico dati a parità delle altre condizioni.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Attuali Giga in Unione Europea e altre precisazioni

In seguito all’adeguamento di Very Mobile, utilizzando le attuali offerte in commercio in Roaming UE, nuovi e già clienti possono navigare con i seguenti limiti mensili: 4 Giga per Very 5,99 (anche nella variante per nuovi numeri), 4,6 Giga per Very 6,99, 5,3 Giga per Very 7,99, 7,9 Giga per Very 11,99 e 9,2 Giga per Very 13,99.

Per quanto riguarda Very Xmas 9,99, come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, il limite al traffico dati in roaming era già adeguato al momento del lancio. Per questa offerta non è stata quindi applicata nessuna modifica, ma restano validi 6,6 Giga al mese.

Come già accennato, anche le offerte non più in commercio sono state aggiornate con il nuovo bundle dati previsto in Unione Europea.

Con l’offerta Very Mobile a 4,99 euro al mese, ad esempio, i già clienti dell’operatore possono usufruire ogni mese di 3,3 Giga anziché 2,8 Giga.

In tutti i casi, una volta superato il proprio tetto di traffico dati mensile, in Roaming UE viene applicato il nuovo costo extrasoglia pari a 0,305 centesimi di euro per Megabyte (invece di 0,366 centesimi di euro), tariffati ad ogni Kilobyte consumato.

Si ricorda inoltre che come in precedenza, nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi nella propria offerta, alle stesse condizioni nazionali.

Infine, è importante specificare che Very Mobile è un servizio di telefonia prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison). Con tutte le sue offerte, l’operatore consente di navigare su rete WindTre 4G con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button