KenaOfferte Operator Attack

Kena, portafoglio nei negozi con Kena 5,99 70GB Plus e Kena 9,99 150GB operator attack

A partire da ieri 14 Giugno 2022, nei punti vendita Kena è disponibile un nuovo portafoglio tariffario con prezzi da 4,99 euro al mese.

Come successo anche online nel sito ufficiale dell’operatore, innanzitutto è stata rilanciata l’offerta Kena 5,99 50GB Plus, ovvero la variante di Kena 5,99 50GB Gold senza alcun costo di attivazione.

Inoltre, come già raccontato da MondoMobileWeb, sempre da ieri 14 Giugno 2022 è disponibile la nuova promo Kena TIMVISION Summer, composta dai servizi streaming TIMVISION (con Eurosport Player per i primi 12 mesi), DAZN e Infinity+, adesso incluso a tempo indeterminato.

Il resto del portafoglio è uguale a quello disponibile anche online dal 10 Maggio 2022, ma con l’aggiunta di Kena 9,99 150GB in versione operator attack.

In più, soltanto tramite alcuni codici coupon, di recente in alcuni negozi viene proposta anche Kena 5,99 70GB Plus, l’offerta con 70 Giga a 5,99 euro al mese in edizione limitata.

Kena 4,99

In ordine crescente in base al costo mensile, la prima offerta disponibile in negozio è Kena 4,99, composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e 1 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 4,99 euro al mese.

Questa offerta è sottoscrivibile sia con nuovo numero che tramite portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e altri operatori virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

In entrambi i casi, il costo di attivazione è gratuito, ma bisogna sostenere comunque una prima ricarica pari a 5 euro, di cui 1 centesimo di euro rimanente come credito residuo.

Kena 5,99 con 50 Giga o 70 Giga

Come già detto, anche in negozio è in negozio è tornata Kena 5,99 50GB Plus, composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 5,99 euro al mese.

In questo caso, per sottoscrivere l’offerta bisogna richiedere la portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi CoopVoce, Tiscali, ho. Mobile e Very Mobile).

Il costo di attivazione è gratuito, mentre per la prima ricarica è richiesto un costo pari a 10 euro, di cui 4,01 euro rimanenti come credito residuo.

Oltre a Kena 5,99 50GB Plus, in alcuni negozi viene proposta anche Kena 5,99 70GB Plus, composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 5,99 euro al mese.

Come detto si tratta di un’offerta in edizione limitata attivabile solo tramite codice coupon. Per effettuarne l’attivazione, i nuovi clienti devono inoltre provenire da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali o altri operatori virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

Anche in questo caso, il costo di attivazione è gratuito, mentre per la prima ricarica è richiesto un costo pari a 10 euro, di cui 4,01 euro rimanenti come credito residuo.

guerriero offerte negozi

Kena 7,99 con 100 Giga o 130 Giga

Passando alle offerte a 7,99 euro al mese, come succede online sono disponibili Kena 7,99 100GB Nuovi Numeri e Kena 7,99 130GB Gold.

Kena 7,99 100GB Nuovi Numeri include ogni mese minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati in 4G al costo di 7,99 euro al mese.

Questa offerta è attivabile solo dai nuovi clienti che richiedono una nuova numerazione. Per quanto riguarda la spesa iniziale, il costo totale da sostenere è pari a 15 euro, composto dal contributo di attivazione pari a 6,99 euro, il primo mese anticipato dell’offerta e 2 centesimi di euro di credito residuo.

Kena 7,99 130GB Gold comprende ogni mese minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e 130 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 7,99 euro al mese.

I nuovi clienti che decidono di effettuare l’attivazione possono solo richiedere la portabilità del numero, necessariamente con provenienza da Iliad, ho. Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e altri operatori virtuali (escluso Very Mobile).

La spesa iniziale è pari a 10 euro, composta dal contributo di attivazione pari a 1,99 euro, il primo mese anticipato dell’offerta e 2 centesimi di euro di credito residuo.

