ho.KenaOfferte Operator AttackVery Mobile

Kena, ho. e Very Mobile: minuti illimitati, sms illimitati e 70 Giga a 5,99 euro al mese

Nei rispettivi negozi di telefonia aderenti, in questo periodo i semivirtuali e/o brand secondari Kena, ho. Mobile e Very Mobile permettono di attivare minuti, SMS e 70 Giga al costo di 5,99 euro al mese.

Tra Maggio e Giugno 2022, per i nuovi clienti dei rispettivi semivirtuali, sono state infatti lanciate Kena 5,99 70GB Plus, ho. 5,99 70GB e Very 5,99 70 Giga BTL, le nuove offerte undergroud attivabili soltanto tramite portabilità del numero, provenendo da specifici operatori di telefonia mobile.

Per ciascuna di queste offerte operator attack, proposte esclusivamente nei punti vendita aderenti fino a nuova comunicazione, è disponibile anche una controparte attivabile online.

Con quelle varianti tuttavia, insieme ai minuti e agli SMS sono previsti 50 Giga di traffico dati, ovvero un quantitativo minore rispetto a quello ottenibile in negozio.

Inoltre, in alcuni casi sono presenti differenze per quanto riguarda gli operatori di provenienza validi per l’attivazione, oltre che per i costi iniziali.

Kena

Kena 5,99 70GB Plus prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload a 5,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta, i nuovi clienti possono provenire da Iliad, Fastweb, PosteMobile o altri operatori virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

A differenza della variante disponibile online, come anche in negozio in alternativa a Kena 5,99 70GB Plus, in questo caso è possibile richiedere la portabilità anche da CoopVoce e Tiscali. In ogni caso, si tratta di un’offerta in edizione limitata attivabile solo tramite codice coupon.

Per quanto riguarda la spesa iniziale, il costo di attivazione è gratuito, mentre per la prima ricarica è richiesto un prezzo pari a 10 euro, di cui 4,01 euro rimanenti come credito residuo. Il costo per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile risulta gratuito.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE.

A partire dal 13 Giugno 2022 TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani. Inoltre, dal mese di Maggio 2022 è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Come al solito si evidenzia che l’operatore pubblicizza le sue offerte con la dicitura “per sempre”, dichiarando dunque di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.

Ad ogni modo, i minuti delle offerte sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

Con tutte le offerte proposte da Kena, l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) è possibile utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali, ma è previsto un limite mensile per il traffico dati (4 Giga al mese nel primo semestre 2022).

Per quanto riguarda infine il rinnovo mensile, in caso di mancato pagamento per credito insufficiente le offerte vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Si ricorda che a partire dal 23 Giugno 2022, in occasione dell’estate, Kena sta proponendo una nuova opzione aggiuntiva con 300 Giga di traffico dati. Si tratta di Kena Summer 300, attivabile dai già clienti dell’operatore al costo di 1,99 euro una tantum.

Promo Kena 5,99

ho. Mobile

ho. 5,99 70GB comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 5,99 euro al mese.

Questa offerta, come la sua variante online, è sottoscrivibile solo con portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e altri operatori virtuali (esclusi Kena e Very Mobile).

Il costo di attivazione è gratuito, per cui in fase di attivazione bisogna pagare il costo della prima ricarica, da cui verrà scalato il costo del primo rinnovo anticipato, oltre all’eventuale costo della SIM, che dovrebbe comunque essere gratuito.

Si ricorda che ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Appoggiandosi alla rete mobile Vodafone in 2G e 4G, l’operatore virtuale attualmente si occupa solo del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile.

In questo caso, a differenza di Kena, la tecnologia VoLTE è già disponibile nei terminali compatibili con l’operatore.

Con le offerte ho. Mobile, i minuti e gli SMS illimitati sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Se invece il cliente supera il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi.

Sono inclusi i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata.

In caso di credito insufficiente al momento del rinnovo dell’offerta, il cliente ho. Mobile si ritroverà il credito in negativo. Per poter tornare a utilizzare l’offerta, in questo caso sarà necessario ricaricare e far tornare il credito maggiore di zero.

In ogni caso, il cliente può anche attivare anche il servizio di autoricarica scegliendo un metodo di pagamento automatico per il rinnovo dell’offerta.

Attraverso l’app ufficiale ho. Mobile, con alcune offerte tariffarie è possibile usufruire del servizio Riparti, anticipando il rinnovo quando il traffico dati residuo è sceso sotto i 5 Giga.

Riguardo invece al Roaming in Unione Europea e nel Regno Unito, minuti ed SMS sono validi  alle stesse condizioni nazionali, ma con limite mensile al traffico dati (4 Giga al mese nel primo semestre 2022).

Si ricorda che dal 21 al 30 Giugno 2022, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, con le offerte ho. Mobile è disponibile la promozione ho. Summer Cashback. Con questa iniziativa, i nuovi clienti ottengono una ricarica telefonica omaggio dal valore di 5 euro, erogata in automatico al primo rinnovo.

ho. Mobile

Very Mobile

Very 5,99 70 Giga BTL prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, il tutto a 5,99 euro al mese.

Per attivare questa offerta, i nuovi clienti devono provenire da Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb, BT Enia, BT Italia, CMLink, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Enegan, Erg Mobile, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, Plink, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Telmekom, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia e WithU.

Sono esclusi Kena, Spusu, Vodafone, TIM, ho. Mobile e WindTre. Da notare inoltre che nella lista ufficiale vengono indicati anche operatori virtuali non più in attività, come ad esempio Erg Mobile.

Per quanto riguarda la spesa iniziale, il costo di attivazione è gratuito, mentre per l’acquisto della nuova SIM, nei punti vendita fisici è previsto un prezzo pari a 5 euro (diversamente che online dove non è previsto alcun costo), salvo eventuali promozioni locali.

In alcuni corner, ad esempio, la spesa iniziale da sostenere è pari a 10 euro, di cui 10 euro di ricarica telefonica. In questo caso, l’importo sarà utilizzato per pagare il primo mese anticipato dell’offerta, ma anche per l’eventuale rinnovo successivo.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison). L’operatore virtuale permette infatti di navigare su rete WindTre 4G, permettendo anche di usufruire del servizio VoLTE sui dispositivi compatibili.

Con le offerte Very, una volta superati i Giga inclusi durante il mese, la navigazione in internet si blocca fino al successivo rinnovo.

Ad ogni modo, il cliente può decidere di rinnovare anticipatamente la promo al suo costo mensile, per avere nuovamente a disposizione l’intero bundle previsto.

I servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe sono inclusi senza costi aggiuntivi, come anche il servizio hotspot. L’attivazione dei servizi a pagamento, invece, risulta bloccata di default (con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale).

Si specifica che le offerte Very Mobile prevedono l’addebito dei costi mensili su credito residuo, con possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica in qualsiasi momento.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte vengono sospese finché non si effettuerà una ricarica sufficiente a coprire il costo.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi. Per il traffico dati è previsto invece un limite massimo al quantitativo utilizzabile, pari a 5,5 Giga al mese fino alla fine del 2022.

Come succede con ho. Mobile, in questo periodo anche i nuovi clienti Very possono usufruire della promo cashback, ottenendo un mese di ricarica omaggio.

In questo caso, l’iniziativa è valida dal 20 Giugno all’11 Luglio 2022. Inizialmente non era compatibile con l’offerta Very 5,99 70 Giga BTL, ma dal 24 Giugno 2022 è estesa anche a questa offerta underground.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.