Kena 9,99 con 150 Giga e Kena 11,99 con 100 Giga

Nei punti vendita dell’operatore, come anche online, è disponibile anche Kena 9,99 150GB Nuovi Numeri Plus, composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 150 Giga di traffico dati in 4G al costo di 9,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta, i nuovi clienti possono soltanto attivare una nuova numerazione. Se invece si preferisce richiedere la portabilità, esclusivamente nei negozi è presente come detto anche la versione operator attack, composta dallo stesso bundle al medesimo costo mensile.

In questo caso, per effettuare l’attivazione bisogna provenire da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e altri operatori virtuali (esclusi ho. Mobile e Very Mobile).

Sia per nuovi numeri che in portabilità, il costo di attivazione è gratuito, mentre per la prima ricarica è richiesto un costo pari a 10 euro, di cui 1 centesimo di euro rimanente come credito residuo.

Un’ultima offerta attivabile in negozio è Kena 11,99 100GB Gold, composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al prezzo di 11,99 euro al mese.

In questo caso, come succede online, i nuovi clienti possono soltanto richiedere la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Il costo di attivazione è gratuito, mentre per la prima ricarica è richiesto un costo pari a 15 euro, di cui 3,01 euro rimanenti come credito residuo.

Kena Mobile negozi portafoglio

Maggiori dettagli sulle offerte riportate

A prescindere dall’offerta tariffaria scelta, con Kena il costo per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile risulta sempre gratuito. L’operatore specifica inoltre la dicitura “per sempre”, dichiarando dunque di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.

Si ricorda sempre che i minuti delle offerte sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione.

Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

Con tutte le offerte proposte da Kena, l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Le offerte sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati in Roaming UE è previsto invece un limite mensile, che fino al 30 Giugno 2022 (salvo cambiamenti) risulta pari a 4 Giga per Kena 5,99 50GB Plus e Kena 5,99 70GB Plus, 5,5 Giga per Kena 7,99 130GB Gold e Kena 7,99 100GB Nuovi Numeri, 6,8 Giga per le due Kena 9,99 150GB e 8 Giga per Kena 11,99 100GB Gold.

Con Kena 4,99 si può invece utilizzare l’intero bundle nazionale di 1 Giga. Si specifica inoltre che attualmente è possibile navigare soltanto in 3G.

Se il cliente supera una delle soglie massime sopra indicate, per il primo semestre del 2022 viene applicato un sovrapprezzo di 0,30 centesimi di euro per MB.

Per quanto riguarda il rinnovo mensile, in caso di mancato pagamento per credito insufficiente le offerte vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

A questo proposito, si specifica che il piano base dell’operatore prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Altre promo e iniziative

Come accennato, oltre alle offerte standard di rete mobile, Kena propone anche il pacchetto streaming Kena TIMVISION Summer, attivabile con un costo di 0 euro al mese fino al 31 Agosto 2022, poi a 19,99 euro al mese per i successivi 12 mesi (fino al 31 Agosto 2023), e infine a 29,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Inoltre, fino al 30 Settembre 2022 salvo proroghe, nuovi e già clienti possono usufruire dell’iniziativa Porta un Amico in Kena, ancora valida per ottenere fino a 50 euro cumulativi di rimborso.

Si evidenzia infine che tutte le offerte riportate, ad eccezione di Kena 5,99 70GB Plus e Kena 9,99 150GB in versione operator attack, sono disponibili anche online nel sito ufficiale dell’operatore, compresa Kena 5,99 50GB Plus (ecco il link diretto).

Velocità di navigazione e dismissione 3G

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Dal 5 Aprile 2022, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online.

Si ricorda che a partire dal 13 Giugno 2022 TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani.

Secondo la nuova roadmap pubblicata dall’operatore con le tempistiche per ogni città, lo switch off si protrarrà anche nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre 2022, fino a concludersi negli ultimi comuni entro il 15 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.

Anche per via dello spegnimento del 3G, a partire dal mese di Maggio 2022, quindi prima dell’inizio dello switch off della rete di terza generazione, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM di Kena.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button